Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, dubbi sulla localizzazione in italiano

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Krudar, 19 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Vi ringrazio a tutti per gli attestati di stima per la mia saggezza (ma mi staranno dicendo tutti che sono vecchio?!? ;) a parte gli scherzi grazie!).

    Ovviamente il mio era solo un invito, chi volesse prenderlo in EA a tutto il diritto di farlo, pero anche il quel caso magari un commento del tipo:
    “L’ho preso perché so che sarà in italiano”

    aiuterebbe comunque la nostra causa!

    Ciao
     
    A Elledain, Oretel, alym e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Comunque bellissima idea quello di prenderlo a release compiuta almeno per quanto piccolo lanci un messaggio..
     
  3. Geminik100

    Geminik100 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti!!
    , sono nuovo del forum. qualcuno sa dirmi se Early Access tiene i salvataggi o ciò che hai fatto , una volta che arriva il gioco completo??
    Grazie!!
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Credo proprio di no. In DOS2 per esempio non si poteva continuare la partita con i salvataggi della EA.
     
  5. Geminik100

    Geminik100 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    A ok, grazie della risposta. Speravo di si
     
  6. Squizzo80

    Squizzo80 Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    28
    L'hanno proprio specificato, non si potranno importare...
     
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Siete già fortunati quando i salvataggi restano compatibili al 100% dopo una patch stile Larian... XD
     
    A alaris, Metallo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  8. axelfras84

    axelfras84 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    ma in effetti non capisco perchè uno dovrebbe giocare con l'ea per magari rovinarsi qualche sorpresa e spoilerarsi qualcosa! dicono duri 25 ore che praticamente è tanto quanto la maggior parte delle campagne single player di molti giochi quindi qualcosa della storia viene sicuro fuori.. senza contare che costa comunque 60 euro
     
  9. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Credo sia l'esatto contrario, in molti giocano l'EA per non avere spoiler o soprese rovinate dai vari video immagini e altro che voleranno in lungo e largo su internet appena uscirà. Stiamo parlando di un EA che conterrà il primo atto di gioco non sequenze a caso, le soprese e i colpi di scena ci saranno ovviamente ma saranno vincolati al contenuto che si sta giocando nella sua normale modalità. Da esperienze precedenti con i giochi larian nella 1.0 cambierà il bilanciamento delle classi e nemici, alcune quest secondari aggiunte o cambiate, miglior resa grafica su una più ampia gamma di schede video, oggetti ricalibrati ecc. I veri cambiamenti a storia e quest con cambi anche non indifferenti saranno con la Definitive Ediction in cui è facile trovare anche l'intero primo atto completamente riscritto.
    Per il costo al momento ancora non si sà, ufficialemnte non hanno ancora venduto una copia, ci sono siti che vendono preorder ma non si sà bene su che base. A prescindere di quale sarà il costo a meno di eventi catastrofici a xxx euro ti vendono il gioco, nei suoi primi mesi nella sua versione EA, dopo xxx tempo nella sua versione 1.0 e da qui a x anno\i nella sua versione definitive. Se agiscono come con dos2 regaleranno i vari dlc a tutti coloro che possedevano il gioco prima dell'uscita della definitive (Sir Lora) e i gift a tutti.
     
  10. Squizzo80

    Squizzo80 Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    28
    Ecco io sta cosa la odio...per due motivi, il primo è che per avere il gioco "definitivo" ci vorranno almeno due anni (1 di EA + 1 per la definitive edition), il secondo perché (personalmente) è difficile che mi faccia trascinare in una terza o quarta run...spero quindi che non venga gestito come Divinity I e II, anche alla luce del fatto che si preannuncia molto più complesso e articolato.
    Mentre con i Divinity ho aspettato la definitive edition perché comunque non è che vada matto per la loro ambientazione, su questo ci sto sbavando da vent'anni. Non riesco ad attendere 15 gg, figuriamoci due anni...

    Fossi in loro, mi concentrerei sull'avere molte più "origini" secondarie, rispetto alle 5 viste finora...
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2020
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Credo che proprio per questo motivo faranno come sempre.
    - EA per iniziare a vedere i primi soldi, ricevere feednack dai giocatori e correggere i primi bug;
    - Rilascio del gioco;
    - Versione Definitive migliorata e con contenuti aggiuntivi, gratuiti per chi ha già acquistato il gioco al rilascio.
    Alla fine sono contenti tutto e loro fanno il massimo che possono fare. Con titoli così complessi è un'ottima strategia.
    Io con DOS2 ho fatto una partita al lancio e altre due con la definitve edition. Sono giochi pensati per essere giocati più volte e se la seconda volta ho più contenuti tanto meglio.

    Riguardo le EA sono un ottimo modo per familiarizzare con le regole del gioco e supportare gli sviluppatori.
    Ovviamente vale la pena farlo per chi ha intenzione di giocarlo al rilascio.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Lo farei, per BG, ma non posso per via della lingua quindi...lo compro al day one in italiano giocandolo come dire...incompleto. Rispetto ai DOS con le regole D&D penso sia più rigiocabile. I Dos non li ho mai giocati più di una volta cosa che invece ho fatto con i precedenti BG e i vari TES
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    E fai bene! Però non direi che il gioco verrà rilasciato incompleto.
    Più avanti probabilmente aggiungeranno contenuti extra ma se faranno come DOS2 al lancio non lo definirei affatto incompleto.
    Si tratta pur sempre di giochi enormi che durano facilmente più di 100 ore. ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Ho usato un aggettivo inappropriato, hai ragione ma penso tu abbia capito cosa intendevo;)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sì sì... sono io che ho l'abitudine di mettere i puntini sulle i. Non farci caso. :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    se non ho capito fischi per fiaschi hanno rinviato l'uscita dell'EA di una settimana
     
  17. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Confermo, ho letto proprio ora il loro post su Facebook