Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parole sante! a volte i peggiori nemici dei giochi sono i giocatori :(
    ecco! già il primo mi aveva scaramellato la lasagna con tutti quei tempi morti
    il secondo non l'ho ancora fatto ma questa osservazione me lo fa arretrare nel backlog (speravo che si fossero un po' svegliati nel frattempo)
    scimmiottare quelli che vendono tanto? (parlo degli AC)
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Odyssey l'ho reputato quasi un buon gioco, ma le battaglie navali, mamma che odio l'ho abbandonato un po' per la mancanza di stimoli e la ripetivitá, ma soprattutto per i troppi vuaggi in mare con le diavolo di navi che ti rompono le balle in continuazione! spero che in pillars 2 le sopporteró, vi farò sapere!
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Tu prova a vedere come ti trovi con la battaglia navale. E se, come me, ti inorridisce punta dritto al vascello nemico e fai un arrembaggio. Poi inizierà il classico scontro con il party. L'unica nota negativa è che dovrai riparare la nave e curare qualche ferito nel tuo equipaggio. Però perdi meno tempo e ti diverti di più.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! ma le battaglie navali c'erano già nel terzo e poi, a quanto pare, in giro sono piaciute e il quarto era tutto incentrato su di loro....
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Odyssey è l'unico ac che abbia mai provato e probabilmente l'ultimo. Mi interessava la deriva rpg, ma devo dire che non l'hanno sfruttata proprio bene.
     
  6. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io nel primo sto usando il druido con la balestra, mi ci sto trovando benissimo. Nella prima run ero andato di guerriero classico perché temevo fosse molto difficile e non volevo poi rimanerci spiazzato con qualche classe particolare xD
    --- MODIFICA ---
    Eppure secondo me l'ambientazione piratesca avrebbe tanto da dire in ambito rpg, ho apprezzato molto Risen 3 e spero che qualcuno prima o poi ritenti la fortuna con questa ambientazione
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Direi che l'ambientazione piratesca l'hanno sfuttata meglio in Risen2 insieme allo humor. Risen 3 era mediocre sotto ogni punto di vista e il mix di ambientazioni non mi era piaciuto molto. Anche Risen2 non era certo paragonabile ai precedenti titoli di PB però almeno l'ambientazione era più riuscita.
    Comunque non so per quale motivo ma Risen2 nonostante i difetti aveva venduto parecchio. Mi pare circa un milione di copie.
    È probabile che l'interfaccia pensata per le console, la semplificazione delle meccaniche e l'ambientazione inusuale abbia incuriosito molti giocatori, anche quelli poco interessati al genere.
     
  8. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    A onor del vero Risen 2 non l'ho giocato però si ho letto che era stato molto semplificato.. Se ho tempo lo recupero, il problema è che fra università, lavoro e impegni vari già è tanto se riesco a stare dietro ai titoli degli ultimi anni.. Ho una sfilza di arretrati da far paura
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Immagino. Comunque Risen 2 durante i saldi te lo tirano addosso ed è un gioco molto leggero, abbastanza corto e poco impegnativo.
    Spesso ti fa fare anche delle belle risate. ;)
     
    A Oretel piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parole sante, gran gioco sottovalutato e ingiustamente massacrato da chi non l'ha saputo capire
    e resta il gioco più ricco di humor (di eccelsa qualità) dai tempi dei monkey island
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Blasfemo...
    --- MODIFICA ---
    Appunto...concordo tutte caratteristiche che a me non piacciono.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parruccone! :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Penso che riceverai la visita del il mio prete...quello che ho impersonato in Inquisitor:emoji_angel::emoji_imp:
     
  14. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ragazzi ma nel 2 si importa il personaggio del primo capitolo?
    Sto per finire di nuovo il primo ma questa volta non commetterò lo stesso errore della prima run, in cui credevo che i dlc si potessero iniziare dopo l'end game..
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì, puoi importare il personaggio...ma paradossalmente, forse dovuto al fatto che hanno cambiato un po' le regole, devi comunque rifarlo da capo...nel senso che ti tiene buone le scelte fatte nel primo capitolo ma puoi cambia classe (e tutto sommato ci sta), razza sesso e origini!
     
    A Oretel piace questo elemento.
  16. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Ho appena finito POE2. L'ho criticato tanto, ma mi sono ricreduto e devo ammettere che mi è piaciuto.
    Avevo provato a giocarlo appena uscito, ma mi ero fermato poco dopo porto Maje ( avevo scelto un pg guerriero deiforme, una classe e una razza un pò tristi da assegnare al pg principale).
    Ho riprovato con un prete di Eothas multicalsse cantore, ma ... su Eora mi viene da fare troppo il miscredente e mi è andata male anche la seconda volta... poi un protagonista support non si può vedere.
    La terza volta ho giocato un pg veggente ( multiclasse cipher/ranger, un DPS) , ho deciso di non avere pg maghi nel party ( su Pillars i maghi non mi garbano, bho li trovo macchinosi), ho tenuto Serafen cipher, mentre gli altri compagni gli ho multiclassati, ho sperimentato, Eder ladro/guerriero, Pallegina paladina/guerriera, Konstant Cantore/Barbaro.
    Probabilmente non è la migliore formazione possibile, ma per me è stata la più divertente, ho giocato a difficile con l'opzione che livella al mio livello i nemici più deboli, ho preso tante sberle in faccia.
    Dalla prima volta che l'ho provato ad adesso il combat system è migliorato ( ho giocato con la pausa tattica),il gameplay non mi è dispiaciuto, forse perchè non ho creato il party più performante , spesso ho sudato per vincere, gli scontri non sono mai stati troppo easy e lattosi come in Tyranny o come nel primo POE ( qualche scontro è stato easy, i trash mob non sono stati così abbondanti), non ho sentito l'esigenza di giocare a patto dei dannati ( ho trovato diversi avversari impegnativi, tipo i Fampyri e l'Oracolo di Wael, i mostri con i 3 teschietti rossi che stanno sulle isolette, quelli gli ho lasciati perdere, devo studiarmeli , farmi il party-build ad hoc).
    Sulle battaglie navali, avete ragione, ne ho fatta solo una, poi sono andato solo di abbordaggi, sono un pò come i mostri erranti che respawnavo durante i riposi in BG, leggermente fastidiose.
    Ma per del resto che dire, l'ambientazione piratesca-metafisica-multirazziale-politeista regge, mi è piaciuta molto... il teschio di Concelhaut con le sue battute l’ho trovata una piacevole citazione di Morte e allo stesso tempo del demilich Kangaxx... Neketata, i fondali delle varie aree di gioco, la colonna sonora malinconica, le sequenze scriptate con gli dei, belle, gli obsidian sono stati bravi.
    Mi dispiace che abbiano abbandonato gli rpg isometrici. Avowed non mi attrae.


    Il mio finale è stato un pò triste. Il vostro com'è stato?
    Ho sfanculato le varie fazioni lasciandole litigare e ho raggiunto Ukaizo da solo. Ho risvegliato il corpo di Wael, ho ingannato/intrattenuto Eothas per dare modo a Wael di ucciderlo, ma alla fine Eothas è riuscito lo stesso a distruggere la ruota prima di morire. Mortefiamma è sprofondata nel caos, preda della guerra tra le varie fazioni ... ciliegina sulla torta non si sa se qualcheduno riparerà la ruota delle reincarnazioni. ecco."
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    We piano che il mio pg che mi sono portato dal primo capitolo è un deiforme...in realtà barbaro...ma è cugino del guerriero! Infatti in Deadfire ho fatto ibrido guerriero barbaro...tristissimo avrei potto fare qualcosa di più divertente (tipo barbaro mago incentrato sulle magie di fuoco...essendo un deiforme del fuoco)

    Per il discorso che cambiano le magie in base al grimorio che usano?


    Io sono riuscito a battere per pura fortuna solo quello con i quatro pilastri intorno...mettendo in modalità storia...ed è stato comunque un parto!

    Anche io ho scelto quella "fazione" ed effettivamente ci sta come finale...non mi è piaciuto ma ha senso.
    Sei un uomo solo, non puoi pensare di guidare tutta una regione da solo! Purtroppo il resto delle scelte non me lo ricordo...però non avevo la possibilità di usare il corpo di Wael

    Prima o poi lo rigioco...altro finale e altra classe!
     
  18. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Preferisco i Cipher ai maghi, sono più flessibili.
    La possibilità di assegnare diversi grimori ad un mago è un tentativo per rendere questa classe versatile, ma i Cipher con la scusa che la sinergia si rinnova combattendo possono spammare le proprie abilità, negli scontri lunghi è un grande vantaggio.
    Il mago ha subito tutte le abilità a disposizione, ma le sue “cartucce” sono numerate.

    2 Cipher nel gruppo ti garantisco delle catene di stun che ti permettono di dominare lo scontro, la paralisi AOE è di livello 2 e costa 20 punti energia, è una skill spammabile.
    Le abilità di charme e dominazione ti permettono di invertire la situazione quando sei soverchiato dai nemici, la prima costa 10 punti sinergia mentre la seconda 50 ma è AOE.
    I Cipher hanno anche delle buone di skills di buff e dei nuke minori, sono una classe molto flessibile... La mia è un opinione personale e magari è pure sbagliata, ma a giocare così mi sono divertito.
     
  19. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io feci il druido nel primo Pillars of eternity, è una buona classe anche per il 2?
     
  20. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Provalo! Vedi se ti diverte... ognuno di noi ha i suoi gusti e il suo stile, a me non piacciono i maghi, di sicuro ci sarà qualcheduno a cui sono piaciuti...
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
    A digia e Oretel piace questo messaggio.