Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic ritorna con un innovativo progetto fotografico!

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da DavideMiragliaPH, 15 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    Darth Vader mi ha autorizzato a creare questa discussione

    Gothic 1 ritorna più vivo che mai con armi, oggetti, scene ed animazioni mai visti prima d'ora.
    [​IMG]
    Il mio nome è Davide Miraglia. Sono un esperto di manipolazione animazioni e conosco in maniera molto profonda la famosa Marvin Mode.
    Il mio motto è: "con la Marvin Mode tutto diventa possibile!" In effetti è proprio grazie alle sue sbalorditive ma nascoste potenzialità che nasce il progetto fotografico Gothic Evolution: con la Marvin si possono posizionare i personaggi come si vuole (addirittura creando nuove pose) e bloccarli in posizione...rendendoli invisibili se necessario, si possono creare piccoli mucchi di rocce per arricchire il paesaggio privo di dettagli, usare animazioni che non sono state incluse nella versione finale del gioco, creare scene di mounted combat in sella ai draghi squartatori, e molto altro ancora! Infine, la speciale funzionalità Hero Import/Export permette di deformare qualsiasi personaggio e di conseguenza qualsiasi oggetto equipaggiato da esso: da qui nascono nuove armi lunghe stile Gothic 3 (nella foto qui sotto, vi mostro due Glaive), scudi e così via!!!
    [​IMG]
    Ti piacerebbe ritornare alla tua infanzia e vedere scene che non avresti mai potuto vedere nel gioco originale? Alludo a scene come l'arresto del fabbro Stone o l'imboscata dei Ladri ai danni di un convoglio di Campo Vecchio (test della fiducia)...
    Se cerchi questo unito ad un livello elevato di dettagli ed all'innovazione creativa...ti do il benvenuto in Gothic Evolution!
    L'unica regola del "club"? Le mod sono severamente vietate, come lo è anche il renderer grafico moderno che avete visto su internet. Per realizzare i miei artwork uso solo Gothic 1.08j e la Marvin Mode.
    [​IMG]
    Il progetto fotografico originale ha già preso piede da mesi in un famoso forum tedesco e - più di recente - in suolo russo. Per rispetto di questo forum, non posterò alcun link che possa reindirizzare a quelle due piattaforme, ma posso mostrarvi la versione "immersive" del progetto (Gothic Evolution Enhanced Edition) sul mio nuovissimo canale Youtube: ogni video contiene una foto unita alla musica più consona scelta da Gothic 1/2/3. L'arte visiva si unisce al talento del celebre compositore Kai Rosenkranz!
    Ecco il link all'artwork dell'imboscata di cui parlavo sopra (nella foto si può persino notare un ladro che lancia giavellotti ed un cavaliere che cavalca uno squartatore!). Guardatelo in HD! E se vi piace il canale, iscrivetevi pure o comunque ritornate per vedere se c'è un nuovo video. Di norma, ce ne sarà uno nuovo a settimana!

     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2020
    A Varil, f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ciao Davide!
    So che la community di fan della serie è concentrata soprattutto in Germania, Polonia e Russia e non mi sorprende il fatto che tu abbia iniziato a mostrare il tuo progetto proprio da quelle parti. Hai avuto un'ottima idea a postarlo anche qui da noi. Io probabilmente non ne sarei venuto mai a conoscenza altrimenti.

    Complimenti per le scene e sono proprio curioso di vedere quali altri momenti salienti del gioco hai in mente di immortalare.
    Mi permetto di suggerirtene uno che sarebbe sicuramente epocale:
    Una scena a campo vecchio in cui Mud è bullizzato dalle guardie :emoji_joy:

    Ricordo i momenti in cui anni fa, all'ennesima nuova partita di Gothic 2, avevo scoperto l'esistenza della console interna (Marvin Mode) con i relativi cheats e l'accesso alle variabili di gioco. A volte mi divertivo a ricreare battaglie tra paladini e scheletri o a simulare invasioni di demoni nella città di Khorinis. Era uno spasso. :)
    Un giorno avevo scoperto il comando setffbox che mostrava l'ID dell'oggetto inquadrato dal giocatore. Avevo iniziato a scrivere su un quadernino una marea di codici per ogni tipologia di oggetto nel tentativo di elencarli tutti... per poi scoprire che sul web c'erano già intere liste disponibili. Così mollai quell'ardua impresa.
    Sapevo che i comandi della console fossero numerosi ma non pensavo si riuscisse ad utilizzarli per realizzare un progetto come il tuo.

    Bella anche l'idea di postare le scene accompagnate dalle fantastiche musiche di Kay -sempre sia lodato- Rosenkranz.
    Direi che il nominativo "immersive" è più che azzeccato.

    Mi raccomando continua a postare anche qui i prossimi aggiornamenti e complimenti di nuovo! ;)
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Complimenti anche da parte mia molto interessante il progetto.
    Metallo simpatica la cosa dell'invasione di demoni...
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ho citato quella perché era la più memorabile, ma anche i troll davano grandi soddisfazioni. ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    Grazie a tutti per gli apprezzamenti!!!

    Beh pensate che io sto continuando a scoprire nuovi codici di animazioni. Oppure animazioni mai implementate nel gioco finale: alcune bestie - tra cui i cani orco - possono sedersi o addirittura dormire...gli unici animali che potevano dormire nel gioco senza cheat erano solo i saprofaghi!
    Le liste codici sono molto utili ma per l'appunto limitate. C'è talmente roba da scrivere che probabilmente verrebbe fuori la Bibbia!!!!!
    A dire il vero avevo in mente di realizzare una scena in cui Mud viene maltrattato o ucciso. Tuttavia, non è nella lista dei progetti più recenti che voglio mettere in cantiere. Quasi certamente uno screenshot simile ci sarà.

    _____

    Benissimo...facciamo così...domani o dopodomani comincio a pubblicare le foto anche qui. Una a settimana.
    Ma partirò da una delle immagini più recenti. Motivo? Metallo ha la foto di un saprofago e...credo che gli piacerà vedere cose mai viste prima su quei tacchini giganti! Tra l'altro, quello sui saprofaghi a mio parere è uno degli scatti migliori che io abbia mai realizzato. Una vera chicca.

    Ogni foto avrà una spiegazione scritta (talvolta spiego come sia possibile realizzare certe cose) e verrà piazzato un link Youtube al rispettivo video Enhanced Edition. Dato che il canale è molto giovane, molti video non sono ancora disponibili.
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Immaginavo che lo avessi già preso in considerazione. E chi se lo scorda quel rompiballe di Mud. Come per il tizio che ha la casa costruita in mezzo alla strada e sbraita a chiunque ci passi dentro. E chi li fa più i giochi così?

    Riguardo le animazioni mai usate dagli sviluppatori, ricordo di aver giocato una mod russa per Gothic 2 dove ne avevano aggiunte parecchie che non avevo mai visto. Probabilmente avranno smanettato con la console come hai fatto tu per scovarle.


    Ottima idea. Posta pure quando vuoi.
    Non sto nella pelle per la foto dei saprofagi! :p
     
  7. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    NATURE AT DUSK
    [​IMG]
    GOTHIC EVOLUTION ENHANCED EDITION Youtube Link --> Spiacente, ripassa più in là.
    Tempo elaborazione immagine
    : 2,25 ore
    Descrizione: Una famiglia di saprofaghi (tre pulcini ed un uovo inclusi!), delle mosche vampiro, delle formiche ed un suggestivo punto panoramico con vista sulla quasi intera Colonia!
    Note:
    - Questa immagine mostra cose che non avete mai visto. Persino le mosche vampiro stanno facendo qualcosa di speciale: volano molto in alto nel cielo!
    - Questo è il primo scatto in cui uso le formiche. Esse non sono altro che piccolissimi pidocchi di miniera creati con la funzione Hero Import/Export. L'incantesimo Rimpicciolisci Mostro non era abbastanza per fare un ottimo lavoro.
    - Le mosche vampiro potrebbero sembrare molto distanti. In realtà, le ho solo rimpicciolite col relativo incantesimo e le ho posizionate vicino ai saprofaghi. La distanza è solo un'illusione ottica.
    - Durante le vostre partite, potevate vedere occasionalmente dei saprofaghi a caccia di mosche, ma glu uccelli giganti non erano in grado di scalfire quest'ultime, finendo per farsi ammazzare. Questo non aveva alcun senso, ecco perché ho piazzato una mosca morta vicino ai saprofaghi. Ora i volatili sono veri predatori.
    - Anche se sono della stessa stazza, la femmina saprofago è quella accovacciata vicino ai pulcini. Il maschio è quello che sta mangiando un insetto gigante.
    - In questa foto, non ho utilizzato la tecnica del fake grass (voi dall'Italia la vedrete più avanti): ho dovuto evidenziare i dettagli più minuscoli e non volevo ostruzioni!
    - Spiego al pubblico italiano come ho creato i piccoli cumuli di pietre: ho rimpicciolito dei golem di pietra con l'incantesimo specifico, li ho uccisi e li ho posizionati a mio piacimento. La maggior parte del corpo è generalmente sottoterra.
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Questa è da salvare assolutamente! E poi una scena più naturalistica di così non la potevi fare meglio.
    Hai anche utilizzato gli scavaragni per simulare delle formiche.
    Riguardo le sanguimosche, se non lo avessi precisato, avrei davvero pensato che fossero distanti dalla scena.
    I saprofagi di Gothic mi sono sempre piaciuti. Quei brutti uccellacci con i movimenti buffi e il verso particolare che le prendevano di santa ragione da ogni altra creatura. Sono la controparte animale dell'eroe senza nome a tutti gli effetti.
    Aspetto il video con traccia quando lo avrai pubblicato.
    Continua così. Hai avuto un'ottima idea. ;)
     
    A DavideMiragliaPH piace questo elemento.
  9. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    SEAT OF POWER
    [​IMG]

    Tempo elaborazione immagine
    : 1,45 ore
    Descrizione: L'iconico artwork principale di Gothic 1 ora ha un suo remake realizzato all'interno del gioco stesso!
    Note:
    - Sebbene io non l'abbia inserito nel primo post creato in Rpgitalia, questo è l'artwork ufficiale di Gothic Evolution e di Gothic Evolution Enhanced Edition. Ironicamente, l'ho realizzato diversi mesi dopo dall'inizio del primo progetto. C'è anche una versione incorniciata creata con GIMP 2.8. Chi la volesse uploadata, me lo dica.
    - Le asce, la Spada della Vittoria ed il liuto sono tenuti in mano da quattro NPC differenti (chiaramente, i tizi sono invisibili). La prova? Beh vicino al liuto si vede un'ombra. E col motore grafico ZenGin gli oggetti interattivi non emettono ombre. Le ombre degli uomini delle asce non si vedono, forse avevo piazzato gli NPC sotto il livello del terreno, o loro si trovavano dietro agli scrigni. L'ombra dell'uomo della spada si confonde con le millemila ombre dei personaggi vicini xD
    - Il capo è interpretato da...Fingers (l'Ombra che ti insegna a scassinare serrature ed a borseggiare) LOL divertente no?! Certo che si somigliano i due.
    - La ragazza bionda in realtà sta eseguendo l'animazione della morte femminile, posa posseduta in esclusiva dalle poche donne presenti nel gioco (che senza Marvin Mode sono tutte invincibili). Ho soltanto immobilizzato la tipa prima che toccasse a terra con la faccia, in maniera tale che sembrasse semi-distesa. Se questo non è creepy, non so cosa sia!
    - Il sedere della donna mora è palesemente sospeso in aria. Purtroppo non vi era nulla che potessi farci, se volevo usare quella posa: più spawni la donna verso il basso, più i suoi piedi finiranno sotto il livello del pavimento. Più giù di così non si poteva fare.
    - Grazie alle profonde conoscenze di Lali (Lali è uno dei giocatori/modder di Gothic più esperti...ha fondato tra le altre cose il progetto Gothic Orpheus per Skyrim), possiamo dire che molto probabilmente il barone ritratto è la versione Alpha di Gomez. Tuttavia, non abbiamo mai avuto conferme ufficiali da parte dei Piranha Bytes a riguardo.
    - Sapevate che potete manipolare le animazioni dei coperchi degli scrigni senza ricorrere alla Marvin Mode?! Durante la partita, aprite lo scrigno come fate sempre, ma prima che appaia l'inventario estraete l'arma. Fatto! Scrigno aperto!

    PS: ma ragazzi...quante versioni dell'artwork ci sono? Nel mio Gothic si vede solo il tizio senza le tipe. Ma nella schermata di salvataggio si vedono solo le ragazze (è palese che il background sia sempre quello).
    La mia versione è ispirata ad una trovata su internet dove le due tipe si fondono nella stessa foto del capo con la spada.
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Bella anche questa! Uno degli artwork più famosi della serie. Poi alla fine le donne presenti nel gioco erano solo quelle due. Forse è una fortuna dato che Piranha Bytes non ci sa proprio fare con i modelli femminili.
    Interessante la trovata di utilizzare degli NPC invisibili per posizionare gli strumenti.
    Non avevo mai fatto caso che il Gomez dell'artwork non fosse quello in gioco. In effetti non gli somiglia per niente.
    Sapevo già del trucchetto per evitare l'animazione di chiusura degli scrigni. Lo scoprii una volta per caso e da quel momento in poi non ho mai più chiuso gli scrigni. :p
    Complimenti di nuovo!

    P.S.: da ora in poi i complimenti non te li faccio più ma sappi che sono sottintesi. ;)
     
    A DavideMiragliaPH piace questo elemento.
  11. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    THE GREAT SECRET OF THE BROTHERHOOD
    [​IMG]

    Tempo elaborazione immagine
    : più o meno 3 ore...
    Descrizione: L'Innominato si è unito alla gang ed ora è pronto per il suo primo incarico ufficiale da Ladro!
    Note:
    - L'Eroe non indossa l'armatura da ladro in quanto non è ancora stata fabbricata: realisticamente parlando, ci potrebbe volere qualche giorno per produrre un'armatura, sempre che essa non sia già disponibile. Questo inconveniente si presenta addirittura in un gioco datato come Gothic 1, anche se per una volta sola (alludo alla quest della corazza di pidocchio data da Wolf).
    - I camerieri NON sono Balam ed Omid del castello di Gomez. Ho solo riciclato le loro skin, tra l'altro rendendo Balam più magro. Perchè ho riciclato le skin? Beh perché esistono solo tre persone con quei vestiti predefiniti: Snaf, Balam ed Omid.
    - Il bruto con la mazza in spalla è un buttafuori. Ho deciso di dargli l'armatura pesante per distinguerlo dal resto dei ladri.
    - Stavolta la musica che sentirete nella versione Enhanced Edition non è di Rosenkranz...bensì degli In Extremo. Ovviamente, si tratta sempre di un brano presente in Gothic 1, anche se una piccola parte dei fan italiani non ne è mai stata a conoscenza: chi si ricorda del famoso concerto del Capitolo 2 attivabile solo tramite Marvin Mode? Gli In Extremo si esibivano sul palco di legno vicino Thorus...
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2020
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sono tutti piccoli dettagli che hanno reso il gioco quello che è... stupendo!

    Domanda da ignorante in materia. Non avresti potuto prendere un paio di ladri anonimi e dare loro il vestito da locandiere? O forse ci avresti messo più tempo così?

    Avevo sentito che nella versione tedesca ci fosse l'easter egg della band In Extremo. Non sapevo fosse reperibile anche in Gothic 2. Ho giocato una mod per il secondo titolo che in effetti aggiungeva un gruppo di musicisti che si esibiva sul patibolo davanti alla caserma in Gothic2. Devono aver usato le animazioni dei membri della band allora.

    Ottimo lavoro come sempre. Però non ho afferrato il significato del titolo. Ricordo che nella locanda ci fosse un membro della confraternita del Dormiente che aveva il compito di vendere erba palude. Però non lo vedo nella foto e non sono riuscito a capire il titolo.
     
  13. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    Ciao Metallo!

    1) Il "vestito da locandiere" non esiste nel primo Gothic (nel secondo mi pare di si). In Gothic 1, se provi a rimuovere l'armatura/le vesti degli NPC tramite console, noterai che buona parte di essi indossa solo delle mutande. Altri (caso tipico sono i minatori e l'Eroe in persona) non possono stare in mutande ed hanno un'outfit predefinita che fa parte della skin. Il vestito da cuoco è un vestito speciale che fa parte della skin di Balam, Omid e Snaf. Se provi a prendere il loro controllo e dai un'occhiata al loro inventario, noterai che non indossano alcuna armatura. Sono "nudi", ma il loro corpo è stato dipinto per farli apparire con determinati vestiti addosso.
    Questi discorsi valgono anche per gli zombie e per le donne (entrambi hanno una skin dipinta come se indossassero qualcosa, entrambi non possiedono nemmeno armature - tranne Velaya mentre fa il bagno: armatura bikini - ma volendo tramite una speciale procedura si può costringerli ad indossarle)

    2) Ho sbagliato io ad esprimermi. Con capitolo 2 volevo dire il secondo capitolo del primo gioco, quello dell'evocazione del Dormiente xD No, gli In Extremo non ci sono in Gothic 2, e dubito che le animazioni con le cornamuse e gli altri strumenti siano incluse in quel gioco. Idem per le skin dei personaggi.

    3) Il Grande Segreto della Fratellanza è la missione che ti introduce al Capitolo 2: devi recarti alla Setta ed acquisire informazioni su cosa stiano architettando quei pazzi.
    Se ti sei appena unito a Campo Nuovo e cerchi il tuo primo incarico, Lares ti dirà di andare da Mordrag alla taverna e sarà Mordrag a dirti cosa fare. Mordrag in questa missione svolge lo stesso ruolo di Raven....se sei di C.Nuovo, farai rapporto da Mordrag...se sei di C.Vecchio, farai rapporto da Raven
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non ne avevo idea... mi divertivo con la console in Gothic 2 ma nel primo titolo non credo di averlo mai fatto. Ora è tutto chiaro.

    Allora sono riusciti a prendere gli script dal primo Gothic, le skin comunque erano diverse. Non mi sorprende dato che all'interno della mod c'erano anche texture e meccaniche di Gothic 3 e addirittura di TES IV: Oblivion. Devo essere stati dei geni quelli che l'hanno creata.
    Sto parlando di Returning. L'ho giocata 2 o 3 volte ma mai finita. Purtroppo è stata tradotta in inglese dal russo con Google Translate e per i primi 4 capitoli sono riuscito a cavarmela. Poi è iniziato a diventare tutto troppo confusionario e ho mollato. Peccato perchè aggiungeva un sacco di feature molto interessanti che si sposavano bene con il titolo originale.


    È vero. Non ci avevo proprio pensato. È la missione che ti danno entrambe le fazioni per scoprire cosa sta architettando la setta.
    Mi stai facendo venire voglia di giocare l'ennesima partita... :p
     
    A DavideMiragliaPH piace questo elemento.
  15. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    THE TEST OF (un)FAITH
    [​IMG]

    Tempo elaborazione immagine
    : 3,45/4 ore...credo che sia lo scatto che mi è costato più tempo. Ma ero anche meno veloce e meno esperto, all'epoca.
    Descrizione: Questa è una scena non visibile durante la partita, ma accade per davvero. L'Eroe Innominato ha portato la lista di Ian (versione contraffatta) a Diego. L'ora è giunta: Lares ha inviato nella foresta alcuni dei suoi uomini migliori, in maniera tale che attacchino il convoglio militare che si dirige con le scorte verso la Vecchia Miniera. La strada in mezzo alla selva - con i suoi rilievi ai fianchi - è la location perfetta per un'imboscata letale!!!
    Note:
    - Potete vedere Gorn nella parte sinistra dell'immagine. Durante il gameplay, egli ammetterà di partecipare ai raid dei Ladri contro Campo Vecchio, ma Lee è all'oscuro dei fatti. Come potrete ben immaginare, nella foto ho dovuto ritrarre Gorn con una delle armature della gang di Lares: è meglio per lui se egli combatte sotto copertura..potete immaginare cosa potrebbe accadere se un sopravvissuto dovesse riferire a Gomez che i Mercenari ammazzano i suoi uomini? Ecco...
    - In questo artwork, potete vedere alcune nuove pose e nuovi concept di combattimento: vedasi per esempio la carica di battaglia del Ladro con armatura pesante. Oppure un gangster schermagliatore che lancia giavellotti per poi ritirarsi nelle retrovie. Oppure ancora, il cavaliere di Campo Vecchio che cavalca uno squartatore!!! Purtroppo il cavaliere è molto distante dal fulcro nella scena, ma in futuro ne vedrete altri da vicino!
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2020
    A Metallo, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    SLEEPING SOULS OF FREEDOM
    [​IMG]


    Tempo elaborazione immagine
    : non ricordo, più o meno 3 ore
    Descrizione: Un'esclusiva funzione religiosa della Setta. Normalmente, un tempio dovrebbe essere un silenzioso luogo di contemplazione, tuttavia, di tanto in tanto vi possono essere delle feste/cerimonie di massa.
    Note:
    - L'uomo corpulento vicino allo schermo e l'altro sulla sinistra si stanno lavando la faccia con l'acqua. Ho pensato che potesse essere cool aggiungere un rituale realistico (vedi per esempio l'acqua santa per i Cristiani Romani). Naturalmente, sono pienamente consapevole che quei recipienti del tempio sarebbero bracieri in cui viene bruciato l'incenso.
    - Date un'occhiata ad alcuni membri della Fratellanza: alcuni di essi hanno dei capelli e - stando al filmato dell'evocazione del Dormiente - i capelli son ben accetti all'interno della comunità della palude...anche se durante il gameplay non vediamo altro che pelati. Non avete notato gente con capelli nel filmato?! Dovete assolutamente andare a rivedervelo frame per frame. Il "capellone" più visibile è un templare in armatura leggera, ma ho trovato pure un'altra manciata di tizi...a quanto ricordo tutti novizi o quasi. Vederli non è facile, perché l'immagine dei video di Gothic 1 è sgranata.
    - Date un'occhiata ai due templari vicino al tavolo di pietra: stanno eseguendo un saluto militare non presente nel gioco originale (ho riciclato un'animazione originale ricavandone una nuova posa). Lo ritroverete spesso...fin'ora l'ho usato parecchio con le guardie di Campo Vecchio ma va bene per tutti i tipi di soldati.
    - Questo artwork non è stato apprezzato dai tedeschi in quanto è irrispettoso salire con i piedi sopra un'altare. Per me quel coso lì è un tavolo di pietra...ma comunque sia ho voluto usare la psicologia e piazzare in una posizione di dominio i tre capi.
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2020
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quando credi di sapere tutto su un videogioco...
    Non avevo mai notato che ci vossero novizi e templari senza zucca pelata nel video.
    Anche l'animazione del saluto mi è del tutto nuova.
    Ottimo lavoro come sempre! :emoji_smiley
     
    A DavideMiragliaPH piace questo elemento.
  18. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    Grazie Metallo!

    Oggi, 22 settembre, ho scoperto qualcosa di rivoluzionario che sembrava impossibile. Guardate qui sotto!
    [​IMG]
    Purtroppo ritengo che non riuscirò ad applicare la barriera in molti artwork, perché gli effetti FX hanno un range visivo limitato e - se vi sono delle montagne/colline/alberi/altro nel background - gli FX andrebbero piazzati dietro questi elementi del paesaggio. Data la loro distanza dallo scenario che voglio ritrarre, la mia barriera non sarebbe più visibile nel 90% dei casi.
    Posso sempre creare una barriera se sono in cima ad un picco montuoso di confine, o se voglio ritrarre una scena dall'esterno della Colonia verso l'interno della Colonia, forse anche nel castello di Campo Vecchio. In altre circostanze la vedo dura, sigh!
    Forse in alcuni casi potrei risolvere il problema evitando il comando speciale "zfogzone" che mostra il paesaggio distante...ma probabilmente è meglio un paesaggio mozzafiato senza barriera che uno ridotto con barriera.
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  19. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    THE CURSED EXPEDITION
    [​IMG]

    Tempo elaborazione immagine
    : più o meno 2,30 ore
    Descrizione: Cor Angar - insoddisfatto dalla criptica visione ottenuta durante la Grande Evocazione - ha inviato al Cimitero degli Orchi alcuni templari. L'unità capitanata dal guru Baal Lukor ha appena raggiunto l'ingresso del luogo sacro, ma qualcosa di sospetto si muove nell'oscurità. Sta per accadere qualcosa di brutto.... Nessuno farà ritorno alle proprie case.
    Note:
    - In questo artwork potete notare un dual-wielder (le sue spade sono sottili e non si notano molto) ed una faretra senza frecce (guardate l'arciere sulla sinistra). La faretra è posizionata nella parte sbagliata, ma all'epoca la inserivo nello slot armi una mano, anziché posizionarla manualmente.
    - Il mio software cattura-schermata di Windows 10 ha tagliato parte della meravigliosa Spada della Vittoria. Sigh...mortacci tua!
    - Lo sapevate che durante il normale gameplay è possibile salvare tutti/quasi tutti i templari se siete abbastanza forti e veloci?! Ad ogni modo, essi saranno solo capaci di respirare. Non riuscirete ad interagirvi, non riusciranno a muoversi e non reagiranno ad un'eventuale aggressione. Mi domando perché i Piranha Bytes abbiano deciso di spawnarli vivi, quando Baal Lukor vi racconta che sono morti tutti prima del vostro arrivo...

    Per chi fosse interessato a vedere una faretra di Campo Vecchio posizionata sulla destra (quella nell'artwork la uso solo per Campo Nuovo e Campo Palude) con frecce riposte all'interno, ditemelo. Potrei pubblicare il mio ultimo artwork anziché andare in ordine con i vecchi come faccio di solito. In alternativa, dovrete aspettare molti mesi ma nel frattempo vi mostrerò altri contenuti interessanti.
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2020
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Fai con calma, non c'è fretta. :p