Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance 2 userà il CryEngine e supporterà mods

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Mesenzio, 25 Agosto 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Tobias Stolz-Zwilling, manager PR di Warhorse Studios, ha confermato che il seguito di Kingdom Come: Deliverance userà lo stesso motore del precedessore, il CryEngine. Warhorse ha creato molti strumenti specifici per il CryEngine durante lo sviluppo di Kingdom Come, ed intende usarli e raffinarli ulteriormente per il seguito. C'è inoltre da sperare in una migliore ottimizzazione, in quanto, sebbene Kingdom Come abbia una delle grafiche migliori nel panorama attuale, è anche uno dei giochi più pesanti dal punto di vista prestazionale.

    Tobias ha inoltre aggiunto che Kingdom Come: Deliverance 2 supporterà i mod fin dall'inizio, e che il modding tool per il primo Kingdom Come sarà disponibile in futuro su PC, permettendo a chiunque di creare le proprio quest.
     
    A mingo piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene, ma devo ancora fare il primo
    speriamo che questa volta implementino anche la visuale in terza persona, non mi decido a comprarlo perché non riesco a capire se la mod apposita funziona o è una ciofeca...
     
  3. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Speriamo facciano una cosa in stile bethesda e mettano le mod anche per ps4 o 5
     
  4. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Chissà se lo annunciano ufficialmente in questi giorni alla gamescom. Sto giocando ora kingdom come deliverance, per me è il migliore titolo ad ambientazione medievale di sempre. L'unica cosa che mi da fastidio è come sono gestiti i salvataggi, ho dovuto rifarmi più volte anche più di mezz'ora già fatte... Però per il resto è il top e mi aspetto che il sequel lo rifinisca ulteriormente
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Il sistema di salvataggio originale dovrebbe essere punibile a norma di legge. Se non ci fosse stato il mod per i salvataggi non l'avrei giocato.
     
  6. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Beato te che hai le mod, io lo sto giocando su ps4..
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Concordo. Io l'ho comprato qualche giorno dopo l'uscita proprio perché avevo letto al notizia di una mod che aggiungeva i salvataggi manuali. Capisco la voglia di realismo e simulazione che nel gioco è molto alta, però i salvataggi manuali in un gioco del genere sono obbligatori.
    È vero che alla fine bastava uscire al menù principale e caricare la partita per poter salvare in ogni momento, ma per fortuna hanno creato la mod.

    Non credo proprio. Quest'anno è stato uno dei peggiori in fatto di annunci. Eppure dovrebbero uscire PS5 e Series X a Novembre... mai visto finora così tanto squallore prima di un momento del genere.
     
  8. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Vero purtroppo.. Speravo pure in un nuovo gioco dei Piranha Bytes e invece credo a questo punto che saltano pure loro. Davvero un peccato, eppure sono passati ormai più di tre anni da Elex..
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Considera che hanno impiegato 6 anni per sviluppare Kingdom Come. Ora che la serie e lo studio sono ben avviati magari i tempi di sviluppo saranno minori, ma con l'ultimo DLC uscito solo un anno fa, non penso vedremo niente prima di 2-3 anni almeno.
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A chi lo dici... e pensare che ero convinto di vedere l'annuncio di Elex 2 alla Gamescom ma a quanto pare non mostreranno nulla per ora. Eppure ricordo che a Gennaio, dopo il rilascio del teaser di Gothic Remake, avevano dichiarato che il loro nuovo titolo sarebbe stato annunciato quest'anno. Forse sono rimasti indietro per il Coronavirus... non saprei.
     
  11. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    Sta già uscendo il 2 ??? io devo ancora giocare al primo... stupido PC a pedali
    perché ? com'era quello originale ?
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    No macché, hanno solo detto che è in sviluppo.
    Potevi salvare solo utilizzando degli oggetti appositi dell'inventario.
     
  13. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Oggi è l'ultimo giorno buono, se non lo annunciano oggi tocca aspettare chissà quanto.. Incrociamo le dita, visto il finale del primo non vedo l'ora di giocare il 2 :emoji_cry:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    scomodo, che roba era ? la fiaschetta del salvatore ? semi-cit
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi pare si chiamasse la Grappa del Salvatore.
     
  16. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    non hai mai giocato KCD?
    stai diventando imperdonabile : I BG non li hai mai giocati, planescape nemmeno, ICW pure e adesso vengo a sapere di KCD! :emoji_joy:

    Ovviamente stò scherzando! :emoji_joy:
     
  17. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    eh lo so, ho tante di quelle mancanze video-ludiche, e non solo (sospiro di tristezza)
    te ne dico un altra, non ho mai giocato approfonditamente pillars of eternity, "l ho provato" solo per qualche ora :emoji_grin::emoji_grin:
    e non ho mai giocato a d&d

    fai conto che ho recuperato da poco la trilogia bioshock, e adesso sto giocando a battle brothers
    ma ho troppe cose da giocare, troppe cose da leggere, troppe cose da studiare, troppe cose da fare e mi piace anche dormire, bisogna avere delle priorità
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2020
    A digia piace questo elemento.
  18. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Brutto vizio, ho smesso da molto:emoji_joy:
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Guarda se non hai problemi con il retrogaming hai tutta la vita per giocare a dei fantastici RPG. C'è l'imbarazzo della scelta. :)

    Ma i PB non sono mai stati dei fenomeni per quanto riguarda la narrazione nei videogiochi. In Elex invece hanno tirato fuori una trama e una lore niente male anche se prende forma solo verso la fine del gioco. Quando lo annunciarono mi aspettavo di vedere un mischione di ambientazioni senza un senso e alla fine mi sono dovuto ricredere... anche se nella pratica qualche incongruenza c'è lo stesso, soprattutto riguardo la fazione dei Berserker.
    Mi sono piaciuti anche i vari riferimenti riguardo la selezione naturale e l'evoluzione con i quali hanno saputo distinguersi dalla maggior parte degli RPG basati sul fantasy mitico di stampo classico. Sono dettagli, ma a me piacciono proprio per quello.
     
    A Oretel piace questo elemento.
  20. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    che tattica usi ? io a meno che non ho impegni importanti, mi viene da dormire fino alle 12
    ogni estate è un declino su questo versante
    di necessità si fa virtù, il mio Pc a pedali necessita giochi poco pesanti