Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 in accesso anticipato dal 30 settembre

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Mesenzio, 19 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Larian Studios ha annunciato che Baldur's Gate III sarà disponibile in accesso anticipato dal 30 Settembre su Steam e GOG.



    In questa versione potremo arrivare fino al quarto livello, ma sono già presenti cinque compagni, nonché più di 500 personaggi e 80 combattimenti. Anche il multigiocatore sarà disponibile, sebbene non sarà possibile impersonare i compagni. Potremo tuttavia giocare sia via LAN che internet, con una modalità a schermo condiviso in arrivo successivamente.
     
    A alaris, digia, Lupercalex e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Le scene di dialogo sono bellissime. Il combact non so...sa troppo di Original Sin 2 avrei preferito qualcosa di più attinente al combact dei BG...chi ha detto "pausa tattica"?
    p.s. nella pagina di Steam è stata tolta la localizzazione in italiano:emoji_rage:...sapete qualcosa?
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2020
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Immagino che non sarà pronta per l'accesso anticipato. Hanno ancora da finire di registrare i dialoghi in inglese.
     
  4. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Da quello che ho capito (ho guardato l'evento dallo studio,quindi è probabile che mi sia perso qualche parte) le lingue che adesso sono sulla pagina di steam sono quelle che saranno presenti all'uscita dell'early access, le altre saranno aggiunte alla sua uscita "definitiva", non hanno peró escluso la possibilità di implementarne altre.
    Infatti su Twitter hanno scritto che la pagina steam sarà aggiornata via via che lo sviluppo va avanti, comprese le lingue che troveremo durante l'accesso anticipato.
     
  5. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Io sono contento invece, in questo modo è molto più fedele al cartaceo e più "tattico".
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Anche io penso la stessa cosa. Non sono contro lo stile dei vecchi BG o dei Pillars.
    Ma preferisco un combattimento tattico di mezz'ora alla DOS con un solo gruppo di nemici scelti bene piuttosto che ripulire mappe di trash mobs con la pausa tattica.

    Comunque
    Non mi sorprende che il titolo sia molto simile ai DOS di Larian.
    Alla fine lo scopo principale di Wizards of the Coast è quello di innovarsi anche dal punto di vista del gioco cartaceo e non solo quello di riportare in auge la vecchia saga accontentando i fan storici. Per quanto riguarda il mercato videoludico a loro basterebbe replicare il successo degli ultimi due titoli Larian e da quel poco che hanno mostrato finora mi sembra anche abbastanza scontato che accada.

    Sicuramente i giochi di ruolo cartacei di un tempo non vendono più come venti o trenta anni fa e hanno bisogno di innovare.
    Già Larian con DOS2 ha svincolato la modalità Dungeon Master che replica a tutti gli effetti quella che è una partita di gruppo a un gdr cartaceo. Con tanto di scenari da creare, il master che ha il controllo della situazione in tempo reale e la possibilità di giocare insieme anche dall'altra parte del mondo. Basta creare un gruppo su un forum o un social e si organizzano partite come si faceva una volta. Questo però finora era basato sul mondo di DOS e sul suo ruleset.

    Ora immaginatevi la stessa cosa ma con l'ambientazione nei Forgotten Realms e il nuovo ruleset di D&D, Senza chili di manuali e fogli per segnare le statistiche o gli oggetti nell'inventario.
    Non è un caso che abbiano rilasciato la versione cartacea prima di BG3. Intanto hanno preparato il campo e se l'avessero rilasciata insieme a BG3 probabilmente si sarebbero aspettati meno vendite dato che con il titolo si può avere un'esperienza non molto lontana al cartaceo, ma online e in digitale.
    Se poi riescono a cavalcare l'onda dello streaming di partite tra i vari canali su Twitch che ora va di moda fanno il botto. Ai gggiovani di oggi può proporre quello che andava di moda trenta anni fa... tanto per loro è comunque una novità.

    Non so se l'hanno già annunciata una modalità simile in questo titolo ma in DOS2 c'è e sono sicuro che l'obiettivo principale dell'editore americano è proprio quello. Parere.