Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se lo avevi per pc avresti potuto risolvere con qualche patch e mod per portarlo a livello della Remastered. Che poi questa alla fine migliora un po' la qualità grafica ma niente di eccezionale, sblocca i 60 fps e modifica qualche opzione nell'inventario. Niente di di più.
    Se lo giochi su 360 probabilmente lo farai a 30 fps ma dato che ci hai giocato Bloodborne e DS3 in questo modo, non credo avresti problemi.
    Tra l'altro mi pare che l'online non è più supportato con la Prepare to Die e puoi giocarlo solo con la Remastered.
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Che io sappia, il primo DS nella versione originale gira molto peggio di BB e DS3, in alcune aree siamo anche sotto i 20 fps! xD
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, nella Città Infame... Di nome e di fatto.
    Se non vuoi problemi e godertelo al meglio possibile vai di Remastered e non starci a pensare.
    Scarichi, giochi e non ci pensi più.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ho appena finito Ariandel. Ora tocca a The Ringed City.
    Devo dire che non ho capito granchè della Lore del mondo dipinto di Ariandel xD
    E la bossfight finale è bastardissima, soprattutto la terza fase (cioè... tre fasi. WTF!?), che credo già da sola sarebbe super ostica da battere.
    Le prime due fasi sono fattibili, niente di eccessivo, la terza invece, cioè... è assurda. Impossibile sia difendersi che offendere, troppo veloce, esplosioni, attacchi con raggio terrificante, combo, invisibilità. Porca miseria. Senza l'evocazione dell'NPC alleato mi sa che non ce l'avrei mai fatta xD
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    sì è tosta. E purtroppo sta cosa delle fasi multiple è divenuta la prassi con From, spero di sbagliarmi.
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    C'è la bossfight di Gael che è letteralmente poesia, vediamo se anche a te colpisce tanto (non di mazzate ) . ;)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    The Ringed City è un DLC tostissimo. Mi sta dando pane per i miei denti xD
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Eh ma è sempre così nei dlc dei loro giochi, l'aumento tangibile del livello di difficoltà è una loro costante.
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2020
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Sì anche perchè verosimilmente sono pensati per il New Game Plus di giocatori super navigati con pg super levellati che ormai si sono fatti le ossa da mesi col gioco base e hanno bisogno di qualcosa di nuovo come livello di sfida.
    --- MODIFICA ---
    Cmq io nell'area Fornace della Prima Fiamma non ho ancora fatto nulla, mi riferisco a quell'area a cui accedi una volta fatto il rito in cui vengono bruciate le ceneri dei Lord dei Tizzoni all'Altare del Vincolo.
    Insomma, appena mi si è aperta quell'area, ho iniziato i DLC. Forse però c'era molta roba lì prima del boss finale e non vorrei che se ci arrivo dopo aver finito The Ringed City sarà troppo facile.
    Qualche delucidazione?
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Diciamo che è molto legata alla lore dei precedenti capitoli quindi per capirla bene dovresti approfondirli. Il primo per quanto riguarda la natura e lo scopo dei dipinti e il secondo per quanto riguarda il ruolo di Friede.
    Inoltre i due dlc che stai giocando sono legati e ti consiglio di tornare a parlare con un particolare NPC nel dipinto, una volta che avrai finito The Ringed City.

    Quella è proprio la bossfight che non sono mai riuscito ad affrontare da solo. Saranno le tre fasi e il moveset della forma finale... ho sempre evocato il simpaticone con il cappuccio.

    Sì, sono pensati per essere affrontati a fine gioco.
    Comunque nella Fornace della prima fiamma devi solo andare al finale. Non c'è altro.

    Assolutamente sì. Dopo Demon's Souls ho fatto una nuova run a DS2 e stavolta anche con i dlc. Li ho reputati ottimi e complessivamente aumentano di parecchio la qualità finale del gioco, che non era mai riuscito a prendermi più di tanto. Peccato per alcune zone e certi boss che ho trovato assurdi. Non so cosa si erano fumati a From.
    Il livello della neve prima dei due gattoni mi ha fatto lanciare le peggiori bestemmie che si possano concepire. Consiglio di saltarlo completamente che tanto è opzionale.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Varil Si ma non credere che serva raggiungere chissà quale livello per giocarli, basta in genere arrivare fino a quello minimo consigliato dalla community, raggiungibile tranquillamente in endgame senza livellare, o con un grinding minimo; che poi anche quello è relativo se si ha un minimo di "mani", come si dice in gergo. @Metallo te l'avevo detto che valeva la pena giocare i dlc di DS2 ;) , peccato proprio per quello schifo di area innevata, cioè veramente sarà stata pensata dal gemello inetto/ubriaco/malvagio di Miyazaki, perché non me ne capacito proprio di una roba del genere. P. S. Ma quanto è fica l'ost della bossfight di Sir Alonne?
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2020
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, quando li ho iniziati ho notato subito un netto miglioramento per quanto riguarda la cura delle ambientazioni e il level design. Quello del gioco vanilla non mi è mai piaciuto. Poi in ogni dlc c'è quella fase stupida piena di mob e percorsi a ostacoli da fare correndo nel tentativo di farsi colpire meno volte e arrivare al boss incolumi.

    È bellissima. Poi ho notato che in alcuni punti è simile a quella di Gael che però è più elaborata. Sono sicuro che Kitamura si sia ispirata a quella di Alonne.
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Hai ragione, riascoltandole adesso di seguito mi ha fatto notare che in effetti hanno dei punti in comune le due ost.
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Dunque, so che i dipinti venivano usati dagli dei per rinchiudervi all'interno persone e/o cose pericolose e indesiderate.
    Ma non ho ben capito cosa volevano rinchiudere nel mondo di Ariandel, forse il popolo di Millwood? Cosa dovevano nascondere in quel mondo?
    Poi Ariandel mi pare di capire che fosse il padre di Friede, e che Friede era la più anziana di tre sorelle, fondatrici della Chiesa Nera (adorazione dell'anima oscura?).
    Le tre sorelle sono: Friede, la ragazzina rinchiusa che poi finisce il dipinto... e la terza? Che sia Yuria di Londor?
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Oggi dopo circa 110H di gioco ho finito Dark Souls 3, compresi i dlc. Che dire?
    Una meravigliosa esperienza, in generale il bilancio è più positivo rispetto a Bloodborne, altro giocone ma personalmente lo pongo un gradino sotto. Dark Souls 3 è effettivamente un capolavoro a mio avviso. Migliore il combat system, migliore l'aspetto ruolistico (che comunque è sempre secondario, infatti non credo sia giusto chiamarli giochi di ruolo, effettivamente andrebbero considerati un genere a parte, tra l'altro ormai ne è anche stato coniato il termine: "souls-like").
    Un viaggio di portata epica, certo a volte la narrativa silenziosa potrebbe dare fastidio, tuttavia a me che sono un fanatico scopritore completista e curioso cronico, fa un certo appeal. Le ambientazioni e il fascino di certe atmosfere non possono lasciare indifferenti. Certi scorci sono poetici. E in generale il comparto artistico è a livelli altissimi. Poi il sistema di combattimento, in particolare le bossfight sono estremamente appaganti (anche se a volte altrettanto frustranti, ma credo che le due cose inevitabilmente debbano andare di pari passo, del tipo "no pain no gain" o qualcosa del genere).
    In generale ora non posso che attendere con trepidazione il vero seguito spirituale di Dark Souls e Bloodborne e cioè Elden Ring. Chi l'avrebbe mai detto che proprio io sarei diventato un fan dei Souls? :p
    PS: tutti i souls-like (con le dovute eccezioni) sono una piaga, viva gli originali. (Pensiero personale)

    @Lupercalex non ricordo se me lo avevi detto tu, cmq anche per me Gael è una bossfight stupenda. Sinceramente trovo difficile sceglierne una su tutte. Ho adorato: Aldrich, Lothric e Larian, Gael, Il Principe Demone, Friede, l'Anima dei Tizzoni, il Re Senza Nome. Davvero dura scegliere. Ah, tra l'altro ho sconfitto anche Midir, il Divoratore dell'Oscurità (boss nascosto di The Ringed City) ma ci sono riuscito - purtroppo- solo dopo l'endgame (non ho avviato il New Game +; di norma non fa parte del mio modo di giocare ricominciare un titolo, specialmente un gdr). Forse è stato il boss più difficile di tutti da far fuori, sicuramente il più forte e resistente.
    Quello meno ispirato invece direi al primo posto i Diaconi delle Profondità e al secondo Il Saggio di Cristallo.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    grande atmosfera però coi Diaconi. Sì, lo scontro è uno sfizio, indossai l'abito antico preso in zona contro le maledizioni ma non è certo indispensabile
     
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bella eh? Io pensa che mi son sentito anche un po' in colpa quando l'ho sconfitto, per il lore collegato alla sua storia. Dai che ora ti manca la perla vera, cioè DS1, anche lì la boss fight finale del dlc è leggendaria. Per quanto riguarda i souls like roba valida se ne trova: Nioh tra quelli 3d, ma anche tra gli indie 2d ci son bei giochi, lo stesso Hollow Knight per dirne uno.
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Forse quelli 2d potrebbero essere interessanti, quelli 3d non mi ispirano perchè non credo siano paragonabili agli originali ma solo delle volgari scopiazzature.

    Eh se trovassi Dark Souls Remastered scontato su ps4 magari... Anche se comunque me lo sono spoilerato :D
    Però la domanda è: mi piacerà se mi è piaciuto il 3? Secondo me non è detto. Il 3 è abbastanza spettacolare e dinamico in alcuni scontri mentre il primo è abbastanza più lento e legnoso. Inoltre a mio avviso il 3 è molto più fruibile e intuitivo e in generale smussato meglio nei difetti.
    Non saprei...
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2020
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quoto tutto. Sei sicuramente riuscito a godertelo.
    Riguardo i titoli precedenti sicuramente non sono rifiniti come DS3 ma se ti è piaciuto questo sicuramente apprezzerai anche gli altri.
    Io di recente ho giocato Demon's Souls con l'emulatore su pc e ripreso DS2 con dlc inclusi. Il primo è letteralmente il prototipo della serie. L'altro invece giocato con i dlc l'ho rivalutato molto in positivo rispetto alle mie prime impressioni.

    Tornando a DS3. Dopo Gael sei tornato dalla bambina ad Ariandel? Hai letto delle teorie sulla probabile natura del nuovo dipinto?
    C'è ne una in particolare che è davvero interessante. ;)

    Riguardo i soulslike in 3D per come la vedo io ti consiglio di evitarli se cerchi un esperienza simle alla serie.
    Nioh, che ha citato Lupercalex, è un buon gioco che condivide molte meccaniche dei souls ma in realtà sono giochi completamente differenti. Merita di essere giocato, soprattutto se ti piace farmare, fare build e cerchi combattimenti duri e complessi.
    Per quanto riguarda i 2D, Hollow Knight è fenomenale. Mi sentirei di consigliare Salt&Sanctuary che nonostante sia un gioco un po' spartano mi ha fatto tornare indietro alle mie prime esperienze con Dark Souls.

    Comunque
    perché ti sei spoilerato Dark Souls? Perché? Masochista :emoji_dizzy_face:
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Partire col gameplay di BB e DS3 e tornare indietro non è propriamente un'esperienza indolore, però son dell'idea che dopo poche ore ci si abitua e non ce se ne accorge più di giocare un gioco di 10 anni fa. Lato grafico invece immagino sia molto soggettivo il discorso, dipende da te quanto ti pesa giocare un gioco con una grafica datata: io da giocatore di metroidvania, di crpg e roba che non ha mai fatto della grafica il proprio cavallo di battaglia, non son la persona più adatta per risponderti. Il consiglio generale comunque è quello di fare uno sforzo e giocartelo, ti perdi veramente tanta roba ed è un veramente un peccato, ora che hai ingranato coi Souls.
     
    A Varil piace questo elemento.