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TOPIC UFFICIALE SpaceBourne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 27 Luglio 2020.

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  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    SpaceBourne, il nuovo titolo degli sviluppatori, nonché editori, della Burak Dabak , è uscito da poco dall'accesso anticipato.
    Si tratta di un RPG spaziale, con un universo generato proceduralmente, che includerà 100 sistemi solari, 400 pianeti, e 37 stazioni spaziali. Il gioco pone l'accento sulla libertà data al giocatore che, libero da restrizioni, potrà scegliere da solo il proprio destino, avendo la possibilità di diventare un minatore, un mercante, un cacciatore di taglie, un pirata e cosi via.
    Il giocatore avrà la possibilità di livellare il proprio personaggio, acquistare diverse navi, personalizzarle, entrare a far parte di fazioni o crearne la propria.
    Di seguito un trailer:


    Le premesse e promesse sembrano essere parecchie e molto affascinanti, il gioco come libertà interpretativa può ricordare la saga di Mount and Blade, però con un ambientazione fantascientifica, e già questo basterebbe ad intrigare parecchi giocatori, non ci rimane che sperare nella abilità degli sviluppatori di applicare le ottime idee che hanno proposto.

    Il titolo è disponibile su Steam a 12,49€, in lingua inglese e turca.
     
  2. Bear72

    Bear72 Livello 1

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    Molto interessante un progetto da seguire.

    Sembra un piccolo Star Citizen (magari anche VERO e FUNZIONANTE)
     
    Ultima modifica: 27 Luglio 2020
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  3. alaris

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    Comprerò la versione turca...:emoji_angry:
     
  4. Bear72

    Bear72 Livello 1

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    Non te la puoi prendere per la presenza de Turco evidentemente lo sviluppatore è di questa nazione e ha tutto il diritto di farlo nella propria lingua.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

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    Era una battuta...;)
     
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  6. Bear72

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    Al costo irrisorio a cui è in vendita gli ho voluto dare una chance, ovviamente ancora troppo poco per poter dire qualcosa, ma le premesse sembrano molto interessanti, la grafica ovviamente non è il massimo, ma fa il suo dovere e per essere una produzione low budget non è cosi male.
    Per ora non ho ancora iniziato la storia ma ho solo fatto i diversi tutorial la struttura sembra interessante vedremo se riuscirà a reggere a livello di gameplay a lungo termine.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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  8. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    Dato il tipo di gioco non c'era altra alternativa. Sia mai che vi prendiate la briga di tener conto il contesto che le vostre preferenze non sono sempre sinonimo di "superiore". In questo servivano ampi spazi per dare sfogo al giocatore, realizzarli a mano sarebbe uno sforzo inutile oltre che troppo impegnativo per chiunque. In pratica è un Mount & blade spaziale......
     
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  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    E perché no? Invece di centinaia di pianeti fatti in fabbrica ce ne potevano essere una dozzina ma fatti a mano. Ma lo sviluppatore sa benissimo che anche i giochi si vendono meglio al chilo.
     
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    Perché il tipo di gameplay richiede quello e comunque anche solo una dozzina di pianeti per loro sarebbe stato proibitivo da fare a mano. Di nuovo non tenete minimamente conto delle esigenze di un terminato tipo di gameplay e avete questa fissa del fatto a mano sempre e comunque senza tener conto che non sempre va bene. Se poi per farlo a mano devono comunque piazzare roba a casaccio per risparmiare tempo tanto vale farlo procedurale e risparmiare tempo e magari viene pure meglio....
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    È pur vero che a molti piace, ma rimango convinto che sia un detrimento per i videogiochi questa fissa dei "contenuti". Se tutta l'idea del gioco è di accumulare numeri per me rimane un'idea decisamente povera.

    Detto questo, non ho provato il gioco in questione, quindi magari è pure fatto bene, ma dico questo perché gli esempi più famosi di generazione procedurale, come Elite o No Man's Sky, mi confermano solo che se avessero avuto invece di un miliardo di miliardi di pianeti fatti a caso, una decina con un senso di esistere, sarebbero stati senz'altro meglio.
    Se poi la generazione procedurale è giusto un riempitivo tra parti create ad-hoc va anche bene, tipo le foreste di Oblivion.
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    Come esempi sei andato a prendere praticamente dei simulatori e sandbox spaziali. Bello un simulatore spaziale in un buco di pochi metri quadrati:emoji_cold_sweat:. Vedi continui a non afferrare il fulcro della questione. Non è solo una questione di numeri o quantità ma di uno scopo DIVERSO, un gameplay DIVERSO. Ma continui a fare il superiore pensando che la tua visione sia il top e il resto è "sbagliato" non curante del "contesto". Il tuo approccio sarebbe più adatto ad uno story driven o quasi che a un sim/sandbox, se non lo vuoi capire beh pace io ho chiuso.....
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    OK, ma posso permettermi di dire che i giochi così mi fanno cadere la palpebra dopo cinque minuti e quindi preferisco investire tempo e denaro in altri titoli?
    e mica impedisco agli altri di giocarli, eh?
    chi sono io per imporre i miei gusti?
    e secondo te dovrei nascondeli?