Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Fable

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 25 Luglio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Microsoft ha annunciato un nuovo capitolo della saga di action RPG Fable in occasione dell'evento sui titoli Microsoft per Xbox Series X.

    Fable sarà sviluppato da Playground Games, e potete vedere un breve video in computer grafica qui sotto.



    Non ci sono al momento informazioni sul gioco, tantomento sulla data di uscita, ma è stato perlomeno confermato che Fable non sarà un MMORPG, ma un action-RPG a mondo aperto, con possibilmente componenti online.

    Fable è una delle saghe storiche della console Microsoft, uscito per il primo Xbox con grande clamore e sviluppato dal leggendario Peter Molyneux (qui la nostra recensione), ma che con il tempo ha perso il suo lustro, con l'ultimo capitolo della saga principale, il terzo, uscito ormai dieci anni fa che non riscosse grande successo.
     
    A Harkles e agg4361 piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho giocato solo il primo capitolo ma non mi piacque più di tanto. Speriamo in questa nuova incarnazione ow
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Io di fable giocai solo i primi due per il vecchio 360 e mi piacquero entrambi. Certo, avevano i loro difetti, ma devo dire che nel complesso mi regalarono molte ore di divertimento. Il terzo non l'ho mai provato ma da quanto ho letto in giro è stato un bene non giocarlo. Ora Microsoft potrebbe riuscire a far tornare interesse su questa saga, speriamo bene...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io avevo fatto solo il primo, all'inizio non mi piaceva e l'avevo mollato più volte, qualche anno dopo gli avevo dato un'altra possibilità e, nel complesso, mia aveva abbastanza divertito
    sapete se il secondo e il terzo sono recuperabili?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Su Steam? Ho controllato mi sembra ci sia solo il primo e la rimastered
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Il secondo uscì solo per Xbox360, per il terzo mi sa che devi recuperare i DVD da qualche parte.
     
  7. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Mai giocato nessun Fable ma sono molto curioso di questo annuncio. Col gamepass lo proverò senz'altro, spero che avrà una buona componente ruolistica anche se in questo caso, rispetto ad Avowed, sono meno fiducioso..
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    il primo l'avevo cominciato più volte ma non ingranavo, poi mi sono messo di buona lena e, alla fine, mi ha molto divertito
    adesso c'è questa versione:

    con grafica un pochino aggiornata e, credo, con un sistema di salvataggio degno, mi sento di consigliarlo
     
    A Oretel piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ne ho sempre sentito parlare bene del primo. Dovrei avere uno scatolato da qualche parte in casa ma mi pare di averlo giocato molti anni fa solo per poche ore. L'atmosfera fiabesca non mi aveva preso particolarmente e non ricordo molto del gameplay.
    Mi pare che avesse delle idee originali, soprattutto per quanto riguarda le scelte all'interno del gioco e le reazioni degli npc legate ad esse. Poi mi pare che il leader della software house fece un sacco di promesse mai mantenute e il brand ha iniziato a perdere popolarità per questo motivo. Mi pare che il terzo capitolo fu valutato piuttosto negativamente.

    Ultimamente sembra che qualcuno in Microsoft abbia iniziato ad utilizzare bene il cervello. Sono state acquisite software house di un certo calibro, come inXile e Obsidian, e pare che vengano lasciate lavorare ai loro progetti liberamente. Avendo libertà e possibilità di attingere ai fondi di una delle più grandi potenze mondiali del settore in teoria ci sono i presupposti che queste scelte in futuro diano dei bei frutti per noi giocatori. Spero che lo stesso valga per Fable.
    Con l'aggiunta del Game Pass ad un prezzo irrisorio e quindi la possibilità di far provare i titoli a una vasta platea di giocatori... staremo a vedere.