Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il gioco...va a scatti ç_ç

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da Kendra, 10 Luglio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Kendra

    Kendra Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Buonasera, vi espongo il mio problema: avrò installato The Witcher 3 GOY da 4-5 mesi. Tutto bene, tutto perfetto...se non che da un mese fa circa, in alcuni momenti, rallenta andando a scatti per qualche secondo. Non ho fatto cambiamenti nelle impostazioni o altro, non capisco cosa sia successo. Cambiare zona della mappa è altrettanto inutile, il problema si presenta ovunque. Ho anche abbassato la qualità grafica, eliminato le mod (solo 3 legate all'aspetto di Geralt, il peso trasportabile e audio), aggiornato i driver, disinstallato e reinstallato il gioco. Ma nulla! Ormai è sempre così e non riesco a giocare in questo modo.
    Spero possiate aiutarmi :)

    Ho una GeForce MX250
    Intel Core I7
    16 GB di RAM
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Hai altri giochi installati? funzionano correttamente?
     
  3. Kendra

    Kendra Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    No, The Witcher 3 è l'unico gioco attualmente installato sul PC
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Premesso che non hai un portatile potente e che quindi il gioco deve girare per forza con dei compromessi, il fatto che prima giocavi bene e ora ti va a scatti è strano.
    Ricordi di aver attivato qualche impostazione avanzata di recente? Per esempio TW3 ha l'impostazione di Nvidia Hair che è molto pesante.
    Oppure hai qualche programma attivo in background che complica la vita al processore? Mentre giochi apri il task manager e dai un'occhiata ai processi attivi e vedi se ce ne sono altri cono alto consumo di CPU oltre al gioco.
     
  5. Kendra

    Kendra Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    No no. Anzi ho controllato che non si fosse attivato nulla di nuovo e in seguito portato al minimo tutto.
    Sì, ho controllato non ci fosse altro che occupasse memoria, però anche qui oltre il gioco non avevo nulla.
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Più che la memoria controlla la percentuale di utilizzo del processore. Di RAM ne hai 16GB e non dovresti avere problemi a prescindere ma con il processore il discorso è diverso.
    Il fatto è prima ti funzionava bene e ora di colpo va a scatti e se non hai toccato impostazioni grafiche questo è strano. Magari di recente hai installato qualche programma che rimane attivo in background e che peggiora le prestazioni di gioco del tuo portatile oppure hai il disco quasi pieno? Non mi viene in mente altro.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    O occhio direi più questo.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    o un virus...