Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ci sarei venuta, impensabilissimibilmente, anche io!!
    sono sempre più tentata di accattarmi il 76, per "fortuna" sono 4 mesi che ho un problema assai grave alla cervicale con l'impossibilità, quasi, di muovere il braccio destro, in cura cortisonica sto attendendo che passi, ma sono sempre più disperata.
    E poi, conoscendomi, se comincio un altro MMO c'è il rischio che ci invecchi sopra DEFINITIVAMENTE! :emoji_confounded:
    Per cui, tutto sommato, forse non tutti i mali vengono per nuocerci, ma per avvisarci! :emoji_grinning:
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Eccome, è uscito a Dicembre! Se lo sono filati poco un po' dappertutto. Un po' perché non è un'enorme produzione e quindi il marketing è stato limitato, un po' perché è un'esclusiva Epic, un po' perché i robottoni non tirano più come un tempo, e soprattutto perché è vero che ha alcuni problemi di fondo. Fortunatamente lo hanno reso moddabile e la comunità c'è, per cui i mods sistemano diverse falle, ma siamo lontani dai tempi in cui si vedeva un MadCat sulle copertine di tutte le riviste di videogiochi.
    Detto questo, alla fine mi ci sto divertendo.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Continua a piccole dosi il mio viaggio nel Mondo di TLOU part 2.
    Mi spiace poterne discutere solo con @f5f9 , vorrei poter condividere con più persone quel tipo di esperienza.
    Comunque sia, finora i Cagnacci non deludono. Da farsi prendere un paio di Aritmie!!!
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_sweat: per un po' dovrai accontentarti...
    che tanto mica è possibile discutere tanto su 'sto gioco, a meno che il dialogo sia tra due che l'hanno finito almeno una volta
     
    A alym piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Continua a piccoli passi la mia run a TLOU 2.
    Inizio seriamente a pensare che, se siete appassionati di questo media, dovete giocarlo OBBLIGATORIAMENTE.
     
    A digia piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma munendosi preventivamente di ansiolitici
    leggo che 'sto neil druckman (che già aveva diretto il precedente capitolo) è il vero divo del giorno, peggio di una popstar, il gioco sta facendo sfracelli di vendite ed è in testa alle classifiche in quasi tutto il mondo, sta anche causando delle pazzie collettive: la povera attrice che ha dato le fattezze ad abbie continua a ricevere minacce di morte (certo che di gente che capisce un emerito ç@##° ce n'è proprio tanta al mondo, eh? :emoji_rage:)
    io l'ho finito e mi unisco molto caldamente alla tua raccomandazione, ma attenzione: per capirci qualcosa è indispensabile aver fatto anche il primo!
    invece:
    adesso sono in full immersion dentro Lorelai
    michalski resta un altro grandissimo genio, solo dopo averlo finito potrò decidere se questa sua nuova opera raggiunge le altezze del supremo "the cat lady", ma temo che certe vette si raggiungano una sola volta nella vita, vedrò
    ma nel frattempo continua la mia adorazione nei confronti dei @Darth Vader che ce l'ha tradotto in italiano e mi ha liberato da una grave frustrazione! :emoji_heart_eyes:
     
    A Darth Vader e Metallo piace questo messaggio.
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Che bella l'era dei social... ci sentiamo tutti davvero più social...

    Ottimo! Fai sapere che sono interessatissimo. The Cat Lady mi è piaciuto parecchio e l'ho giocato in inglese, non sapevo che Lorelai fosse stato tradotto. Grande Darth!
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Più di pubblicare una news al riguardo su portale e sul forum non so come spargere ulteriormente la notizia. Mi metterò a gridarlo dalla finestra! :p
     
    A digia e Metallo piace questo messaggio.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    É colpa mia che non passo mai dalla Home e vado direttamente al forum. :p
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche the cat lady adesso c'è in italiano
    intanto ho finito Lorelai, è piuttosto corto, qualche considerazione qui:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-piccola-recensione.24391/page-49#post-499189
    ma con certi giochi mi sento in dovere di restare molto abbottonato....
    perché non usi anche quel fondamentale comandino in altro che dice: "nuovi post"? è il più furbo e utile del forum
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ho letto... L'ho comprato ieri e fra non molto lo giocherò di sicuro.

    Seguo il forum da anni e scopro solo ora certe funzionalità...
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo molto utile lo uso sempre anche io
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    APPELLO URGENTE!
    domani esce ghost of tsushima
    mi piacerebbe tanto che qualcuno che lo proverà mi confermasse che come combat non è per niente un soul like (ma piuttosto un AC like)
    dato che, nelle librerie, ho qualche centinaio di titoli che prendono polvere, sono talmente astuto che fremo per comprarne un altro :emoji_disappointed_relieved:!
    l'ambientazione non è tra le mie preferite, ma quello che ho visto finora è "pittoricamente" tanto eccelso da lasciare di sasso
    e poi, guarda caso, è open world e leggo che bisogna esplorare tanto alla ricerca di sub e occasioni per far crescere il personaggio...(ed è pure doppiato in ita!)
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Dopo aver letteralmente goduto con Shadowrun Returns e Slain: Back From Hell, ho iniziato da qualche giorno Legend of Grimrock; gran bel gioco anche questo, piano piano mi sta conquistando. Gameplay non "freschissimo", comunque valido però, ma atmosfera cupa e claustrofobica da urlo. ;)
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2020
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Allora io non lo prenderò (non ora almeno) devo ancora finire TLOU 2, da quello che ho letto e visto penso si possa dire
    che sia abbastanza una via di mezzo, ma ovviamente bisogna provare con mano.
    NO! NO!! NO!!! Questo va giocato in giapponese con sottotitoli.
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Ghost of Tsushima è esclusiva Play Station e non ha una media su metacritic sopra il 9. Sono sinceramente sorpreso.
    Tutte le grosse esclusive PS (ma anche quelle Nintendo) vengono ricoperte di 10 qua e là - guarda caso proprio dalle testate videoludiche vicine al settore Sony o esclusivamente Sony.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Lo lodano tutti per quanto riguarda il lato artistico infatti. Sembra si siano ispirati ai film di un famoso regista giapponese e ci sono scorci visivi mozzafiato.
    Sul lato gameplay aspettati più un Assassin's Creed in Giappone piuttosto che un soulslike. Poi la difficoltà la scegli all'inizio e pare sia già abbastanza facile a difficoltà media.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no
    coi sub in tohoku, così non potrò lamentarmi che ha trama e dialoghi scarsi
    a me lo dici? se è per questo neanche days gone (71 e 8,2), eppure è uno dei vg più belli, appassionanti ed emozionanti che ho fatto negli ultimi dieci anni, inoltre mi sono fatto oltre 350 ore su F4 e quasi 200 su F76, ossia su due dei giochi più massacrati della storia
    e mi sono divertito come un dannato
    per me merdacritic (:emoji_poop:) vale molto meno della pupù di uno scarrafone
    sì, al divino Kurosawa, uno dei maggiori registi di tutti i tempi, autore, tra tanti capolavori, addirittura di
    Rashomon
    na roba da far impallidire perfino Pirandello e Freud
    [OT] se per vostra disgrazia (e non siete capre) non l'aveste ancora visto, fate l'impossibile per procurarvelo! mi ringrazierete [/OT]
    comunque, per estrema sofisticazione, in ghost of tsushima è possibile attivare il "filtro Kurosawa" che vira l'immagine in bianco e nero allo scopo di richiamare la divina estetica del Maestro
    :emoji_nerd:
    ovviamente, per un preistorico nerdone come me, una roba simile vale già da sola l'acquisto :emoji_stuck_out_tongue:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    In effetti... per me il più affidabile indice di qualità di un titolo è la percentuale di recensioni positive su Steam :emoji_thinking:
     
    A alaris piace questo elemento.