Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lorelai, traduzione italiana disponibile

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da f5f9, 25 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e allora lo URLO anche qui! si tratta nietepopòdimeno che di:
    per gli ignoranti analfabeti: trattasi del capitolo (credo) conclusivo della trilogia composta dal magnifico:
    ma soprattutto dell'eccelso:
    a proposito del quale sfido chiunque l'abbia fatto a nominarmi un po' di giochi che colpiscono più profondamente
    se questo è magnifico almeno la metà.....
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Nelle ultime ore, tramite un annuncio su Steam, è stata annunciata l'uscita della traduzione italiana per Lorelai, attesissimo seguito di Downfall e The Cat Lady.

    Per chi non dovesse conoscere il gioco in questione, Lorelai, sviluppato da Harvester Games e pubblicato da Screen 7, è un gioco d'avventura horror, nonché capitolo conclusivo di una trilogia.



    La traduzione italiana è stata curata dal sottoscritto, Darth Vader (Marcello Brancaccio), nel corso degli ultimi mesi. Inoltre, si tratta di una traduzione ufficiale, pertanto la lingua italiana è disponibile fin dall'inizio avviando semplicemente il gioco.

    Se volete sostenere in qualche modo il mio operato, considerate la possibilità di una donazione tramite Paypal, anche solo di un euro.

    Per segnalare eventuali refusi potete scrivere sul forum oppure sul mio canale Discord personale.

    Continuate a seguire RPG Italia per tante altre novità in arrivo.
     
    A digia, Maurilliano, Lupercalex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Che genere è? Sembra un'avventura grafica punta e clicca con atmosfera horror. Ho ragione?
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Puoi muovere il personaggio e interagire solo tramite tastiera, il mouse è praticamente inutile.
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ERETSIAH! ABOMINIOH!
    Lorelai chiude la trilogia dell'immenso Michalski (un ultragenio polacco che lavora praticamente da solo)
    i capitoli precedenti sono Dawnfall e, soprattutto "The Cat Lady", che io reputo il vg psicologicamente più devastante mai fatto, soprattutto se non riesci a ottenere il finale migliore
    N.B.: non sono l'unico a pensarla così, se vai a dare un'occhiata nelle recensioni in rete troverai articoli scritti con le mani ancora tremanti
    formalmente si tratta di avventure grafiche marcatamente indie in 2D, con pochi e facili enigmi
    in realtà sono esperienze interattive che scaraventano negli abissi più profondi della mente umana, laddove convivono senza soluzione di continuità le psicosi e i terrori ancestrali
    e lasciano sempre un dubbio: abbiamo assistito a un horror paranormale o queste atroci vicende e visioni sono frutto dell'inconscio del protagonista? (praticamente come succedeva in shining, hai presente?)
    quando ho scoperto che esisteva il seguito della "gattara" sono stato preso dal panico, fortunatamente il nostro Darth ha provveduto a tradurlo e adesso ne ho già giocato un paio d'ore
    premessa: sono assolutamente convinto che i vertici di "the cat lady" non verranno mai raggiunti, ma se anche Lorelai fosse impressionante la metà saremmo comunque nell'empireo dei vg
    per ora ho visto che:
    - anche questa volta siamo in una realtà degradata, brutta, sporca, cattiva e grondante tragedie, lo credo che l'eroina ha voglia di scappare!
    - formalmente è molti gradini più su dei predecessori, ma l'impronta "accuminata" resta quella, alla quasi monocromia degli altri capitoli qui si sostituiscono zone buie e luci dai colori acidi, perfettamente in tema
    in meno di due ore mi sono già arrivati addosso tanti di quei pugni nello stomaco e argomenti spinosi da lasciarmi senza denti (prima di installarlo mettete a letto i bambini!)
    funziona anche il pad, ma è scomodissimo per gestire l'inventario
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Interessante. Se non avessi un backlog infinito ci farei un pensierino (cominciando da The Cat Lady).
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fidati: se non hai fatto "the cat lady" molla tutto il resto, qualunque vg tu stia facendo è certamente più superficiale
    ma prima, mi raccomando, fatti un pintone di ansiolitici!
    una curiosità: Downfallal in realtà è stato il primo vg di Michalski, ma l'aveva tirato fuori quando non aveva ancora idea di cosa voglia dire programmare, il risultato era un bug unico e aveva finito per rilasciarlo freeware (era comunque ormai introvabile)
    poi ha fatto The Cat Lady che ha provocato l'eco che meritava, allora l'ha ripreso, rimasterizzato e arricchito con la "cosmogonia" (o le nevrosi?) presenti nel secondo gioco
    però ha lasciata intatta la truculenza (vera? inventata?)
    resta molto spiazzante e destabilizzante, IMHO anche lui imperdibile anche se non necessario per capire i successivi
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Già, infatti su Steam c'è scritto che supporta solo parzialmente i controller.
    Ad ogni modo, non c'è nulla di male a premere quei quattro tasti da tastiera.

    P.S. peraltro approfitterei degli sconti per acquistarlo subito. A 4,24€ su Steam è davvero un affare!
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2020
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, per giochi di questa caratura un prezzo così basso è offensivo
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Direi 5,24€. Chi non ti fa una donazione di almeno 1€ dopo averlo acquistato merita un girone infernale :p
     
  11. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Giochi allo stesso livello di Cat Lady?
    Dovresti già conoscerli, ne metto due in base alla mia esperienza.

    Ricordo ancora l'odissea di dolore di James Sunderland nel secondo Silent Hill, anche se sono passati anni, devo dire che fa ancora il suo effetto la tragedia di James e di sua moglie.

    La scoperta della identità dell'Origami Killer in Heavy Rain, giocato a casa di un amico, è stato un vero pugno nello stomaco scoprire chi è e perchè è diventato così.
    Penso sia il migliore gioco drammatico ed emotivo dei Quantic Dream.

    Cat Lady ha due concorrenti tosti in questo caso, ma nessuno dei titoli qui presenti è un rpg, forse un certo genere di gioco è più adatto di un altro per storie dal forte carico emotivo?
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2020
    A Varil piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, ti piace vincere facile, hai citato tre tra le mie passioni massime di sempre, ma IMHO sono vg troppo diversi, io penso che:
    - the cat lady sia il vertice (nei vg e non solo) dello scavo psicologico, della depressione, del rimpianto, del rimorso, del male di vivere
    infatti horror poco e decisamente più ascrivibile all'inconscio che al soprannaturale
    - SH 2 è il prototipo dell'angoscia, della paura per un ignoto "altro" che poi si rivela peggiore di ogni possibile immaginazione
    - heavy rain lo considero semplicemente il mistery più bello e innovativo dai tempi di hitchcock
    dipende da che finale hai raggiunto (dei 23 possibili)
    .
    .
    URKA come siamo ot! scusatemi un'ennesima volta :emoji_flushed: ma l'argomento è di mostruoso interesse, magari andiamo a parlarne nel 3ad di Lorelai.......
     
  13. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    La presa per il culo vorrai dire:emoji_laughing:
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ?
     
  15. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Parlavo di Heavy rain per me resta un trhiller scorretto.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    No perchè c'è il colpo di scena ti viene da dire... beh in effetti...
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  18. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Grande Darth, mio idolo. Grazie di cuore, ora potrò concludere la trilogia. Pensi che lo sviluppatore abbia aggiornato anche la versione GOG, perché la pagina del negozio ovviamente non lo è. C' è qualcuno che ha comprato il gioco su GOG e può confermare la presenza della lingua nostrana?
     
    A Darth Vader e Varil piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    condivido
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Grazie per queste parole! Vuol dire molto per me!
    Da quello che so lo sviluppatore deve aggiornare la versione GOG questo mese, per cui presumo la lingua italiana non sia ancora inclusa.