Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, trailer al Guerilla Collective

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Mesenzio, 13 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Facciamo che sta al secondo posto... prima di chiunque altro per me viene Jaheira. :D
     
    A Jaxopo piace questo elemento.
  2. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Chissà se compariranno nel 3 capitolo
    --- MODIFICA ---
    Magari con un avvenno gestionale come col castello di BG 2
    --- MODIFICA ---
    Accenno
     
  3. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Essendo ambientato 100 anni dopo il 2 teoricamente è possibile in quanto mezzelfa ppotrebbe comparire. Magari più vecchia.
    Altrimenti ci sono piccoli accorgimenti come la buona e vecchia pietrificazione.
     
    A digia piace questo elemento.
  4. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Io ho ancora gli incubi per quando era necessario affrontare i basilischi in BG 1 ho dovuto provarci un sacco di volte per non perdere metà del gruppo
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Oh... erano un po' esagerati in effetti. Io ne attiravo uno alla volta con un membro del party con la protezione e appena arrivava a tiro lanciavo tutto il possibile.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bastava fare scorte di pergamene pietre in carne e passava la paura, bastava non far pietrificare il tuo PG
     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    E' il CRPG che ho sempre sognato, peccato solo per il forgotten realms che è sempre stato un pò meh..
     
    A Jaxopo piace questo elemento.
  8. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Io molto cinicamente ho preso i compagni che mi piacevano di meno e li ho usati come scudo del mio pg
    --- MODIFICA ---
    Mah dai dimmi un universo fantasy migliore
     
  9. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Bestemmia! Blasfemia! Eresia!

    (Ovviamente sto scherzando, anche se la penso in maniera diametralmente opposta: reputo i forgotten realms il miglior universo esistente)
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2020
    A Jaxopo piace questo elemento.
  10. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
     
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Spellhold
     
    A Jaxopo piace questo elemento.
  12. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Ah ecco grazie
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Se escludiamo la terra di mezzo.
    Direi che tutto il mondo hiperboriano di Conan gli è decisamente superiore.
    E poi il primo D&D
    TES
    il mondo di EORA (pillars of eternity)
    Anche Dragon age ha un ottimo setting sebbene la realizzazione grafica talvolta non mi esalti, tutto troppo laccato e leccato.
    Per non parlare di Temeria

    il forgotten realms è troppo un fritto misto, sembra un B movie tra la fine degli anni 70 e gli 80
    Per fortuna i Larian si sono un pò scostati dallo stile punk fantasy anche se alcune acconciature purtroppo non si potevano evitare.
     
    A alym piace questo elemento.
  14. Jaxopo

    Jaxopo Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    28
    Concordo per quanto riguarda la terra di mezzo che però a mio avviso non è abbastanza sfruttata in ambito videoludico ma i forgotten realms presentano una grandissima varietà di luoghi densi creature superiore a quella di Eora e di Conan
    Concordo per quanto riguarda la terra di mezzo che però non è abbastanza sfruttata ambito videoludico però i FG presentano una varietà di ambientazioni e di creature superiore a qualsiasi altro mondo perché più che essere un frutto misto sono un mosaico di luoghi legati tra loro come la costa della spada waterdeep neeverqintwer Baldur's gate ecc. Mentrealtri universi fantasiay come bEora o anche quello di Dg sono relativamente giovani rispetto a questo che invece grazie ai grazie cartacei ha avuto decenni per svilupparsi
     
    A digia piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Dai...a parer mio, con dragonlance, è il migliore in circolazione. Chiaramente i gusti sono gusti.;)
     
    A digia piace questo elemento.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Dragonlance è uno dei fantasy più belli che abbia mai letto compresa anche la trilogia dei gemelli.
    Ma non è forgotten realms è un mondo a parte ideato da Weis e Hickman (su base D&D) per altro nel'estetica simile a the dark eye altro setting che adoro e che mi ero scordato di citare nel post precedente.
    Sogno ancora un film o quanto meno un lungometraggio di animazione sulle cronache di dragonlance.
    Fu fatta una porcata di cartone per altro manco tradotta in italiano una produzione pessima.

    Sulle copertine di Elmore mi ci facevo i film da ragazzino, Tanis, Sturm Laurana eeee RAIST mi hanno accompagnato l'infanzia.
    Tutti bei personaggi talvolta stereotipati ma rassicuranti come Flint.

    Krynn non è il Faerun per capirci.
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2020
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo, personalmente ho letto e ho ancora tutti i libri editi da Armenia nel corso degli ultimi trenta e passa anni...bellissimi!
    Era sottointeso che fosse un'altra ambientazione;) e concordo che è un'ambientazione fantastica, Raistlin è uno dei miei personaggi preferiti molto complesso e complicato e che dire di Tas..simpaticissimo kender! Vero che ha parecchie similitudini con un altro ruleset fantastico...The Dark Eye. Hai giocato ai Drakensang? Io li ho spolpati al day one e mi hanno fatto impazzire, peccato che la serie si sia fermata.
    Ho anche tutti i vari libri ambientati nei Forgotten Realm's, Dark Sun, ecc.sempre editi principalmente da Armenia. Ultimamente, complice il lockdown, sono riuscito a trovare una quindicina di titoli dell'Armenia in edizione originale degli anni passati su Amazon che mi mancavano.Ho da leggere per bel po'...tieni presente che leggo soprattutto nei due mesi estivi (luglio-agosto).
    --- MODIFICA ---
    Concordo solo per questo;)
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Drakensang giocati tutti e due mi sono piaciuti molto anche se non ho mai dominato il rule set che preferisco a D&D ma non l'ho mai compreso fino in fondo e per altro non ricordo nemmeno più.
    Stile grafico molto bello tra i migliori che ho visto in un crpg fantasy.
    E infatti c'era una atmosfera alla Elmore.
    Le storie non erano un granchè di river of time non ricordo nulla se non che aveva dei rompicapo difficilissimi.
    Uno non lo risolvei mai.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi imbuco
    Tamriel
    :emoji_smiling_imp:
     
    A alym piace questo elemento.
  20. qualcun

    qualcun Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Su steam è scritto che l'interfaccia verrà tradotta e non il resto. Spero sia un errore. Qualcuno sa qualcosa riguardo?