Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non credo che il problema sia il livello ma è il Re senza nome ad essere proprio ostico.
    Quando lo riprenderai più tardi magari farai un po' di danno in più e potrai permetterti di subire un colpo in più, ma la difficoltà rimarrà sempre quella.
    Bisogna avere molta pazienza e imparare tutti i moveset, colpire il giusto e risparmiare sulla stamina altrimenti si è impossibilitati a schivare. Capisci che sei sulla strada giusta quando fai fuori la viverna senza consumare troppa estus ;)
    Vai con i DLC. Parti da Ashes of Ariandel e poi fai Ringed City, mi raccomando.
     
    A Varil e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Quella del Re-senza-nome per me ě stata la bossfight più difficile del gioco, soprattutto per il mio pg full-melee.. occhio comunque che anche quella (splendida, una delle mie preferite) di Gael non scherza.. Rigiocherei tutto DS3 solamente per riaffrontare quest'ultimo boss, bello bello! <3 P.S. Gael mi ha fatto tornare alla mente un'altra magnifica fight, per alcuni versi simile imo, quella sottovalutatissima e spesso dimenticata del Pursuer in DS2; love anche per lui.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
    A Varil piace questo elemento.
  3. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99

    Io ricordo che anche quando resi abbastanza presto, quell'area percorribile senza problemi, dovetti abdicare al famoso re.
    non voglio stare sempre a menarvela ma giocare con mouse e tastiera questa serie è da pazzi.. per fortuna è opzionale.
    In bocca al lupo

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Gael per me è la bossfight più bella della serie Souls. Varil non te la spoilerare...
    La musica, il moveset, gli effetti... lo rigiocherei solo per arrivare lì e rifarla di nuovo.
    Il Pursuer ha lo stesso difetto della maggior parte dei boss di DS2. Basta stare sempre alla sua sinistra e non ti becca mai. Non serve neanche parare o schivare. :(
    Però il concept è figo e anche il fatto di trovarlo in più punti durante il gioco... non a caso è il persecutore. Alla Bastiglia ho perso il conto di quante volte l'ho affrontato. Credo 4 o 5, se non sbaglio.

    Il Re senza nome nella seconda fase è praticamente Gwyn senza parry (scusate il gioco di parole ;)) che lancia fulmini a manetta.
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Dal terzo capitolo anzi probabilmente da bloodborne il gameplay della serie si è evoluto com'è giusto che fosse, diventando ancora più impegnativo, le animazioni più fluide e repentine mettono alla prova i riflessi, fino al secondo souls c'era quella frazione di secondo di ritardo nella risposta da parte del gioco in cui riuscivi a dominare qualunque boss praticamente. E invece molti boss del terzo capitolo sono estremamente veloci, moltissimi sono un piacevole intrattenimento intendiamoci.. due o tre invece sono assolutamente difficile da battere penso anche a Friede.

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non so se anche per me la più bella, sinceramente non le ho mai classificate, però sicuramente una delle mie preferite ; ricordo con ammirazione anche quella di Sir Alonne, per il setting e per l'ost soprattutto ; sarebbe bello fare una nostra classifica di quelle che preferiamo in assoluto.. Il problema ě ricordarsi di tutti i boss.. @sadasasd secondo me invece come difficoltà siamo sempre lì più o meno (BB a parte, molto più facile degli altri, esclusi i dlc), nei capitoli per ps3 i boss erano dei legni, ma anche noi le eravamo; in quelli successivi invece sia pg che boss hanno beneficiato di maggiore fluidità, rendendo lo scontro tra i.a. e noi comunque equo grossomodo. Non vedo grosse differenze quindi tra passato e presente a sensazione.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
    A Metallo e sadasasd piace questo messaggio.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi pare avevamo già postato una cosa simile qualche post sopra.
    Infatti avevo messo Gael come più bella e Friede come più difficile (Tuttora è l'unica bossfight dei Souls che non ho mai completato senza l'aiuto di un phantom).
    Un altro degno di nota per la difficoltà è Midir che sembra il Drago Antico di Dark Souls 2 come bossfight ma molto più permissivo. Il punto è che ha un botto di vita e il combattimento è lungo e non lascia spazio ad errori, però una volta compreso il moveset è fattibile.
    Addirittura è l'unico boss che ha reso utile l'incantesimo Nebbia Pestilenziale durante la mia run con il mago puro... mi ero quasi scordato di avere quell'incantesimo.

    Riguardo Dark Souls 2 credo di averlo giocato due volte a distanza di molti anni e ogni volta senza dlc. È sicuramente quello che mi è piaciuto di meno della serie. Anzi ora che ho giocato anche Demon's Souls posso affermare che per me è stato il peggiore.
    Ho provato a volte a riprenderlo perché non mi sembrava giusto avere un Souls con ancora cose da scoprire ma dopo un po' mi viene a noia. Soprattutto per quanto riguarda alcune scelte pessime di level design. Anche la lore non mi ha preso per niente.
    --- MODIFICA ---
    Più impegnativo non saprei dire... dipende da come si è abituati a giocare.
    Io DS3 l'ho trovato più permissivo invece, dato che se si fa un errore si può continuare a spammare rotolate dato che i frame di invincibilità sono maggiori e l'animazione è più veloce dei precedenti. In DS e DS2 se sbagliavi un roll eri fottuto e raramente risolvevi con un altro roll. Giustamente lo hanno reso possibile proprio perché, riprendendo Bloodborne, hanno reso i nemici più aggressivi e veloci nelle animazioni. Nonostante questo trovo DS3 quello più adatto a chi si approccia per la prima volta alla serie piuttosto che il primo o il secondo, perché potrebbe essere uno scoglio per via dei tempi di reazione dilatati e per il combattimento improntato puramente sulla tattica .
    Alla fine comunque a me sono piaciuti entrambi gli stili.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Stranamente sono riuscito a batterlo, non so neanche io bene come. Più che altro devo dire che ho avuto la genialata di escogitare una cosa: mettermi la brace come oggetto rapido e usarla solo se riuscivo a superare la prima fase. In questo modo non ho consumato centomila braci e la seconda fase era fattibile (oltre a potenzialmente risparmiare una Estus in più, visto che la brace cura completamente). Poi ho usato un po' di buff per la mia spada e stranamente sono riuscito a batterlo. Ripeto, non saprei dare una strategia precisa. La cosa sicuramente più difficile in assoluto, nonché quella che ti fa vincere la sfida, è schivare al momento giusto, sia nella prima che nella seconda fase, e non è affatto facile, specialmente a 30 fps.
    In particolare c'era un attacco, quello con lo sputo di fuoco del drago in volo, che o non ho capito come schivarlo oppure è impossibile schivarlo (almeno in mid-roll). Ci ho provato in tutti i modi. Schivando in avanti, schivando indietro, correndo. Nulla. Mi prende sempre. Ed inoltre non riesco a vederlo bene mentre si alza in volo perché la telecamera fa il tipico di un Souls.
    Cmq ce 'ho fatta. :D
    --- MODIFICA ---
    Cmq non ho ancora capito come trasformarmi in forma draconica. Quando provo ad usare una delle pietre di drago non me le fa usare.
    Mi sono perso qualcosa?
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Vi avevo chiesto quali erano le aree o i boss che più vi/ci avevano impegnato.. ;)

    Caspita m'ero dimenticato di Midir, eh anche lui m'aveva letteralmente fatto sputar sangue; ma il drago antico di DS2 che brutta boss fight era xD ? Cioè si alzava in volo e spammava quella mega fiammata; era più un calcolo di misure e posizionamento per evitarla che altro..

    Di DS2 se non hai giocato i dlc ti sei perso l'unica parte veramente fatta bene del gioco e "creata" direttamente da Miyazaki stesso; i risultati in positivo infatti si vedono (area di Luud e Zallen a parte, lì credo che il designer giapponese fosse ubriaco quando ci lavorò sopra, veramente pessima); lo stacco col gioco base è notevole, soprattutto a livello di level design delle aree. Dagli una possibilità che ne vale la pena.

    @Varil io manco sapevo della forma draconica in DS3, pensavo fosse presente solo nel 2, o probabilmente ho la memoria veramente corta e non lo ricordavo.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  10. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Per restare in topic del terzo capitolo indubbiamente la boss fight più affascinante dei Souls da me giocata è quella del divoratore di dei, Aldrich. Non so se trovassi più disturbante il fatto che divorasse quelli della sua stessa specie un cannibale insomma.. così come il modo di farlo (vedi lore) oppure per il boss in sé, l'area a cui eravamo tutti molto legati eccetera. Chiaramente non è così complicato come sembra all'inizio anzi.. dimenticavo colonna sonora assolutamente spettacolare insomma una boss fight leggendaria.

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
    A Lupercalex e Metallo piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    In effetti è quella che ho trovato più ispirata e più bella da affrontare finora. Non è affatto difficile, ma all'inizio ovviamente non conoscendo i suoi attacchi e come schivarli si fa molta fatica - come per ogni boss fight del resto, a meno che vi si arrivi super op.


    --- MODIFICA ---
    Ho appena avuto un'illuminazione. Forse devo disequipaggiare elmo e/o armatura? Domani provo.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    La trasformazione in forma di drago non l'ho mai usata in alcun Souls. Mi pare fosse un oggetto da equipaggiare ed usare tramite il menù rapido... Non ricordo di preciso. Tra l'altro credo sia abbastanza inutile. Nel primo se non sbaglio la fiammata poteva fare danni e stunnare il nemico. In DS3 non saprei.

    Eh prima o poi lo farò. ;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Cmq dopo aver sconfitto il misterioso Re senza nome, tante domande sono nate e a tal proposito ho trovato questo video che spiega tante cose interessanti. Ci sono anche i sottotitoli in italiano.

     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh Vaatividia ci campa con la lore dei Souls. Assolutamente consigliato se vuoi approfondire. Ma evita spoiler. ;)
    --- MODIFICA ---
    A proposito del Re senza nome... E pensare che prima di DS3 giravano teorie che lo spacciavano per Solaire... :p

    Per questo ti dicevo che molte informazioni che trovi in giro spesso sono speculazioni e a volte anche di questo livello.
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333

    Ma infatti, looool xD Io non ci ho mai creduto.
    Esatto, anche perché la vera verità la sa solo Miyazaki. Quindi su alcune cose si è liberi di interpretare, ognuno a modo suo. Anche io mi faccio la mia idea su determinate cose, a prescindere da ciò che trovo scritto sul web, specialmente se non mi convince a pieno.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Le ceneri dei Lord sono sui rispettivi troni e dopo la cerimonia di "cremazione" sono appena arrivato alla Fornace della prima fiamma.
    Direi che ora ci sta iniziare i DLC, voi che dite? ;)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Oh yeah!
    E mi raccomando parti da Ashes of Ariandel.
    Tienici aggiornati ;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Per ora credo che farò una pausa. Devo finire Uncharted 2 Remastered che l'ho lasciato in sospeso da un mese. Quindi lo riprenderò più in là, anche perché sennò lo finisco subito e poi rimango in astinenza di giochi simili xD
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Attento che se molli DS3 per troppo tempo dopo farai fatica a riprenderlo. Soprattutto ora che ti trovi in location a difficoltà avanzata. ;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Mi sono appena ricordato che io in realtà Dark Souls 1 ce l'ho. Una versione Xbox 360, la Prepare to die edition.
    Vale la pena riesumare la Xbox 360, collegarla e giocarlo in questa versione? Io personalmente sono per la Remastered, per distacco.