Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Horizon Zero Dawn

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 6 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Il fatto e' che sei costretto ad usare una strategia nell'affrontare quasi qualsiasi scontro , 

    le bestie praticamente ti buttano giu' con 2 colpi, quindi, o impari o impari,

    e te lo dice uno che con gli action e' una pippa! 

    Il potenziale di questo mondo e' incredibile, io sono ancora in alto mare con la storia,

    ma sono veramente curioso di vedere dove va a parare, spero che non facciano porcate, confido in Gonzales

    PS4 pro , acquistata non per questo gioco , ma per il mese di Marzo, HrizoN, Nier, Mass Effect.

    E ti posso dire che giocato su un 1080p ti fa cadere la mascella piu' e piu' volte  :secret:

    Seconda tappa, niente di particolarmente spoileroso.

     
    A MOB2 e Legolas1990 piace questo messaggio.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Piccolo aggiornamento per chi volesse iniziare il gioco: Giocatelo in INGLESE! Il parlato in italiano nn e' male , ma il  fuori sync col tempo diventa pesante,

    ed anche alcune traduzioni mi sono sembrate abbastanza "originali".....
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Horizon Zero Dawn, la patch 1.04 e un paio di easter egg di Death Streanding

    Horizon Zero Dawn ha fatto il proprio debutto su PS4 ormai da una quindicina di giorni. E come di consueto il team di sviluppo, Guerrilla Games, non ha perso tempo pubblicando le prime patch.

    La più recente delle quali è la 1.04, già disponibile per il download. Questa corregge per lo più diversi bug presenti nelle missioni principali e secondarie di questo action RPG, andando anche a sistemare il viaggio veloce.

    Tuttavia gli sviluppatori hanno voluto informare i fan, attraverso un aggiornamento del changelog nel sito ufficiale PlayStation, che purtroppo con l’introduzione di questa patch è saltato fuori un nuovo bug. Il quale raddoppia nell’interfaccia di gioco le statistiche di tutti i vestiti di Aloy, ma ciò non si riflette nel gameplay.

    Dovrete quindi divedere tali statistiche per conoscere la vera potenza della protagonista di Horizon Zero Dawn, anche se Guerrilla Games ha fatto sapere che il problema sarà risolto quanto prima.



    Passando a tutt’altro, il canale YouTube Arekkz Gaming ha scovato alcuni interessanti easter egg nel mondo di Horizon Zero Dawn, riguardanti Death Stranding.

    La creazione di Kojima Productions con quella di Guerrilla Games condividono il motore grafico e tra i team si è per questo sviluppato un certo senso di cameratismo. Questo era quanto si percepiva fino ad ora, ma il sopracitato video ha messo in mostra anche qualcos’altro.

    Girovagando per il mondo di gioco sono infatti stati scovati diversi oggetti che riportano al videogame di Hideo Kojima, come la bambola che è apparsa nel più recente trailer di Death Stranding e alcuni materiali rari con l’inconfondibile logo di Kojima Productions.

    Gli avete trovati anche voi? No? Allora date un’occhiata al video.

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Altre considerazioni:

    Combat veramente divertente, e ben fatto, non ricordo dove l'ho sentito , ma sembra di affrontare sempre delle piccole boss fight,

    con strategie che vanno di volta in volta rinnovate ,  devo anche dire che e' l'unico gioco che mi ha piacevolmente "costretto"

    alla caccia , fondamentale elemento per aggiornare strumenti armi e cure.

    La vera nota dolente e' la leggerezza del comparto ruolistico , peccato , speriamo bene per il futuro.

    La storia per il momento continua a reggere.

    per il momento nada de nada , ed evito di spoilerarmi alcunche' al primo giro, magari becco Kojima come in GZ.. :9zyl2c:
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Questi sono alcuni dei momenti che rendono questo gioco meraviglioso

     
    A MOB2 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Stile a tonnellate

     
    A MOB2 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la vuoi piantare? :angry:
    (non ancora né il monitor né la ps4)
     
    A alym piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non sara' l'ultimo  :Devil:
     
  9. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    son o all'85 percento del gioco e confermo che è una figata assurda
     
    A MOB2 e alym piace questo messaggio.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Devo dire che escludendo qualche svarione , anche la trama si sta rivelando interessante , ma faro' un report piu' approfondito fra qualche giorno , credo che ormai manchi poco.
     
  11. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    nel frattempo sono arrivato al 92 percento, ho rimasto 2 secondarie, le prove carja e le ultime due quest della principale, poi a parte i vari messaggini sparsi per il mondo ho fatto tutto.
    Cmq come gioco, non ha niente di originale è un mix ben riuscito di millemile altri giochi primo su tutti far cry primal, ma la trama e la realizzazione tecnica ti incantano, bug ne ho visti pochissimi (incluse compenetrazioni e glitch vari) grafica da urlo framerate stabile (e ho la ps4 standard non la pro), anche le varie sottoquest sono molto ben fatte, si ci sono le commissioni con le classiche quest del cacchio da fare (anche se le hanno rese un minimo interessanti), ma ci sono anche intere quest secondarie che sono storie nella storia!
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Una delle poche cose che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e' la leggerezza del comparto rpg , inteso come specializzazione , scelte e  dialoghi.
     
  13. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Ti da fastidio perché NON è un RPG, di base qualsiasi tripla A oggi ha quel sistema di avanzamento, quoto dalla pagina precedente:

    Di base è far cry primal (ambientazione pseudo preistorica puoi tamare gli animali) dove però, hanno tolto i bug, hanno messo una storia interessante (c'era nel 3 ma in primal lasciamo stare), e hanno migliorato il sistema di dialoghi copiando a piene mani da fallout 4.
    Il punto è che i giochi si stanno ibridando fallout 4 che ho già citato ha "solo" un albero più ampio e un sistema di crafting migliorato, ma il sistema di base è prendi il punto spendi il punto nella skill fine.
    Poi ripeto a livelli di scrittura in generale questo gioco si avvicina a un gdr ma essendo un tripla a dove le battute vanno doppiate in x lingue non possono inserire troppe ramificazioni, sopratutto su una nuova IP che non sai come andrà.
    A me la cosa che da fastidio è che il crafting è poco approfondito e ha qualche ingenuitànella gestione dell'inventario, ma sono cose talmente minori che ci passo tranquillamente sopra, poi sul fattore RPG io manco lo sapevo che lo fosse, infatti mi sono stupito a vederne parlare qui, io l'ho giocato come action ed è un GRAN action, ma avere questo livello tecnico in un RPG vero la vedo difficile costerebbe troppo.
    EDITO; 98.44% ho solo rimasto da avviare le ultime quest principali (e forse da trovare un punto dati audio che mi sono perso)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2017
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Finito il gioco al 100% (mi mancano due trofei del cacchio ma non so se li farò), che dire il gioco più bello che ho giocato da qui a molto tempo, lo metto ai livelli di un the last of us o di un bioshock infinite!
    (ps la percentuale sgaffa era perché mi mancava un abito delle ombre)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2017
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    L'inverno e' arrivato, God Bless Guerrilla Games!

    Scusate l'esibizionismo , ma nn condividere tanta bellezza e' da egoisti..
     

    File allegati:

    A f5f9 piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come già dicevo "di là" è il prototipo del gioco che difficilmente può non piacere, giocandolo ringraziavo il cielo di aver comprato la play
     
  18. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Quando ho rivisto questo video della carissima Lara (che ho conosciuto ascoltandola cantare in Enderal, dopo di che la mia vita non è più stata la stessa), ho sentito il fortissimo desiderio di condividerlo con voi.

    "could we take the chance of life again
    hope will grow"


     
    A alym piace questo elemento.
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    E il trailer di Horizon Zero Dawn 2 (Forbidden West) ?


     
    A alym piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si, è stato presentato all'evento di Playstation 5