Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ma a me fino a DAI mi sono piaciuti tutti tranne i SW e jade che non ho giocato e non posso esprimermi se non per sentito dire, ma fare RPG tripla A ogni 2 anni si fa sentire in 1000 difettucci e in molti "potevano fare di più"
     
    A alym piace questo elemento.
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @Maurilliano e @Elfen Lied avete entrambi ragione, alcune scelte sono proprio di Bioware fatte per compiacere EA, praticamente un lecchinaggio, così come la scelta del Frostbite è un'imposizione di EA.
    Detto questo dopo Andromeda ed Anthem (giocati entrambi) la fiducia in Bioware per quanto mi riguarda è ZERO, e per questo DA4 l'aspettativa è nulla.
    Sto giocando ad AC Origins e malgrado non sia un amante degli open word devo dire che mi sta piacendo molto, e che Bioware è distante anni luce con le sue ultime produzioni DAI compreso.
    Se comprerò DA4 sarà solo quando sarò certo che sia un bel gioco, comprovato da tutte le fonti, e in ogni caso con la Key più economica che si riesca a trovare, altro non meritano.

    Per inciso dopo il flop di Anthem (gioco voluto da BW non da EA), Bioware ha spergiurato in tutti i media di volerlo sistemare e dargli nuova vita, cosa che puntualmente non è stata.
    Ma ancora qualcuno ha fiducia in Bioware???

    E' anche vero che hanno più studi proprio per portare aventi più progetti contemporaneamente.
    Ma poi sono dei cazzoni, perchè per quattro anni niente fanno e si ritrovano l'anno precedente all'uscita del gioco a fare i tour de force per finirlo, quindi tutti gli studi vanno a convergere su un unico progetto e devono abbandonare quello su cui stanno lavorando.
    Colpa di EA che impone, o colpa di Bioware che scalda la sedia invece di lavorare?
     
    A Elfen Lied, alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    o colpa del fatto che i "grandi" di bioware se ne sono andati praticamente tutti?
     
    A Maurras, alym, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Bravissimo probabilmente è il motivo principale, comunque sempre riconducibile allo scaldare sedie, quando il gatto non c'è i topi ballano.
    Tanto ho amato i loro giochi che la vicenda Bioware l'ho seguita per anni e su tutte le fonti disponibili, l'idea che mi sono fatto è che sia un carrozzone senza una dirigenza valida, dove l'anarchia regna sovrana.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2020
    A alym piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    di entrambi sicuramente,
    ma dei 4anni (o presunti tali) di lavoro da montreal, sono stati spesi far fare programmazione,
    al frostbite3 mancavano proprio delle infrastrutture per essere utilizzato all'uopo
    io non ho mai visto un calciatore, bere pozioni, dialogare con npc o indossare armature, questi interagisce solo con il pallone
    e comunque non credo che ea, in quei 4anni non abbia seguito lo sviluppo
    ingerenza o meno, anche se ea fosse stata troppo 'poco' presente....
    è sempre colpa sua
    appunto
    nel caso, me la sarei presa con Muzyka e Zeschuk
     
    A alym e Attilax piace questo messaggio.
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    si e no, rileggi l'articolo di Kotaku questi non avevano idea della trama a un anno dall'uscita, non si mettevano d'accordo nemmeno sul volo che doveva essere il punto di forza di Anthem.
    E infatti la trama di Anthem è perlopiù incomprensibile.
    Idem DAI per quattro anni hanno cazzeggiato e poi per un anno (quando hanno capito di non poter più procrastinare l'uscita) hanno lavorato più di Stakanov.
    In quei quattro anni manco il Frostbite avevano addomesticato, tutto alla fine.

    C'è anche da dire che EA non è che imponga poi così tanto a Bioware, si il Frostbite è una zavorra per un RPG essendo un motore per fps, impongono anche le date di pubblicazione ma, le scelte le ha fatte Bioware di trama, di game play, di combact, di open word, di Anthem, di Andromeda...
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2020
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si vede che la magia bioware non c'è più....magari devono recuperare un po' di mana :emoji_joy:
     
    A Jaxopo, alaris e Attilax piace questo messaggio.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si, sappiamo tutti che la Bioware dei giorni nostri è diversa etc etc.
    Ma per onestà dobbiamo dire che la mano di EA non è mancata. Sappiamo che fra il primo e il secondo capitolo
    sono passati appena 2 anni, sappiamo che uno studio come Bioware non avrebbe mai deciso di tagliare così nettamente
    la produzione di un sequel così atteso con tutte le conseguenze del caso.

    La tempesta perfetta!! venivano fuori da Mass Effect 2 (giocone della madonna) e sono riusciti a darsi la zappa sui piedi da soli...
    Sembra assurdo a pensarci , ma dal secondo Dragon Age è stato un dramma quasi perpetuo.
    Ma c'è un ma, perchè io in Inquisition ho cmq visto qualcosa, qualcosa della Bioware che mi ha fatto innamorare.
    E continuo a sperare (illuso) che il prossimo Dragon Age possa essere il loro ritorno.
    Ma credo che ci toccherà aspettare ancora un bel pò
    --- MODIFICA ---
    Personalmente devo dirti che la fase da Romantico con i giochi non l'ho mai avuta. Sarà che ho iniziato a giocare in tarda età
    ma alcune cose le ho abbandonate tempo fà. Sappiamo perfettamente che sviluppare giochi di questo tipo
    è un lavoro complesso faticoso molto dispendioso come risorse economiche e gli attori in campo devono guadagnarci
    com'è giusto che sia. Lì i problemi sono altri.
    --- MODIFICA ---
    E infatti pensa che figata sarebbe stato trovarsi con un finale che arriva dopo, pensa al primo Red Dead Redemption!!!
    --- MODIFICA ---
    E infatti pensa che figata sarebbe stato trovarsi con un finale che arriva dopo, pensa al primo Red Dead Redemption!!!
    Io credo che abbiano anche la loro parte di colpe, ma concordo con te nel dire che EA ha avuto un ruolo fondamentale in quel disastro.
    --- MODIFICA ---
    Ma esiste in italiano??
    --- MODIFICA ---
    Nsomma, se ti danno 2 anni per fare il seguito di Dragon Age qualcosa ti impongono.....
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Al momento no
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Non al momento. A parte un paio di racconti, comunque, è tutta scrittura scorrevole e godibile anche in inglese. (sto praticamente facendo una recensione racconto per racconto nel tread dedicato :emoji_nerd:)
     
    A alym e digia piace questo messaggio.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Link please :)!! non lo trovo:emoji_v:
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è tutto in questo post scorri le pagine prima
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Grazie
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  16. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    I KOTOR giocali..spettacolo

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    il primo ce l'ho sicuramente il libreria, ricordo però che non era in italiano ma mi pare strano
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Il secondo l'ho in libreria ed è in italiano il primo ho lo scatolato ma anche quello era in italiano se non ricordo male...La pagina di Steam lo riporta in italiano. Non posso controllare lo scatolato è in cantina.
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    I kotor li ho presi su GOG e sono in italiano..penso sia uguale su steam
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bho riproverò più avanti, ho la versione steam