Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Buongiorno e buona domenica,

    io uso il joystick della ps4 attaccandolo usb senza usare programmi e il dpad non lo riconosce.
    Ora proverò a utilizzare Xinput plus così vediamo se riesco a configurarlo.
    Finito ora il lungo ricordo a kalm town e uscito dalla città e per ora tutto ok :D
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  2. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Buongiorno!!
    Allora sono appena uscito da Corel Prison e quindi appena finito lo scontro fra Barret e Dyne.
    Il video dell'ascensore per gold saucer ha scattato un attimo (unica volta) e ho fatto il mio primo game over contro Dyne e praticamente il gioco non mi ha riportato alla schermata iniziale ma mi è rimasto lo schermo nero, ctrl alt canc per chiuderlo ed ho riavviato!
     
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    FF7 ha di suo un problema quando viene spostato dal primo piano visivo, ovvero la schermata diventa nera e potrebbe capitare appunto di dover effettuare un riavvio forzato. Dopo che hai perso contro Dyne hai semplicemente atteso di tornare alla schermata iniziale o prima hai tolto il piano visivo al gioco per tornare temporaneamente a Windows? I video che fanno dei microscatti sono dovuti all'utilizzo della mod Remako Movies con un hard disk meccanico, è il tuo caso?
     
  4. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Buongiorno Ex,

    sai che non mi ricordo cosa ho fatto di preciso? La prossima volta ci farò più attenzione, anche perchè il mio gameOver è stato perchè sono entrati clienti in negozio e non ho messo pausa :emoji_laughing:
    Per l'hd ho un ssd, se può essere utile posto il modello.
    Una domanda, ma c'è la possibilità senza dover uscire dal gioco di caricare un altro salvataggio? O anche tornare alla schermata iniziale?
     
  5. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Non che io ricordi, se vuoi caricare un altro salvataggio o fai game over per tornare alla schermata iniziale o esci dal gioco tramite menu o tramite combinazione CTRL+Q (quest'ultima funziona anche in battaglia). Puoi provare a risolvere la questione microscatti FMV facendo la decompressione della mod iro al cui interno sono stoccati i video (da 7th Heaven vai su Workshop, Pack / Unpack .iro archives, Unpack .iro), dopodiché li incolli al percorso data\movies nella cartella d'installazione del gioco. A quel punto disabiliti la relativa mod da 7th Heaven, visto che avendo stoccato tutto nella cartella d'installazione non ne avrai più bisogno.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2020
  6. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Perfetto, in caso farò una prova ma ti dirò nulla di così insopportabile, ma la prova non costa nulla.
    Arrivato ora a Cosmo Canyon e visto il video del nonno di Nanaki, tutto liscio.
    Più vado avanti e più ricordo perchè ho amato questo gioco 20 anni fa, è qualcosa di incredibile, spero solo che nella seconda parte del remake rimarrà questa sorta di "libertà" di movimento nella world map.. Se ci sarà mai una world map (Ma sono troppo op queste considerazioni personali qui sul post? Perchè semmai evito).
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2020
    A ExDuelist piace questo elemento.
  7. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Chissà se nel remake avremo un vero e proprio openworld?
    È la domanda che ci poniamo un po' tutti, di sicuro per la parte II del remake andranno a sviluppare su Unreal Engine 5, visto che già il 4 fatica a caricare una certa mole di texture.
     
  8. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Esatto, cioè il bello di FF era prendere questi mezzi e scoprire che in alcuni potevi andare nell'acqua bassa per trovare quest secondarie, prendere il chocobo che ti va sulle montagne, quindi perdevi più tempo a cercare ogni minimo dettaglio nella mappa che nel gioco stesso.
    Speriamo speriamo..
     
  9. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Piccolo OT. Foto al sole :)
    La luce dà quel contorno violaceo che normalmente non si vede, si notano i capelli fuoriposto e sembra sudato :emoji_frowning:



    [​IMG]
     
    A piggio piace questo elemento.
  10. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    1.30 out, apporta piccole correzioni di sorta.
     
    A kitcarson81 piace questo elemento.
  11. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
  12. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Non vedo perché non dovrebbe :)
    Al momento il lavoro occupa la totalità del mio tempo quindi non posso provarla personalmente, fatemi sapere!
     
  13. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    la mod prevede di utilizzare una versione successiva di 7thheaven, parte tutto ma non ho la musica e altri problemi, penso dipenda dalla versione diversa... boh..
     
  14. Petri97

    Petri97 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Innanzitutto grazie del lavoro che hai fatto, ho completato tutta la guida e ora vorrei abilitare i modelli chibi di Ninostyle, ma quando attivo sia Ninostyle battle models sia Ninostyle hd field models, mi esce un errore. Cosa devo attivare/disattivare per poterli usare ? Grazie
     

    File allegati:

  15. IzzI2793

    IzzI2793 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti! Grazie del ottimo lavoro ExDuelist! Non so se qualcuno leggerà questo messaggio perché noto che l'ultima risposta risale a quasi due anni fa ma spero che qualcuno lo noti comunque. Ho ripreso in vista dell'uscita di FF7 remake per PC anche il gioco originale e mi sono imbattuto in questo thread più recente rispetto ad altri dato che cercavo una traduzione più recente. Ho avuto un piccolo problema che si è scontrato con la tua guida ben stilata, il file riguardante le texture dei fields non è più disponibile. In realtà diverse mod sono datate ma non mi sono posto il problema e ho cercato una versione recente, il fatto è che la versione recente per 7th Heaven funziona con una versione aggiornata di quest'ultimo, ho provato ad utilizzare la tua stessa procedura con la nuova versione di 7th heaven ma il programma mi cancella il file ff7_bc.exe e di conseguenza non si riesce ad avviare il gioco. Se invece metto la nuova versione delle texture per il terreno nel vecchio 7th heaven in alcune schermate del gioco il terreno si sovrappone a tutto il resto e non vedo più i personaggi o altro. Qualche soluzione ?
    Saluti e buon inizio 2022!
     
  16. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Nuovo link per ArkTsukiVock - Fields nel file leggimi. Riscaricate l'archivio.
     
    A kitcarson81 e f5f9 piace questo messaggio.
  17. Petri97

    Petri97 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Buongiorno, chiedo per favore se é possibile ricaricare la patch di traduzione che il link non va piú, grazie mille
     
    A Shikafax piace questo elemento.
  18. Shikafax

    Shikafax Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Chiedo anch'io se ci sono aggiornamenti al riguardo! Grazie mille! :emoji_blush:
     
  19. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248