Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Guarda ero arrivato a un punto che avevo completamente ripulito l'intera area della città proprio per trovare quella strada.. zero.. proprio perché uno va a pensare ai muri illusori non ai balconi
    Lol

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Esatto. Ma che poi prima del primo Dark Souls uno neanche ai muri illusori avrebbe mai pensato xD
    --- MODIFICA ---
    In DS3 sì, nel primo molte aree sono proprio nascoste e uno non le troverebbe mai da solo. Non solo il Lago di Cenere, ma anche ad esempio la stanza di Quelaan ed altre aree che ora non mi vengono in mente.
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Mica ho capito, ma ti sei fatto una run full-immersion del primo capitolo? No perché sembra quasi che tu lo abbia giocato.. xD mi son perso qualcosa? xD @Metallo scusa se incorporo anche te nel messaggio, almeno evito spam inutile: comunque mi fa piacere sapere che hai iniziato Demon's Souls, x me ě un diamante grezzo, grezzissimo anzi, ma veramente stiloso. Si vede troppo che il gioco ě un grosso esperimento, quasi un'alfa di Dark Souls 1, però ha veramente carisma da vendere imho (l'hub centrale: il mio preferito della, saga, la maiden in black, la torre di latria per fare degli esempi, ma tanto altro) .A memoria le pecche grosse le avevo trovate riguardo alcune boss fight, pessime proprio a mio avviso, cioè quella dell'armoured spider, del dragon god e quella con le mante. Buon divertimento e se ne hai piacere, scrivici le tue impressioni. ;) Ovviamente la cosa vale anche per @sadasasd se vuole. ;)
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sto guardando L'Anima Oscura di Sabaku in modo da cogliere i riferimenti presenti in Dark Souls 3 e in generale per capirlo meglio. Ma sto giocando Dark Souls 3, non il primo :D
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ma ti rovini la run del primo così.. :( come si dice a Roma, te possino!
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Eh ma comunque non ce l'ho il primo, quindi non è detto che l'avrei mai giocato xD
    Se avessi avuto la Remastered, l'avrei giocata xD
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
     
    A Metallo piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Eh vabbeh pazienza :D
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Beh... ti avevo sconsigliato di approfondire troppo la lore del primo Souls per non rovinarti un'ipotetica partita. E tu invece inizi a guardare l'Anima Oscura si Sabaku? Te possino per davvero.
    Vabbè almeno sono sicuro che ti stai godendo la serie alla grande. ;)

    Sì, ero troppo curioso. Volevo farlo da tempo e sadasasd me lo ha ricordato.
    Per ora mi sono reso conto di quanto Miyazaki non si sia fatto scrupoli con i copia/incolla quando hanno sviluppato Dark Souls.
    Al momento devo ancora finire Dishonored che ho iniziato parecchio tempo fa, quindi per adesso metto Demon's Souls in pausa, ma lo continuerò di sicuro.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    A parte i bethesda questa è la mia Saga RPG action preferita e si sarà capito grazie all'emulazione sono riuscito a recuperare un tassello fondamentale della Saga in un periodo in cui stavo impazzendo per giocare a qualcosa che mi prendesse sul serio.

    E quindi non appena ho fiutato aria di spoiler ho lasciato perdere la lore di soulsborne di redwalker che io stesso ho consigliato su questo thread. E non è non è l'unico che seguo ogni tanto mi piace riguardare giochi conclusi su YouTube Ma in questo caso ho lasciato proprio stare. Sicuramente dirò qualcos'altro su Demon's ma non vorrei essere troppo offtopic.

    sì stesse sensazioni di lupercalex, sotto diversi aspetti Demon's.. sembra il gioco incredibilmente più maturo e definitivo della serie, sotto altri uno sviluppo embrionale dei seguenti.

    Ma alcune locations sono sicuramente quelle con maggiore impatto di tutte quelle che verranno. Ad esempio, a me Majula piace tanto ha molto effetto con quel silenzio immoto l'aria sospesa e imperscrutabile, congelata come nel tempo con quella luce diurna misteriosa, al punto da apparire un luogo della dannazione o della redenzione allo stesso tempo..ma il Nexus del primissimo soul ha ancora più impatto. Vi è pure citato quel mago arrogante del terzo.. o sbaglio

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2020
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sono di nuovo a Lothric. Ho battuto la Danzatrice della Valle Boreale e sono arrivato alla soglia della nebbia di un nuovo boss che sembra una specie di insetto fiammeggiante gigante, ancora non l'ho oltrepassata. Bella tosta tutta questa area finora, ma niente di impossibile.
    Devo dire che la Danzatrice è stata una sfida durissima, per via dei suoi attacchi difficili da leggere, appunto, una sorta di danza. Ma alla fine ce l'ho fatta. Questo ieri.
    Comunque a questo punto del gioco (credo di essere nell'ultimo quarto di gioco) mi sto facendo delle idee di Lore, ma forse sono sbagliate. La mia domanda è: che cosa sono venuti a fare i Cavalieri della Valle Boreale a Lothric? Qual era la loro missione affidata dal Gran Sacerdote Sulyvhan?
    L'idea che mi son fatto finora è che Sulyvhan, che presumo servisse Aldrich, il divoratore di dei e probabilmente attratto dall'oscurità, abbia inviato una spedizione a Lothric, nella città imperiale (capitale?), forse con l'intento di "corrompere" il principe Lothric. Prima della battaglia con la Danzatrice, l'anziana donna ci dice "salva l'anima del principe Lothric". Che volessero impedirgli di vincolare il fuoco, tentando dunque di corromperne l'anima attraverso l'oscurità? Nelle descrizioni degli oggetti di Aldrich si legge che egli ebbe una "visione di un'era degli abissi marini". Che sia un'era dell'oscurità? E perché marina? Mi ha fatto tornare in mente Petite Londo, soffocata dall'Abisso e poi allagata dai Sigillatori.
    Avete idee su queste cose?

    Un'altra cosa che non ho capito è cosa sia effettivamente la Fiamma Profanata e cosa è successo nella Capitale Profanata. Mi pare di aver capito che la Capitale Profanata sia l'ex Vinheim, patria della stregoneria, ma la fiamma profanata? Una sorta di fuoco corrotto dall'oscurità? Tutti i corpi che si trovano nella Capitale Profanata sono stati bruciati dalla fiamma profanata?
    E poi Yhorm il gigante. Come faceva ad essere un vecchio amico di Siegward? Che fosse originario di Catarina? Ma allora che ci faceva nella capitale profanata?
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2020
    A Lupercalex e Metallo piace questo messaggio.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, la parte difficile è proprio decifrare gli attacchi ed evitare la combo interminabile che prende quasi l'intera arena.

    Sì, escludendo i dlc sei nell'ultimo quarto di gioco, che comprende un paio di zone segrete però. Se non riesci a trovarle e hai bisogno di qualche indizio chiedi pure.

    Effettivamente ci hai preso in pieno.
    Sulyvhan era praticamente il secondo potere di Lothric in quanto autorità molto influente e successivamente autoproclamatosi come guida spirituale. Oltre alla ricerca della conoscenza il suo obiettivo principale era il potere.
    Avevo stretto legami con gli studiosi di Lothric e con i chierici della Cattedrale delle Profondità e iniziò a venire lentamente corrotto dall'oscurità.
    Vordt e la Danzatrice sono i suoi guerrieri migliori e sono stati mandati appositamente all'ingresso del castello per fare in modo che nessuno entri od esca, rendendo impossibile al Principe Lothric di immolarsi per ravvivare la fiamma e dare inizio ad un nuovo ciclo.
    Più che servire Aldrich era Sulyvhan che lo usava entrando nelle sue grazie e facendogli i favori più macabri.
    Riguardo al sogno di Aldrich è una di quelle cose che non vengono spiegate a dovere all'interno della lore. Avevo sentito alcune teorie riguardo Bloodborne e gli antichi ma non so se siano fondate oppure no dato che non l'ho giocato. Però se è stato ispirato dalle opere di Lovecraft forse qualcosa con gli abissi avrà pure a che fare.
    Comunque per prendere in considerazione qualsiasi eventuale collegamento tra la serie Souls e Bloodborne ti devi giocare entrambi i dlc. Prima Ashes of Ariandel e poi Ringed City che da un vero e proprio finale all'intera serie.
    Ti consiglio di iniziarli prima di battere il boss finale del gioco.

    Sulla Capitale Profanata e Yhorm ricordo poco, soprattutto perché sono pezzi di lore che non si collegano facilmente agli altri personaggi e luoghi del gioco.

    Yhorm e il legame con Siegward in effetti fecero un po' strano anche a me. Più ci penso e più mi convinco che siano entrambi delle forzature. Il primo per giustificare e rendere un minimo canonica la lore del secondo capitolo che aveva aggiunto la presenza dei giganti dal nulla senza creare una base di lore stabile. Il secondo invece come fan service per riavere di nuovo un NPC simile in tutto al simpatico Siegmeyer del primo Dark Souls con tanto di aiuti da parte del giocatore per il proseguimento e finale tragico... anche se forse stavolta meno tragico e più epico del solito.

    Soprattutto sulla fiamma ho un vuoto, ma mi pare che avesse avuto una specie di reazione simile alla fiamma di Izalith, che nel tentativo di produrre una nuova fiamma primordiale diede vita ad un'esplosione che generò il caos e la comparsa dei demoni.
    Nel caso della Fiamma Profanata l'esplosione ebbe l'effetto che il Vesuvio fece a Pompei. Incenerendo la città e pietrificando i corpi degli abitanti. Se non sbaglio alcuni sono stati inceneriti mentre portavano in due delle enormi torce sulla schiena. Non so se era una specie di processione o rituale. Di più non ricordo molto.
    Sulyvhan ha un'arma imbevuta nella Fiamma Profanata, quindi ha sicuramente qualche collegamento con essa.

    P.S: Riguardo a Lothric, sono quasi certo che il Principe non volesse sacrificarsi per ravvivare la fiamma per altri motivi. Non c'è scritto da nessuna parte che avesse timore di Sulyvhan e dei suoi servitori. Al massimo si può pensare che Sulyvhan volesse impedire al giocatore di interferire con le scelte di Lothric.
    Lothric non vuole immolarsi e per questo non è mai stato ben visto da tutti gli altri cittadini del reame. La donna anziana nella chiesa probabilmente nel suo ultimo desiderio chiede al giocatore di fare in modo che il Principe compia il suo dovere da reale di ravvivare la fiamma o comunque di essere di utilità a tale scopo, piuttosto che scegliere l'impotenza e farsi da parte.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2020
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Avendo giocato Bloodborne posso dirti che "le distese d'acqua sono un augure dei Grandi Esseri". Probabilmente questi Grandi Esseri originano da immense distese d'acqua, presenti chissà dove, forse in galassie lontane. Che sia solo una sorta di auto-citazionismo di Miyazaki senza un vero impatto sulla Lore di Dark Souls? Possibile.
    Forse corrotto in qualche modo proprio dagli adepti di Sulyvhan.
    Tra l'altro, perchè gli altri Lord precedenti hanno abbandonato i propri troni? Anch'essi in qualche modo corrotti dai "missionari" (nel senso della loro missione) della Valle Boreale? O forse semplicemente scoraggiati/contaminati dall'oscurità (vedi i Guardiani dell'Abisso).
    Poi che dire di Aldrich? Dubito che sia diventato ai suoi tempi un Lord dei Tizzoni di sua spontanea volontà. Era completamente folle e soggiogato dall'oscurità, tanto che divorava uomini e persino dei per accrescere il proprio potere. Io suppongo che sia stato fatto diventare un Lord dei Tizzoni proprio per via del suo immenso potere ma che in qualche modo sia stato forzato a farlo. Dubito di sua volontà, non credo gli importasse nulla di vincolare il fuoco, anzi, sognava un'era di abissi marini, qualunque cosa voglia dire LOL

    Assolutamente. Dalle descrizioni degli oggetti si capisce che la Capitale Profanata sia in qualche modo postuma a Vinheim (pur essendo lo stesso luogo) ma antecedente all'era di Irithyll, infatti Sulyvhan trovò la Fiamma Profanata nella Capitale Profanata e decise di sfruttarla per i suoi scopi.
    Ma come originò la Fiamma Profanata? Nella città ci sono delle donne che stanno come a venerare tale fuoco corrotto, addirittura davanti ad una sorta di ricettacolo dei Lord. Non mi è dato capire da cosa sia scaturita questa fiamma, ma di certo ha distrutto l'intera città, questo l'ho capito. Certamente non è Fuoco normale, puro.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Oltre al citazionismo, come dicevo prima, delle basi per supporre un collegamento diretto tra le due serie in realtà ci sono ma le approfondirai nei dlc.

    Può darsi che sia stato influenzato dall'esterno. Ricordo però che il Principe Lothric dalla nascita era sempre stato debole di costituzione e non adatto a regnare o a compiere gesta eroiche, a differenza del fratello maggiore Lorian che era un famoso e temuto guerriero del regno. A lui non interessavano la gloria e la fama, il suo desiderio era lo studio e la ricerca della conoscenza, e non aveva mai accettato il fatto di essere predestinato ad una fine gloriosa come quella di immolarsi per ravvivare la fiamma. Cosa che infatti non faceva altro che aumentare il disprezzo degli altri nobili nei suoi confronti e di conseguenza rafforzare in lui il sentimento di rifiuto.
    Alla fine decide di non compiere il suo destino e di aspettare lentamente che la fiamma si spenga e vivere delle conseguenze della sua scelta che comunque ha preso in modo cosciente, che poi sia stato influenzato può darsi ma non credo sia stato manipolato.
    Continuo a pensare che l'intervento di Sulyvhan sia quello di ostacolare il giocatore, piuttosto che impedire a Lothric di immolarsi.

    Ognuno ha avuto il proprio motivo, eccetto Ludleth che infatti trovi già sul trono all'inizio del gioco.
    I Guardiani di Farron, che avevano giurato di combattere l'abisso, a loro risveglio si sono ritrovati a combattere contro se stessi in un ciclo infinito dopo esser stati corrotti dall'abisso stesso. Sono andati in contro alla fine del leggendario Artorias, da cui avevano preso ispirazione.

    Yhorm probabilmente è preso dal rimorso dato che dopo la sua immolazione la Fiamma Profanata ha distrutto la sua amata capitale.

    Aldrich al risveglio sogna di di un'era di abissi marini, e per raggiungerla aveva bisogno di divorare qualcosa che non sia un semplice uomo ma un dio vero e proprio. Sulyvhan gli fa trovare Gwyndolin pronto da essere pappato ad Anor Londo e così Aldrich ne assorbe i i poteri. In questo modo si distoglie da tutto il discorso della fiamma e dell'oscurità a cui aveva dato peso in precedenza e ha come obiettivo quello di avverare la visione avuta da poco.


    Di nuovo sulla Fiamma Profanata non ho molte informazioni. Anche il fatto che ci siano delle donne legate ad essa sembra legarla sempre di più alle streghe di Izalith. Potrebbe essere una parte della fiamma del caos generata in tempi antichi e sopravvissuta fino a quel momento. Il fatto è che la fiamma del caos è diversa da quella primordiale. Infatti è legata sia ad essa che all'oscurità., non a caso è chiamato del caos.
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Comunque devo dire che dopo 60H di gioco preferisco il gameplay di Dark Souls 3 a quello di Bloodborne.
    Continuo ancora a preferire l'estetica, l'artisticità, l'ambientazione, l'atmosfera e la narrazione di Bloodborne, ma sul versante gameplay devo dire che trovo molto più appagante quello di Dark Souls 3. Quindi sto lentamente cambiando idea e facendo protendere l'asticella della preferenza verso DS3 piuttosto che su BB com'era all'inizio.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Mi è successa una cosa assurda. Tornando all'Altare del Vincolo ho notato che Andre il fabbro era sparito. Sono andato via e tornato ma ora si rifiuta di parlarmi.
    Leggendo su internet ho visto che è una cosa che succede se lo uccidi, ma io non l'ho fatto per niente. Ora sono impossibilitato a potenziare le mie armi e per poter risolvere la cosa dovrei chiedere l'assoluzione dai peccati presso la dea Velka. Peccato che mi costerà 98000 anime. Ma che schifo è? Dev'essere sicuramente un bug. Mah… :emoji_angry:
    Ste cose non le sopporto. Che delusione mamma mia. E dire che il gioco stava iniziando a piacermi molto… poi succedono ste cose che ti fanno cadere le braccia.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mai sentito di un bug simile.
    Sicuro di non averlo attaccato per sbaglio?
    Può darsi che un glitch lo abbia fatto andare sotto il terreno e morire per la caduta. Probabilmente il gioco conta lo stesso che lo abbia ucciso tu e lui non ti parla più.
    Spero che si risolva con l'assoluzione di Velka.
    Se vuoi farmare anime velocemente equipaggia Anello d'argento del serpente e, se l'hai droppato, anche l'elmo mimic. Un buon punto per farmare è il falò di Anor Londo che hai i due cavalieri d'argento lì vicino.
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    L'elmo mimic no, peccato, spero di trovarlo prima o poi. L'anello d'argento del serpente ce l'ho sempre equipaggiato.
    Ho risolto, però ci sono rimasto male per questo bug. In generale sono poco tollerante verso i bug. Se sono semplici glitch grafici temporanei non mi danno fastidio, ma questi sono brutti. Insomma ho dovuto rinunciare a 100'000 anime, ma sono comunque a livello 100, quindi alla fine non è un problema. Comunque sono sicuro di non averlo attaccato, assolutamente. Stavo facendo avanti e indietro dai falò al santuario del vincolo, perché stavo cercando una cosa. Per qualche motivo Andre è morto, non ho idea del come. Ho anche cercato su internet e non ho trovato nessuno a cui sia capitato. Bah, tutte a me xD
    Ripeto, alla fine non è stato un grosso problema, se mi fosse capitato ad inizio gioco sarebbe stato un disastro ma in questa fase avanzata di gioco, specie con l'anello del serpente, 100'000 anime sono fattibili da farmare. è solo che mi ha dato fastidio essere punito per qualcosa che non avevo fatto.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E ci credo. Pensa se non fosse stato possibile rimediare... :emoji_dizzy_face:
    Mai sentito di un bug simile. A me è accaduta una cosa del genere con una viverna al Picco Terrestre, ma quello ė accaduto ad altri giocatori. A te non so cosa sia andato storto con Andre.
    Velka ti fa spendere anime pari al tuo livello x 1000. Probabilmente se ti fosse capitato all'inizio avresti fatto più fatica dato che arrivato al tuo punto ci sono molti modi per farmare anime e ci sono oggetti che aiutano. Anche lo Scudo del Desiderio e lo Stocco di Cristallo aumentano il numero di anime ricevute.
    L'elmo dei mimic te lo droppano random ed ė un drop certo quando hai ucciso l'ultimo mimic del gioco.
    In una partita ne avevo droppati tre in totale in una sola run. Fortuna sfacciata.
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sono arrivato al Re senza nome, e... nulla. Mi rendo conto definitivamente di come quest'area sia troppo tosta per il mio personaggio attualmente. Non credo di avere alcuna possibilità di batterlo. Riesco a malapena ad arrivare alla seconda fase della boss fight, e quelle poche volte che ci arrivo, vengo shottato con un paio di colpi. Credo che dovrò tornarci in futuro, arrivato quasi all'endgame e dopo aver almeno iniziato uno dei DLC xD
     
    A Metallo piace questo elemento.