Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Ho seguito il tuo consiglio, sono davvero fatti molto bene
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  2. crioanus

    crioanus Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi,
    ho scaricato tutte le mod che mi interessavano compresa la tua ottima traduzione @ExDuelist ,
    però non capisco come mai nonostante io disattivi i layout "moderni" mi continui autonomamente a dare menù di avvio, scritte, riquadri ecc. in quello stile che personalmente mi rovina di molto l'esperienza.
    Ho anche disinstallato la mod Reunion. Ho eliminato tutte le altre e reinstallate in 7th heaven , ma continua incessantemente a propormi quel tipo di layout. Possibile che sia automaticamente inserito nel patch italiana? Aiuto :emoji_eyes:

    Edit: Forse mi sono espresso male, sto parlando di cose come: il tipo di font, la grafica del menù, le finestre dei dialoghi e in combattimento. Tutto questo "upgrade grafico" che non riesco a togliere e a riportare all'originale. E' possibile farlo mantenendo la traduzione? Mi sembra di giocare ad un altro gioco con tutte queste modifiche :(
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2020
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ciao, la traduzione e rinnovo interfaccia sono un unicum, poiché riportano elementi di traduzione che devono restare coerenti.
    La mia revisione è infatti basata nello specifico su questa interfaccia rinnovata che usa Reunion r03e come base.
    Se vuoi un'esperienza pulita ti suggerisco la traduzione di Caledor che trovi sul forum Qhimm.
     
    A crioanus piace questo elemento.
  4. crioanus

    crioanus Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grazie della risposta :)
     
  5. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    1.29

    Piccole limature hext e testuali.
     
  6. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Ciao ragazzi,
    Voglio unirmi anche io ai complimenti per questo lavoro immenso che stai facendo, penso che ogni amante di Final Fantasy 7 dovrà provarlo.
    Allora ho installato tutto quanto e tutto funzionante, iniziando il gioco ho notato che le battaglie casuali, prima di partire fanno stare il gioco fermo qualche attimo, volevo sapere se fosse normale o c'è qualche impostazione da rivedere
     
  7. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    mmm detta così è un po' ambigua, saresti in grado di mostrare il "problema" con una clip da te registrata?
     
  8. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Certo, questa sera cerco di fartela, per farti capire trovo questo "rallentamento" anche quando premo triangolo e vado nel menu, va tutto un po' più lento dell'originale
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti star eseguendo il gioco tramite scheda video integrata, il che spiegherebbe questi rallentamenti occasionali. Prova ad abbinare l'eseguibile alla tua dedicata tramite il pannello di controllo radeon/nvidia (se ce l'hai).
     
  10. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Sul mio portatile ho solo un'integrata, allora faccio prima una prova, lo installo sul pc di un amico che ha una scheda video dedicata, vedo se lo fa anche a lui e poi ti aggiorno!
     
  11. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ti confermo che se faccio partire il gioco switchando da dedicata ad integrata sul mio notebook anche io incorro in questi microrallentamenti.
     
  12. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Ah ok, allora evito la prova, diciamo si nota sopratutto nella battaglia casuale che rimane un attimo fermo, poi parte la battaglia casuale e il menù quando "premi triangolo" va leggermente più lento.
    Nella parte del testo, va lenta la scrittura della narrazione nei popup e anche se premo pulsanti rimane a quella velocità.
    Per il resto fin ora, video e traduzione, velocità normale e tutto ok.
    Altra cosa, è capitato in un paio di battaglie casuali una piccola riga nella grafica:

    https://ibb.co/Qb7jn3k

    Te la segnalo perchè vedo che ci stai lavorando molto, non perchè dia fastidio.
     
  13. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Credo che dipenda sempre dal fatto che stai usando l'integrata al posto di una dedicata, solitamente quegli artefatti si mostrano quando il pc arranca per quanto riguarda la vram. Finora sei l'unico ad aver segnalato una cosa del genere. Ti anticipo che potrebbe capitarti, dopo una sessione di gioco abbastanza intensa, che il cursore di posizione e i triangolini d'uscita e interazione ambientale si corrompano e al loro posto compaia una texture indefinita, qualora succedesse sono dei bug mai risolti del framework Reunion a cui il creatore non ha mai posto rimedio. In tal caso, comunque, basta chiudere e riaprire il gioco per correggere temporaneamente la cosa.

    Non farti problemi a segnalare altri eventuali errori o imprecisioni testuali, tutto ciò che può essere da me corretto verrà aggiustato in men che non si dica.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2020
    A piggio piace questo elemento.
  14. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Solo per la cronaca mi sono rifatto fare il paint della figure, se vi interessa trovate qui i risultati del lavoro :) La base è la collector edition Hardy Daytona :D

     
  15. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Il Cloud più femmineo che abbia mai visto :emoji_joy: ma poi l'eterocromia? Non li aveva entrambi azzurri?
     
  16. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    A quanto pare quella riga viene soltanto che io provo a selezionare DIFESA, quindi appena va su il joystick (in realtà l'analogico che mi sta facendo impazzire) in qualsiasi battaglia esce quella riga.
    --- MODIFICA ---
    Mai visto con i capelli così, però molto belle anche le altre foto
     
  17. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Non ti funziona il dpad? Avevo aggiunto la funzionalità qualche release fa.
    Ho provato a replicare il problema come da te descritto ma quell'artefatto nel mio caso non si palesa, stai giocando in widescreen allargando a tutto schermo o in 4:3?
     
  18. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    I capelli sono "veri". Un lavoro quasi impossibile da fare, mentre la foto è ingrandita con la luce messa in faccia per far risaltare il dettaglio, che fa apparire il contorno violaceo degli occhi troppo acceso....asd

    Gli occhi sono azzurri con il contorno verde per effetto della mako. Dipinti con un microscopio, come potete immaginare guardando le foto.

    Nella "realtà" è così come in foto. Il viso è di 2,2 centimetri.
     

    File allegati:

  19. piggio

    piggio 7777

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    2
    Ma c'è un modo preciso per impostarlo il dpad? Io se vado nelle impostazioni- configura- imposta, in quella schermata mi funziona solo l'analogico sinistro e per modificare devo premere CERCHIO sui comandi .
    Gioco full screen.. Ho provato a metterlo anche in risoluzioni più piccole ma me lo fa sempre.
    Però fin ora, oltre quei rallentamenti su detti e quella "righina" tutto liscio e sto quasi finendo midgar.
    --- MODIFICA ---
    Complimenti per il lavoro.. E' fantastico.
     
  20. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Il dpad dovrebbe essere abilitato in automatico e funziona come mera estensione dell'analogico, ovvero ne replica il funzionamento. FF7 di suo non riconosce il dpad, ho dovuto integrarne la funzionalità con il programma Xinput Plus, nel mio caso uso un dualshock 3 che viene riconosciuto da Windows 7 come fosse un gamepad 360. Per quanto riguarda la visualizzazione di gioco, intendevo se lo giocavi allargato forzatamente widescreen o ne mantenevi inalterato l'aspect ratio a 4:3. Comunque, in entrambi i casi io non ho mai riscontrato quel difetto.