Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dark Souls 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma il punto è che mi rompe dover spendere soldi per una console se ho già un pc performante. E poi se la prendo al massimo ci gioco quei tre giochi, per il resto il mio interesse è più rivolto a titoli che posso giocare tranquillamente con il mio pc.
    Per il pad ormai ci sono abituato. Da quando ho iniziato ad usarlo proprio con DS: Prepare to Die, che era a dir poco ingiocabile con mouse e tastiera, ho potuto verificare con mano che un sacco di titoli sono stati sviluppati proprio pensando all'uso del pad.
    Un esempio emblematico è stato The Witcher 3 che giocato poco dopo l'uscita con mouse e tastiera non mi ci ero trovato bene e rigiocato di recente con il pad era perfetto.
    Hai seguito qualche guida particolare per settare l'emulatore al meglio? L'ideale sarebbe giocarlo a 60 fps e in FullHD. Dovrei farcela con i requisiti ma non saprei dove mettere mano nelle impostazioni.

    Sì, intendevo che se PS5 sarà retrocompatibile con PS4 allora potrei anche guardare con interesse il remake di Demons e la console stessa. In questo modo potrei giocarmi il Souls rimanente e Bloodborne in maniera decente, più un eventuale seguito.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Sì riguardo l'emulatore ho seguito un paio di guide in inglese chiaramente... Ma soprattutto per adattare il mouse e la tastiera, per quanto riguarda il framerate ho chiuso un occhio perché non ho il pc ultima moda ma si difende e gira più o meno come il primo dark souls su PC fixato... comunque c'è una guida esattamente su questo argomento ed è facile da trovare... per me è stato sufficiente settare GPU su Vulkan GeForce 1080, v-sync attivo, AA 8x e lasciando un po'tutto automatico per avere un aspetto dignitoso e una giocabilità senza intoppi.

    sulle console la pensiamo esattamente la stessa maniera stavo infatti chiedendo se ci fosse qualche gioco di ruolo oppure qualche esclusiva molto ghiotta per indurmi a provare questa macchina ma evidentemente per tre o quattro titoli soli ancora non vale la pena.. considerando anche che giochi come Assassin's Creed oppure uncharted proprio non li sopporto

    Poi una domanda tanto per tastare l'esperienza altrui su Demon's souls... fatto fuori il primo boss al castello (non il demone della cupidigia all'inizio ma quello che si presenta più avanti) c'è un'ampia scelta di percorsi io li sto facendo un po' tutti insieme più che altro per il farming Ma quale consigliereste di seguire particolarmente e perché..?

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non ricordo quale percorso feci anni fa e non so aiutarti; hai provato a seguire quello consigliato dalla community del gioco? https://demonssouls.wiki.fextralife.com/Game+Progress+Route
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Io lo do abbastanza per scontato, in caso contrario non vedo il motivo alcuno per comprare una ps5 anziché la nuova xbox che col suo xbox game pass offre 10 volte ciò che offre Sony e ad un prezzo inferiore
    --- MODIFICA ---
    Comunque mi sono accorto solo oggi, non potendo accedere alla Valle Boreale, che mi ero completamente perso il sentiero che porta alla Cattedrale delle Profondità. Lol xD
    Ecco perché erano così dure le Catacombe, non ero abbastanza levellato xD
     
    A Metallo e Lupercalex piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Nel caso non l'avessi già scoperta ti avverto che
    tra il falò delle catacombe e quello di Wolnir
    c'è un'area da sbloccare che è facile non notare a prima vista.
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ti riferisci al Lago Ardente (alias ex Izalith)? L'ho già ripulito xD
    --- MODIFICA ---
    Per quanto riguarda la cattedrale delle profondità sicuramente mi sono perso qualcosa. È enorme e labirintica quell'area (qua sì il level design è ai suoi vecchi fasti).
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io ragazzi per essere sicuro di aver esplorato tutto e aver scovato ogni oggetto, mi guardavo i video 100% walktrough di Die Noob alla fine di ogni area; ě un po' da malati lo so.. xD
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2020
    A sadasasd piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    No io questo non lo faccio. Al max vado a cercarmi informazioni su qualcosa che so di essermi palesemente perso xD
    Il completismo estremo non fa per me. Anche per questo faccio solo una run per ogni gioco. E come va va. Buona la prima è il mio motto videoludico xD
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
    è veramente difficile, ci vogliono almeno sei lauree, un nobel e dieci medaglie (d'oro) olimpiche :emoji_smiling_imp:
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  10. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    c'è una un'area dentro la città di Irithyill dopo il ponte con il falò, mentre si combatte con le prime sentinelle, è sulla sinistra sembra una specie di prigione.. ho fatto almeno 3 o 4 run e non ho mai capito come ci si arriva.

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Guarda, come scritto già in precedenza ho poca memoria delle partite precedenti, soprattutto di DS3; hai provato a guardare questi video? @Metallo ti ricordi di questa cosa per caso?
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2020
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì. Credo di aver capito.
    Poco prima di arrivare al falò della chiesa di Yorshka, dove passano i due soldati che fanno la ronda in coppia, c'è una specie di balcone sulla sinistra e se si colpisce uno dei lati si apre l'ingresso a una scalinata per arrivare in quel luogo.
    Sul balcone dovrebbe esserci una lucertola di cristallo se non ricordo male.
    Ci trovi un'evangelista un po' più forte del solito e il miracolo di Dohrys.
    --- MODIFICA ---
    Si vede al minuto 2:10 del secondo video postato da Lupercalex.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    C'è un muro invisibile ;)
    O meglio, sarebbe più corretto definirli "muri illusori" :D
     
  14. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    ahah esattamente, che maledetti. In senso buono..lol
    dopo i muri illusori anche i balconi
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Maledetti muri illusori.. nessuno ricorda quell'area di DS1 (la Città Infame mi sembra) in cui c'era un muro invisibile con un forziere dietro, e uno pensava: "che culo, ho trovato una mini stanza nascosta!" e si tornava indietro tutti sorridenti e contenti... peccato che dietro quel forziere ci fosse un secondo muro illusorio che fungeva da entrata per un'intera nuova area, cioè il Grande Vuoto.. la bastardaggine fatta gaming.. ahah xD.. probabilmente da lì ho iniziato a guardare i video di Die Noob.. xD
     
    A sadasasd, Varil e Metallo piace questo messaggio.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Lasciamo perdere...
    Nella mia prima run l'avevo mancato del tutto.
    Poi l'ho scoperto mentre guardavo l'anima oscura di Sabaku... quanto ci sono rimasto male.
    Ma come si fa a nascondere un intero livello in questo modo?
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Calcola però che l'area è opzionale, certo è comunque una mezza infamata ahah ; io che faccio una, massimo due run (ma solo per DS1 e BB al momento) prima di giocare ogni Souls andavo sulla wiki della community e mi annotavo molto velocemente (evitando spoiler) i nomi delle varie aree e dei vari boss, almemo sapevo di non essermi perso grosse zone del gioco...certo un po' di magia si perde facendo così, però meglio questo che rischiare di "saltare" lo splendido Lago di Cenere e la sua quest così toccante per fare un esempio, ma tanto altro.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Quella sezione è volutamente estremamente difficile da trovare. Miyazaki disse che gli utenti avrebbero impiegato "mesi" per trovarla, quindi xD
    Cmq il primo DS era secondo me troppo anti-intuitivo da questo punto di vista. Capisco il senso di scoperta ma i segreti devono avere un senso, deve esserci un indizio che te lo fa capire. In DS3 e BB questo è molto migliorato devo dire, anche se quel balcone è veramente infamissimo, in effetti anche io me lo sono perso proprio oggi. Devo recuperare quell'area.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, gli indizi ci sono sempre. Spesso le zone nascoste le vedi durante l'esplorazione e devi soltanto trovare il modo di arrivarci.

    Quella del Lago di cenere è un'infamata che a un novellino può sfuggire, ma quando hai preso confidenza con il gioco il contenuto di quei forzieri è un indizio evidente.

    In realtà ci sono un paio di situazioni simili in Dark Souls 3, quindi occhio...
    Sì tratta sempre di location opzionali ma è un peccato perderle.
     
    A Lupercalex e Varil piace questo messaggio.
  20. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Vabbè quel gioco è leggendario anche per questo. Colpi di scena a go go.. già dal secondo DS ammorbidirono la pietanza.
    Ma ricordo che quando uscì lo giocammo in tanti nei forum più o meno lo stesso tempo ed eravamo terrorizzati di incontrare quelle rane le cui "maledizioni", s diceva, praticamente ti costringevano quasi a ricominciare il gioco. In effetti a un certo punto ti franava la strada da sotto i piedi e te ne ritrovi tre o quattro assieme..

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk