Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 sarà presente al Guerrilla Collective

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Mesenzio, 29 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Larian Sudios ha appena annunciato con un tweet che Baldur's Gate 3 sarà presente al Guerrilla Collective uno showcase digitale "in onda" dal 6 all'8 giugno.



    Tra circa due settimane quindi potremo saperne di più sul tanto atteso sequel.
     
    A f5f9, Harkles e PRobbia piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    faranno uno streaming?
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Hanno rimandato.
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ultima modifica: 10 Giugno 2020
    A baarzo piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855

    --- MODIFICA ---
    Anche se io non amo il combattimento a turni da questa sequenza mi viene subito da pensare ad un netto
    passo in avanti rispetto ai Divinity, la scena mi pare molto più leggibile (passatemi questo termine)
    --- MODIFICA ---
    La verticalità è notevolissima
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Belli grazie! Parecchi non li avevo mai visti neanche io.
    C'è anche il filmato di "Volo" Volothamp Geddarm autore delle due mappe a colori in carta presenti nella edizione scatolata dell'originale BG ( ho controllato nello mio scatolato dell'epoca) e che puoi trovare nel gioco in una locanda non ricordo di quale insediamento o regione. Peccato siano tutti in inglese...Se non ho capito male è presente anche nel terzo capitolo vero?
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    La verticalità è notevo
    Ma guarda li ho trovati per puro caso, mai visti neanche sui siti specializzati e devo dire che dopo quest'ultima visione
    il gioco inizia ad intrigarmi un bel pò, ma proprio tanto. Anche perchè la direzione artistica non mi dispiace affatto.
    Si Volo sarà presente anche su quest'ultimo capitolo.
    Piccola domanda: mi consigliate un sito/portale che possa introdurre al mondo di DnD un neofita come me??
    Non mi pare che quì (RPG italia)ci sia una pagina dedicata??? o sbaglio??
    --- MODIFICA ---
    Ma poi, finalmente un gioco che raccolga anche solo una parte delle intuizioni che Dragon Age Originis ebbe ai tempi:
    Gestione della telecamera, origini dei personaggi.

     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Purtroppo non ho idea, personalmente quando iniziai a giocare, ai tempi, a BG comprai tre manuali cartacei ( manuale di mostri, manuale del giocatore e il volume dell'ambientazione dei Forgotten Realms quest'ultima edizione molto curata con le pagine simil antiche ingiallite e con illustrazioni meravigliose) per farmi un'idea più precisa. Preciso che non ho mai avuto occasione di giocare di ruolo.
    Effettivamente è strano che nessuno abbia pubblicato quei filmati.
     
    A alym piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti rischia di essere una figata spaventosa.....
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si sembra tutto molto bello...sperem
     
    A alym piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    faro un pre order per la prima volta nella mia vita
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Personalmente vorrei comprare lo scatolato al day one ma non so se avrà tutti i vari manuali, mappe,ecc. come i BG se solo disco non ne vale la pena
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2020
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mma , credo che i tempi degli scatolati come i primi Baldur's siano belli che andati
     
  14. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Mah, lo scatolato con disco dentro sicuramente, ma le special edizion con statuetta e simili magari a 150 ori con il codice di redenzione dentro ci sono ancora abbondantemente. Spero che la facciano per un prodotto come BG3.
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si ma la bellezza dei manuali (da 30 pagine) con mappa per la versione standard sono finiti da tempo
     
  16. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    In verità il manuale di BG1 era di 160 pagine

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ancora peggio/meglio
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Confermo e anche tutti gli atri giochi programmati con l'infinity a sfondo D&D avevano manuali di questa entità anzi non ricordo quale gioco aveva anche una piccola avventura cartacea tradotta in italiano dalla twenty five edition
     
    A alym piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma da dove sono spuntati fuori questi video?
    Sembra siano il proseguimento della partita giocata da Sven un po' di tempo fa, quando aveva scelto come pg il vampiro.

    Comunque le chance di rilasciare l'rpg definitivo ce le hanno eccome. Speriamo bene.
    Concordo con il discorso di DAO. Sembra poi che siano molto generosi con le opzioni di dialogo... ogni volta che deve dare una risposta spuntano fuori almeno 5 o 6 stringhe da scegliere.
     
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non so il "tipo" dove se li sia procurati, io li ho trovati in maniera del tutto casuale
    --- MODIFICA ---
    Esattamente, quello che potremmo vedere oggi al Guerrilla Collective
    --- MODIFICA ---
    Guarda io non sono esattamente un amante dei Larian, ma bisogna riconoscergli un talento eccezionale.
    Avrei preferito vederli alle prese con un combat più vicino ai miei gusti (pausa tattica) anche solo per vedere
    come avrebbero rinnovato il tutto, ma pazienza.
    Per il resto sono curiosissimo di vederli al lavoro in una serie che non sia Divinity.