Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    allora è colpa mia, l'ho percepito come un peso ed una misura diversi applicati 'ad personam' (epic)
    :emoji_grinning: ammetti che un pochettino, poteva essere frainteso....sai epic, steam mon amour, la svalutazione del dollaro e la crescita dello yen
    insomma quelle robe là
    :emoji_thinking: be dipende, se il negozio è a 15km e/o devi fare la fila, sono sicuro che preferiresti aprire un account
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Uhm, ma è diverso, sono tutte limitazioni del "mondo fisico", non ne ha colpa il proprietario del negozio xD

    Non sono certamente un estimatore di Epic, ma il mio discorso era comunque generale :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    va bene, ma manco si può pretendere che epic ti venda videogiochi senza uno straccio di account personale
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Ho detto che non mi riferisco solo ad Epic :D
    Cmq in generale hai ragione. Nel senso: un publisher investe nella realizzazione di un prodotto e poi lo distribuisce come meglio crede. Assolutamente legittimo. Come altrettanto legittimo da parte mia (e non solo) decidere di non comprare quel prodotto perché dà fastidio doversi registrare sull'ennesimo store e scaricare l'ennesimo launcher. Quindi lo farei solo proprio per un gioco epocale, per me irrinunciabile, non so se mi spiego.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, e avresti (hai, scegli tu) 100 volte ragione
    ma, se io volessi giocare zelda BoTw, avrei una limitazione fisica, non avendo nintendo
    mentre un ennesimo account, di contro, è solo fastidioso
    anch'io come il 99,99%degli utenti, mi rompo le p**le a inserire e-mail e password
    ma onestamente non saprei suggerire come fare differentemente, probabilmente una nuova tecnologia software
    chissà
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Prima o poi useremo sta identità digitale non solo per entrare nel sito dell'INPS o per la domiciliazione del bollo...spero!
    Che comunque una password la devi sempre inserire ma magari non ti faranno aprire 15 account diversi
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vorrei averlo scritto io
    comunque la selezione naturale sta cominciando a lavorare anche sugli store: EA sta tornando su steam e uplay collabora con epic
    alla fine "ne resteranno soltanto due" (di store, non di higlander, eh!)
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    forse tre, perchè con la ricompilazione dei vecchi vg, gog si è garantita una certa esclusività
    cosa che potrebbero fare anche gli altri, se non acquistare direttamente il sito dai CDprojekt
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Si certamente scoccia avere troppi account e launcher, perfettamente d'accordo ma, la concorrenza fa solo che bene al mercato sia in termini di prezzi che di servizi.
     
    A kara.bina, Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Pensate che i megasaldi di Epic si fermeranno, come scritto, l'11 giugno? Non credete che poi ne farà un altro ancora più scontato proprio per l'estate? Con ancora il buono da 10 euro valido? Avete notizie in merito?
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Il buono da 10 euro è valido fino al 1/11/2020.
     
  12. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    vi segnalo un gioco gratis su Steam, solo fino alle 19 di oggi: The Uncertain: Last Quiet Day


    Steam, come al solito, sembra che si impegni per nascondere i giochi gratis che concede
     
    A aracnus2002, Maurilliano, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vero, non capisco il perché...
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035


    Gratis e anche questo poco pubblicizzato
     
    A Halou e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho letto solo ora... peccato perché mi sarebbe piaciuto riscattarlo.
    Anche su Ubisoft ci sono forti sconti fino alle 17.00 del 18 giugno poiché è iniziata oggi la "Summer Sale".
     
  16. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Da qualche minuto su Epic è possibile riscattare gratuitamente "Ark: Survival Evolved"; giovedì prossimo doppio regalo: "Pathway" ed "The Escapist 2".
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah! ce l'ho da trmpo (preso a pochi centesimi se ricordo bene) ma non l'ho mai scaricato
    invece:
    non c'è più religione! :emoji_dizzy_face:
    in questo momento molti gioconi costano assai meno sul play station store che su steam, il caso più clamoroso mi pare quello di red dead redemption 2
    su steam, la normale è a 59,99 e l'ultimate costa ben € 89,99:

    nel play store la normale è a 29,99 e l'ultimate a soli € 34,99 !!!!!!!!! :emoji_astonished: :emoji_astonished: :emoji_astonished:
    https://store.playstation.com/it-it...m-st-248406&et_cid=em_402502&et_rid=117986153
    poco più di un terzo e casi analoghi ci sono anche per molti altri giochi
    suppongo che questa bizzarria sia in qualche modo legata all'imminente lancio della ps5
    ora: rdr2 lo volevo fare su pc per tirare un po' il collo alla 2080 TI, ma mi pare che in questo caso non ci sia storia, chissà se per ps5 lo patcheranno per sfruttare il nuovo hw?
    @Varil : non eri tu che cercavi "occasioni" per la play?
    vai un po' a vedere qui:
    https://store.playstation.com/it-it...m-st-248406&et_cid=em_402502&et_rid=117986153
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Cavolo, è vero. L'ho notato l'altro giorno. La Deluxe Edition di Dark Souls 3 su Steam costa 85€ e la versione normale 60€, mentre su ps store la deluxe costa 70 e la normale 50.
    E mi chiedo: da quando in qua i giochi su play station costano meno di quelli su pc? Dove sono finiti i tempi in cui con 50€ compravi un gioco pc, tra l'altro scatolato, mentre per console dovevi sborsare 70€ (ben 20€ in più)? Solo io me lo ricordo?
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, ti dirò che è la prima volta che anch'io noto una differenza (invertita) così clamorosa, continuo a pensare che sia legata al lancio della ps5, stanno facendo di tutto per farsi notare
    nel frattempo andrò a vedere la mia wish, che per la play è cortina visto che le esclusive che mi interessavano le ho praticamente già tutte, ma temo che per me sarà comunque un bagno di sangue :emoji_cry:
    EDIT: vedo adesso che quell'altra figata ipermostruosamenteedeccessivamente galattica di days gone (miglior vg dell'anno scorso) la tirano dietro a 19,99
    ma, ovviamente, ce l'ho già :emoji_angry:
    mentre nessun altro gioco della mia wish è scontato :emoji_mask:
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2020
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Gog regala Hitman Absolution!
     
    A Maurilliano e Lupercalex piace questo messaggio.