Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sondaggio - Pagare una misera somma per una traduzione: favorevoli o contrari?

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Darth Vader, 29 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

?

Sareste favorevoli o contrari al pagamento di 1€/0,50cent per usufruire di una traduzione?

Sondaggio terminato il 5 Giugno 2020.
  1. Favorevole

    89,3%
  2. Contrario

    10,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, ma il problema rimane la pigrizia, l'ignavia, l'accidia e sono nemici terribili
    il genotipo dell'utente che non dona....semplicemente non lo fa per destinazione
    significa che non gli va di alzare le ch**ppe per prendere la carta e inserire i dati
    dice: lo faccio dopo....magari la prossima volta
    il fatto, è che una volta passata in un quadro di priorità 'generale'...devo andare dal dentista, ristrutturare la casa, rinnovare la patente....quella necessità non arriva mai
    non a caso la pigrizia è uno dei peccati capitali, ti serve l'armatura di fallout4 per combatterla
    la mia idea è il contributo minimo obbligatorio (tipo humble bundle), un qualcosa tipo gentlemen's agreement
    enjoy your stay
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Diciamo che il primo pensiero è, inconsciamente o meno: "perché pagare se posso averla gratis?".
    Ma chi si sente debitore o comunque riconoscente nei confronti di quel lavoro di traduzione, l'offerta la farà.
    Ricordo che ai tempi feci un'offerta di 3,50 € al FenixTeam perché avevano tradotto Life is Strange e perché avrebbero dovuto tradurre anche Dreamfall Chapters, quest'ultimo progetto purtroppo arenatosi. Quindi in sostanza, quasi 2 € a traduzione.
    Forse io rappresento una minoranza come utente, ma in realtà credo che se è per un gioco a cui si tiene molto, una donazione anche di 1 € la farebbero in molti.
    O forse ripongo troppa fiducia nell'umanità XD
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Credo tu riponga troppa fiducia nell'umanità. Ti faccio un esempio, la mia mod di traduzione su Workshop per Dawn of Man: 937 sottoscrittori. Quanti di loro pensi abbiano donato pure 0,50€?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    quanti ?
     
  5. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Ma infatti toglietevi dalla testa che qualsiasi sistema possa essere un modo per tirare su qualche cosa di sostanzioso. Chi fa traduzioni amatoriali deve saperlo che quello che fa è un lavoro a gratis, un esercizio personale e un regolo verso coloro che hanno la sua stessa passione.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    5 persone.
     
  7. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    oh
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    oltretutto su steam, la procedura è estremamente esemplificata
    i dati personali della carta sono già inseriti, devi solo confermare...una operazione di 30secondi
    e quindi è molto più grave il quadro che se ne evince
    parere
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this :emoji_disappointed:
    this :emoji_disappointed:
    e gioca anche la pigrizia :emoji_disappointed_relieved:
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    una cosa così secondo me è ottima, a prova di pigro e deve essere chiara che sia chiaro che è una donazione e che se vuoi fare il taccagno puoi anche non pagarla
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sottoscrivo in pieno
     
  12. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    @Darth Vader
    L'unico sistema valido e in un certo senso "obbligato" per far "pagare" una traduzione senza incorrere in problemi vari è attraverso la pagina PATREON che avete fatto. Questa piattaforma mette a disposizione infiniti modi per ricevere pagamenti, anche il paga e clicca per intenderci. Siccome la piattaforma è completamente tassata non si ha più il problema legale del "lavoro nero".
     
  13. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    non resta il problema che non è obbligatorio
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Patreon ti devi iscrivere:emoji_rage:...una soluzione tipo le donazioni di Rpg Italia?
     
  15. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    CI sono vari modi, a seconda di come viene impostato. La pagina patreon può essere anche pubblica completamente e utilizzare il pagamento solo per vedere un post dove può esserci un allegato o un link o un video ecc..
    --- MODIFICA ---
    In che senso?
     
  16. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    dico, resta il problema che rimane una scelta facoltativa dell'utente iscriversi o meno al patreon
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Scusami non mi è chiara la cosa, per la donazione di rpg italia devi iscriverti con evidenti scambi di informazioni personali, password,ecc.
    Mi stai dicendo che è possibile evitare questa prassi? Perdona la mia ignoranza e diffidenza in materia
     
  18. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Ti devi comunque registrare, anche perchè a fronte di un pagamento ci devono essere le informazioni di chi esegue e di chi riceve.
    Ti posso assicurare che le password di accesso non sono visibili da chi è amministratore della pagina PATREON, le uniche informazioni personali che si condividono sono quelle che imposti nella tua area personale dell'account. Nemmeno il numero di carta di credito o altro è visibile.
    --- MODIFICA ---
    Sì quello è vero ma forzi la cosa, se non ti iscrivi o non paghi per vedere il post con l'allegato non lo ottieni, è diverso dal "Vabbè, lo scarico e poi se ho voglia faccio la donazione"
     
    A Halou e digia piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma dai! è una registrazione qualsiasi e poi fa tutto lui, non devi dare dati sensibili tipo paypal cui devi comunicare l'iban (e infatti io che sono paranoico non lo uso)
    e pensa che è risultato facile facile e immediato perfino a me! :emoji_fearful:
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    No ma fammi capire, sono un disastro in queste cose lo so, ho fatto la donazione a rpg italia con PostePay tramite pay pal, mi è arrivata anche la mail, ma non ho dovuto dare Iban o altro solo la mail, numero di telefono e indirizzo...mi sfugge qualcosa
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.