Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sea Dogs: City of Abandoned Ships

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 28 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Action Rpg piratesco ho trovato pochissime recensioni e ho letto qualcosa sul forum di rpg codex e mi ha incuriosito in quanto mi ricorda, come grafica, i vecchi giochi Morro, Gothic 1 ecc.
    Sembrerebbe avere qualche problema con Win10 e il wide screen confermate?
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha giocato e le vostre impressioni.
    Ho anche letto che ha avuto problemi legali con Beths che ha pubblicato il primo Sea dogs

    p.s. dimenticavo localizzato in italiano e in saldo in questi giorni su Gog.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sembra la brutta copia di questo, ma con elementi GDR:
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    E' rimasto questo sito, molto completo e particolareggiato, su Age of Pirates 2 - City of abandoned ships, con varie Mods e citazione di giochi o notizie di titoli similari..
    http://www.piratesahoy.net/forums/
    Io l'ho giocato con Windows XP, e non mi dava problemi. Me ne dava con W 7; non l'ho mai provato con W 10.
    Era un gioco gradevole, ed era l'unico del suo genere.
    Nella versione-base in italiano, aveva delle lacune nei dialoghi, per cui alcune quests praticamente erano non fattibili: il problema era stato risolto da un amatore privato, che aveva completato i dialoghi mancanti.
    Pur essendo piacevole, era piuttosto astruso nello svolgimento, e per procedere era sostanzialmente d'obbligo una "guida", di cui trovi alcune notizie qui:
    https://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?196531-Age-of-Pirates-2
    C'erano anche due siti italiani molto dettagliati su quel gioco, ma si sono "estinti".
     
    A kara.bina, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A quel prezzo quasi quasi lo prendo. Mi divertii molto con Pirates of the Caribbean di Bethesda.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Si è quasi regalato ma il mio problema è un altro...non vorrei incasinare il pc o perdere tempo ( ho una marea di giochi in arretrato) con un gioco che non merita non ho trovato recensioni in rete.
    Mesenzio se lo prendi mi fai sapere? Grazie mille
    Grazie mille anche a te Bertoldo per le opinioni e il link
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ho visto ora che c'è Sea Dogs: To Each His Own che è più nuovo e con ottime recensioni. A questo punto ho messo questo nella lista dei desideri.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non è localizzato...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già :emoji_angry:
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Tu sai qualcosa di più del gioco in titolo?
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    chi lo aveva giocato, a suo tempo, ne era anche un fan sfegatato. Erano un gruppo bello corposo di forse una 20ina di ragazzi che avevano deciso di:
    tradurlo, aggiustare tutti i bug, farne una guida completa in italiano, fornire di trucchi e trucchetti per aggirare le IA balorde del gioco (quindi trucchi tra virgolette) e molte altre cose.
    Però, con il tempo, come ha detto @Bertoldo, il gruppo si è sciolto e i due siti italiani che contenevano le preziose guide non esistono più.
    Io provai a giocarci tempo fa, però purtroppo non sono famosa per farmi piacere giochi così datati se non so già in partenza che mi piacciono, e quindi andò a finire immediatamente nel dimenticatoio
     
    A alaris piace questo elemento.