Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Dead Money stupendo... Ora con calma sto facendo Old World Blues e vedremo!
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sono indeciso a morte, anche perchè tra pochissimo mi esce The Last of Us 2
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti voglio vedere, dopo, a trovare un gioco soddisfacente! :emoji_confused:
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Addirittura :(
    Più gioco e più sono daccordo con te a definire DS un gioco che definire di nicchia è dir poco
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non mi attira più di tanto...boh...Ds eh!
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    diciamo un po' troppo....stranding
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    se fai caso gli hanno ficcato dentro (e a fatica) due o tre mini livelli in cui si sparacchia un po'
    e mi è pure sembrato che kojima stesso li abbia sabotati distogliendo l'attenzione dagli spari per spostarla su certi aspetti surreali...
    e poi death stranding è concettualmente troppo complesso, capire tutto è possibile, ma si finisce per bruciare ben più di qualche neurone, una faticaccia
    i ne sono uscito ammaliato, ma ho un cervello un po' particolare
    ho avuto, per esempio, una serie di orgasmi multipli quando , in una sola inquadratura, ho trovato citazioni precise dell'episodio di fellini in boccaccio 70 e di tenebre di argento (per non parlare di certi disegni di dorè per l'inferno di dante)
    da un jappu non me le sarei mai aspettate (anche se, quasi vent'anni fa, fumito ueda citava i quadri di dechirico negli screen di caricamento di ico!)
    niente da fare: sono i più grandi manieristi della storia
    tra l'altro, come in questo caso, possono contare su una marcia in più: sputano a destra e a manca visionari spiritualismi orientali, ma poi riescono, in qualche bislacco modo, a far quadrare tutto con una logica interna che parrebbe pragmaticamente occidentale
    che bravi!
     
    A alym piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ha disegnato personalmente la copertina della versione giapponese di Ico.
    [​IMG]
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    ?...Mauri...
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e se non è una citazione di dechirico quella.....
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Capisco perfettamente cosa intendi e non posso che concordare. Se ci pensi solo uno come Hidetaka Miyazaki
    poteva dare un interpretazione del classico GDR occidentale così particolare e fuori dagli schemi.
    Demon Souls e tutto quello che è nato da quel dì sono la dimostrazione di come si possa completamente reinterpretare
    un genere che sembra già aver dato tutto e paradossalmente rimanere nel solco della tradizione.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Mi domando se i giappi abbiano una preparazione artistica superiore o semplicemente non si vergognino a fare citazioni dotte. Sarò io che sono un weeb, ma mi pare che in occidente gli unici rimandi siano al massimo a Tolkien.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    e Lovecraft! E' come il prezzemolo...non che mi dispiaccia!
     
    A alym piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    la mia sensazione, è che siano i prodotti di medio livello a fare più spesso ricorso a riferimenti e/o citazioni di opere del passato
    mentre prodotti di alto/medio-alto livello, tendono ad essere un pochino più autoreferenziali
    forse è una questione di cultura
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì giusto. Mi riferisco di più ai non-anglosassoni. Ovviamente la produzione è minore, ma al contrario dei polacchi, per esempio, sembra che vogliano sempre fare i 'merigani piuttosto che sfoggiare la propria cultura.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma adesso anche i polacchi si sono messi a fare i 'merigani! :D
     
  17. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Ciao,

    spero la sezione vada bene;)

    Ho fatto qualche ricerca con la funzione Cerca del forum...ma senza risultati...

    Sarei interessato a conoscere quali giochi RPG possono essere giocati in 2 in locale (il divano...) su ps4.

    Grazie!!!

    (P.s. abbiamo solo Divinity 2)
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Borderlands 2 che fino a giovedì è gratis
     
  19. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    ciao a tutti. Se proprio dovessi cominciarne uno.. cosa consigliereste tra...

    TWO WORLDS II
    RISEN 2

    Risen (1) l'ho giocato e nel mentre mi ha anche divertito ma insomma..nulla di memorabile.

    Boh, vorrei dare una chance a qualcosa del passato, di questo tipo, ruolo ma action..
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Risen 2 è un'avventura particolarmente leggera ma spassosa. L'ambientazione è originale per un rpg ed è l'apice dello humor di Piranha Bytes. Un po' Monkey Island meets Gothic. Però non farti grosse aspettative. Il gioco è discreto ma niente di eccezionale.

    Two Worlds 2 invece non sono mai riuscito a digerirlo e infatti l'ho iniziato più volte e non sono mai andato oltre le trenta ore. Essendo un open world di notevoli dimensioni è facile che dopo un po' il gameplay arrivi alla noia, ma i gusti sono gusti. Il mago sicuramente era la classe più divertente con una personalizzazione delle magie unica.
     
    A sadasasd piace questo elemento.