Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a nonno! fatti un po' god of war 4 e poi dimmi....:p
    a proposito: a me bloodborne piaceva molto, ma l'ho messo in standby per frustrazione :emoji_disappointed: (sono proprio impedito)
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Mi raccomando no spoiler please. Sono nei boschi proibiti ma mi si sono aperte centomila strade diverse che ho quasi la sensazione di essere in un open world; è immenso. Sono a 40H di gioco e penso di non essere neanche a metà gioco.
    Poi tra Chalice Dungeons procedurali, si può andare avanti per centinaia di ore :emoji_fearful:

    Guarda, io sono praticamente un inetto col gamepad (giocando solo con mouse e tastiera da sempre). Se ce la sto facendo io, puoi farcela anche tu xD
    Certo dipende quanto impegno e tempo hai intenzione di dedicarci. Con questa quarantena ne ho approfittato, ma se dovessi giocarci per rilassarmi dopo una giornata pesante, giocherei altro. Anche se comunque ormai avendo preso dimestichezza con il gameplay (lo scoglio più grande è all'inizio secondo me) ci giocherei forse anche per "rilassarmi".

    Cmq visto che ormai siamo in argomento, vado un attimo off topic e ne approfitto per spezzare una lancia a favore dei Souls (proprio io, non me lo sarei mai aspettato, eppure…).
    In passato li ho criticato definendoli come "non veri gdr". Beh, almeno con Bloodborne (l'unico souls finora da me toccato), posso dire che è assolutamente sbagliato. Sono eccome dei gdr. Giocandoci provo esattamente le stesse sensazioni che provo in ogni grande gdr: senso di esplorazione, curiosità, scoperta, atmosfera, progresso del personaggio, ricerca di equipaggiamenti migliori, vie secondarie e quest secondarie. C'è tutto.
    Le difficoltà maggiori e il senso di cagozzo li ho avuti soprattutto nelle fasi iniziali, quando ci si sente totalmente inermi e impotenti in un mondo pericoloso e alieno, da rispettare, studiare e infine dominare (in ciò mi ha ricordato Morrowind, anche se può sembrare un paragone senza senso, ma spero si sia inteso il senso contestualizzato del mio discorso).
    Per quanto riguarda la narrazione silenziosa, anche questa mi sta piacendo molto, ma soprattutto il non aver tutto mostrato nero su bianco mi permette di elucubrare e crearmi la mia visione del mondo e degli eventi di gioco, la mia storia: e cosa c'è di più gdr di questo? ;)
    E infine, sì, il combattimento è un aspetto cruciale del gioco, ma è semplicemente un qualcosa di molto enfatizzato e che permette maggior divertimento anche in una cosa abbastanza statica normalmente in un gdr, come appunto il combat system. Ma è eccome un gdr, perché man mano che il personaggio sale di livello, le differenze si notano eccome. Insomma, tempo fa definii i souls come giochi action pseudo-gdr, oggi dopo aver tastato in prima persona, sarei ipocrita se continuassi a sostenere questa tesi. Anche soprattutto dopo tutto le ore di divertimento che Bloodborne mi sta regalando :)
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2020
  3. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    capito, si è bello largo, esplora sempre e ovunque, prendi anche appunti su porte chiuse o passaggi da esplorare, a volte capita che ti dimentichi di una porta o di uno strano buco nel muro...
    quindi fin ora hai battuto, il chierico bestia, il padre limortaccisua, amelia la pelosa... c'e ne è un altro che avresti potuto fare prima dei boschi (un altra area proprio) che non ti spoilero
    ricorda il trucco... "vola come una farfalla, pungi come un ape e mena come un fabbro" semi-cit
    schiva, colpisci una/due/tre volte e schiva, ripeti fino alla morte del boss, poi aggiungi i parry con la pistola, uso di strumenti e i colpi mirati alle parti sensibili e padroneggi il tutto
    io non apprezzo particolarmente i calici, troppo ripetitivi, ok per i boss nuovi, ma una volta che si ripetono è la noia pura
    --- MODIFICA ---
    "vola come una farfalla, pungi come un ape e mena come un fabbro" semi-cit
    schiva, colpisci una/due/tre volte e schiva, ripeti fino alla morte del boss, poi aggiungi i parry con la pistola, uso di strumenti e i colpi mirati alle parti sensibili e padroneggi il tutto
    una volta che sai schivare vinci, sono pochi gli attacchi inschivabili
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Ma non so ma personalmente ci ho provato con il primo Dark Souls ma i boss proprio erano un disastro non riuscivo a batterli troppo frustranti. Sto giocando a Inquisitor altro gioco con una difficoltà elevata soprattutto fino a livello 15 del pg ma riesci a venirne fuori con la pianificazione, le scelte degli item e la tattica ed è molto gratificante ma nei Souls mi sono fermato in quanto la manualità mi sembra sia la cosa che più influisce nel successo di uno scontro.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sottovaluti le mie incapacità :emoji_cry:
    ma, soprattutto, novoja, i giochi così mi facevano impazzire da pischello, quando ne potevo comprare non più di due o tre all'anno, i tempi di sverance, per me, sono passati da tanto tempo
    adesso col sempre più mostruoso backlog...
     
  6. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    io con i dragon age sono rimast a origins, bellissimo, poi sono passato subito al 2 ed è stato un trauma, hanno stuprato la serie
    appena diventero emotivamente più forte giocherò anche al 2
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Inquisitor non è Dragon Age: Inquisition. Sono due giochi diversi.
    A me cmq Dragon Age 2 piace u.u
    Riguardo ai Souls, anch'io pensavo che la manualità fosse la componente principale ma non è davvero così. I boss bisogna capire come batterli, bisogna studiarli e farsi una tattica. Scegliere l'equipaggiamento adatto, sfruttare l'environment di gioco a proprio vantaggio, capirne i movimenti e quando e come attaccare. Per molti boss hai addirittura la possibilità di richiamare un npc alleato, cosa che sembra banale ma che cambia radicalmente le tue possibilità, semplificando moltissimo lo scontro. Sono frustranti solo se affrontati troppo presto e/o impreparati.
     
    A Halou piace questo elemento.
  8. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    ops, avevo letto male, mea culpa
    io per bloodborne non ho mai chiamato aiuti, lo trovo un po come barare...
    come souls like ti consiglio Hollow Knight se non lo hai mai giocato, un capolavoro
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    No problem ecco qua:
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2020
    A Halou e digia piace questo messaggio.
  10. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Call Of Cthulhu a soli 11,99 € (-70%) fino al 01 giugno
     
    A digia piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Ma non c'era anche un Call of Cthulhu molto più vecchio, gioco fps? Tipo del 2006 o 2005...

    EDIT: eccolo, trovato. Era una curiosità mia, un ricordo da una rivista di Giochi per il mio Computer :p
     
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ah i bei tempi dei CD e DVD allegati a Giochi per il mio computer e The Games Machine (sopratutto la rubrica “l’angolo della topa”) :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    l'angolo della topa ? urge spiegazione
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    TGM alla fine era diventata una rivista che si occupava all'80% di cazzate redazionali invece che di videogiochi.
     
    A Halou e alaris piace questo messaggio.
  15. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Sul forum di TGM c'era una sezione dedicata al "cazzeggio" nella quale c'era una sottosezione denominata "angolo della topa"; qui gli utenti potevano caricare foto più o meno succinte di bellezze in qualunque contesto, la cosa fondamentale è che non si doveva vedere nulla. Se eri fortunato (io personalmente 2/3 volte) la redazione sceglieva 1/2 foto che ritenevano meritorie e le pubblicavano sulla rivista con un trafiletto (sempre nelle ultime pagine) nel quale dicevano: "...... pubblichiamo la foto inviata dall'utente XYZ..." e la commentavano brevemente.
    --- MODIFICA ---
    Effettivamente hanno iniziato a perdere il focus sui videogiochi per buttarsi su altri aspetti; non ho più fatto caso se in edicola ci sia ancora o no.
     
    A Varil e Halou piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    La compro tutti i mesi(unica rivista cartacea per pc rimasta nelle edicole) da sempre come ai tempi fu per i vari "K", GMC, Zeta,ma sta passando un brutto periodo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    la compri per abitudine o merita ?
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Merita anche se ultimamente sta passando un brutto periodo sotto il profilo economico e quindi tutto questo si riflette sulla qualità della rivista in generale, personalmente penso che nel momento in cui il Baccigalupi ( capo redattore e firma di parecchi dossier molto ben scritti nell'arco degli anni )dovesse decidere di abbandonare il progetto la rivista vedrà tempi ancora più bui.
     
    A Halou e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Che nostalgia GMC :emoji_cry:
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Personalmente ho più nostalgia del primo" K" e poi di "Zeta" dato che K venne lasciata ( forse furono obbligati a lasciarla non ricordo) dal glorioso Studio Vit