Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. M4st3r

    M4st3r Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    sono diventato campione dell'arena e ho trovato una chiave strana che apre una porta strana.... dove si trova la porta?
     
  2. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    20200517_073934.jpg Screenshot_20200517-072328.jpg

    Quale è la differenza tra le due cose?


    --E per aumentare il numero delle abilita (le verdi in questo caso),dopo le prime scelte in creazione pg, come avviene?

    Grazie
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2020
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    La prima è un talento, l'altra è un'abilità.

    I talenti sono abilità passive che puoi dare ad un personaggio quando sale di livello. Mi pare che ad ogni tre livelli hai un punto talento da spendere ma non ricordo di preciso.
    Se dai quel talento al tuo ranger ogni volta che colpirà il nemico con l'arco infliggerà un bonus elementale in base al terreno su cui si trova il nemico. Per esempio se sta su una pozza di veleno infliggerai il danno dell'arco o dell'abilità più un danno bonus di veleno.
    Di talenti poi ce ne sono parecchi e vanno pianificati per il tipo di build che vuoi creare per il personaggio perché molti richiedono anche dei punti spesi nelle varie scuole di abilità.

    Le abilità sono quelle attive che usi in combattimento consumando Punti Azione o durante l'esplorazione.
    Le sblocchi facendo leggere i libri abilità che puoi trovare in giro, comprare dai mercanti o craftare tu stesso.
    Si dividono tutte in più livelli di specializzazione.
    Quella che hai postato sopra è una delle abilità base per la scuola del Cacciatore. Richiede appunto 1 punto speso nella scuola e ti permette di aggiungere un bonus elementale al tuo arco in base a quale parte di terreno hai selezionato. Il bonus dura due turni.
     
  4. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Quindi era meglio avere 1punto cacciatore (pre.requisito) e scegliere questo rispetto all'abilità... mi pare che abbia efficacia.
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Personalmente penso che il talento sia abbastanza irrilevante se non controproducente a volte. Per esempio ci sono nemici che rigenerano la vita se subiscono danno dal proprio elemento e spesso fanno in modo di esserne circondati.

    L'abilità può essere utile nei primi momenti del gioco. Con il tempo troverai svariate frecce elementali che sono sicuramente più utili e sono anche facili da craftare e probabilmente quell'abilità non la userai più. Ma meglio imparare un abilità per poi non usarla più che spendere un punto per un talento di dubbio vantaggio.
    A meno che non sia possibile creare una build incentrata su quel talento, cosa che non ho mai provato, quindi non saprei dire.
     
  6. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Molto chiaro come sempre!!!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    :emoji_smirk:danni PERFORANTI che sono di preciso?
     
  8. M4st3r

    M4st3r Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    ho finito le quest della seconda mappa... posso uccidere tutti i presenti nella mappa per fare esperienza?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    parli di fort joy? allora sì il resto non serve
    --- MODIFICA ---
    credo sia un tipo di danno che colpisce direttamente la salute ignorando la protezione fisica
     
  10. M4st3r

    M4st3r Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2

    no,della mappa con città di legno alla costa del mietitore
     
  11. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Come si fa sta cosa??? (Sarà che ho sempre il secondo joystick e ho poche opzioni)
    --- MODIFICA ---
    Come si fa sta cosa??? (Sarà che ho sempre il secondo joystick e ho poche opzioni)
     
  12. M4st3r

    M4st3r Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    clicchi opzioni,poi gioco e poi cambi la difficoltà
     
  13. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    Fortv joy

    Le verghe necessarie con il potere di Eppurare sono 2?? O una (e nel diario mi sono uscite 2 richieste nella stessa quest perché ho incontrato 2 personaggi opzionali l'uno all'altro per la stessa "fase" della quest stessa?

    Gli Urlatori che devo Eppurare per proseguire sulla quest sono 2? (Anche se in giro sono N)

    Con arma a distanza (balestra/arco) c'è un "vicino" sotto cui non si può attaccare o si han penalità?

    Il cambio arma durante il combattimento quanto costa? 1PA?
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2020
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Per lo spoiler ci sono tante risposte, mi vengono almeno in mente 3 modi per sorpassarli

    non ricordo credo di no

    il cambio arma si, armatura non ci ho mai provato ma si può? se si credo che costi kmq 1
     
  15. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    :emoji_confounded: iero sera dopo quasi 30 ore di progressione gioco abbiamo TERRIBILMENTE compreso cosa sia il Salvataggio Rapido... o meglio la differenza tra quello e il Salva!!!

    Vi lascio immaginare le parole che son volate quando, volendo tornare al salvataggio di Pre.combattimento (il quale ci aveva visti tutti morti troppe volte per insistere a ripeter la "seconda" parte), esso era sparito e il salvataggio subito prima era oltre 3 ore nel gioco prima...che significa (ricordando i combattimenti intercorsi) almeno 5 ore:emoji_disappointed_relieved: di vita reale...

    -------
    Stamane mi sono armato di Santa pazienza e ripartendo dal ultimo Salvataggio Rapido della serata in 1ora e mezza di tentativi sono Con Gioia riuscito a sconfiggere i nemici vicini che continuavano a sentenziare GAME OVER , a recuperare poi pure i caduti e a far 4 FUGGI al punto di teletraporto.

    I motivi dello sblocco di una situazione che sembrava irrecuperabile penso sian 2:
    - giocando da solo sono riuscito a combinare con cura maniacale i contributi dei 3 personaggi (uno era morto da un po') e il briciolo di fortuna che fa +/- 2 danni è stato dalla mia...

    - giocando da solo si hanno a disposizione tutti e 4 gli inventari (anche con 3pg morti)... in coop si vede solo quello del pg selezionato e se morto va tutto in tono sfumato grigio e non puoi passare a nessuno!
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a cavolo allora in coop diventa effettivamente più difficile
     
  17. Bolh

    Bolh Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    2
    -MIETITORE
    se per sbaglio da Inventario mando qualcosa a lady vendetta.... come lo recupero???
    :emoji_fearful:
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    lo troverai nel baule sulla lady vendetta è al piano di sotto del ponte
     
  19. masui

    masui Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Buongiorno sono nuovo del gioc
    Ho sempre amato la classe del ladro...Penserei di iniziare usando Sybille come lama D'ombra,
    Qualche consiglio sulle cose necessarie per questa classe?
    Grazie
     
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Posto che Divinity é un gioco in cui le classi sono abbastanza indefinite, il consiglio con un ladro é di sviluppare polimorfismo e brigante, ed andare di coltelli. In alternativa fai anche un po' di cacciatore per avere opzioni a distanza