Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema NVIDIA PHYSX SYSTEM [RISOLTO]

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 18 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Salve,
    come da titolo mi ritrovo con questo problema e l'impossibilità di aprire i giochi Mass Effect perché mi compare questo errore che allego:

    Immagine.png

    Dopo aver fatto una ricerca ho trovato questa pagina che descrive parzialmente il problema (altre pagine simili il browser me le chiudeva all'istante perché ritenute pericolose)
    www.nvidia.com/en-us/drivers/physx/9_17_0524/physx-9-17-0524-driver/


    Ora, da questo sito non si capisce intanto se queste PhysX sono le ultime versioni,
    se devo disintallare completamente i driver della scheda grafica o solo il file imputato,
    o se non devo disinstallare nulla e installare questo sopra.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi spiace non poterti aiutare in queste cosa sono un disastro. Personalmente ho installato GeForce Experience e quando ci sono nuovi driver aggiorna tutto in automatico
     
  3. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    questadovrebbe essere l'ultima versione disponibile (che ho trovato), che versione dei driver hai? (lo vedi su GeForce Experience)

    sul forum di EA segnalano in molti questo problema, guarda se trovi qualcosa che ti può aiutare qua
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Di solito comunque i componenti richiesti per avviare i giochi sono sempre all'interno delle cartelle di installazione.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    la 441.12 è la mia versione attuale, dovrebbe essere di ottobre 2019

    Trovata, è la versione 9. 11
    Ma dici che posso reinstallarla così senza disinstallare nulla?
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, installa i driver Physx dal link the ha postato digia, dovrebbe risolvere.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si, grazie a tutti, risolto
     
    A digia piace questo elemento.
  8. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    ottimo!
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non vorrei aprire un altro topic per una semplice domanda alla quale, forse, non c'è neanche risposta.
    Perché gli screenshots su ME3 non si possono fare? Fraps non funziona, e neppure il tasto stamp. Ho letto qualcosa in giro e dicono che a schermo intero utilizzare Fraps (ma a me non funziona) a modalità finestra senza bordi usare stamp, ma non si può, sul serio, usare stamp per fare gli screenshots su!

    Non ci sono soluzioni a questo problema?
     
  10. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Prova con Nvidia shadowplay, funziona con qualsiasi cosa
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    prova la combinazione tasto windows+stamp che ti salva gli screenshot direttamente nella cartella immagini
     
    A alaris e kara.bina piace questo messaggio.
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Me lo tengo buono
    me lo tengo buono

    Per ora ho risolto disattivando tutto quello che origin tiene attivo durante il gioco, chat, sovraimpressione ecce ecc, in questo mod Fraps funziona
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho imparato poco tempo fa quando dovevo inserire gli screen dei refusi di Tower of time...comodissimo
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si comodissimo