Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inquisitor

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    scrivi il link via PM a Colmar
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Capito, gente senza senza peli sullo stomaco
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    temo di sapere di chi parli....tempo fa qui c'era un 3ad sulla "disinvoltura" di costoro
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Parla di quella cosa che inizia per c e finisce per ù?
    Se è così: "Ma perché, esistono ancora?!"
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    ok, sono ufficialmente curioso di sapere di chi state parlando....
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    capito pensavo non esistessero più

    p.s. meno male che ho ascoltato i consigli e l'ho cominciato a facile...è veramente difficile sto' gioco
    esempio il mio pg il prete fino a livello 15 quando puoi castare magie di cura e risurrezione è veramente dura anche a facile con il paladino e il cane in quanto se ti fanno fuori uno dei due non sono più resuscitabili. Prima di buttarsi in uno scontro bisogna pianificare quali magie difensive e offensivi usare che poi il prete ha poche magie distruttive efficaci per adesso. Penso che le prime magie che possano far male le puoi memorizzare solo al livello 38 se non erro se non a Magister quindi mi sono specializzato un po' con le armi a distanza o usando i sigilli e questi fortunatamente fanno male però non essendoci la pausa devi essere più svelto a castare prima dei nemici maghi.
    Il bello è che una soluzione per procedere dopo vari tentativi la trovi sempre pianificando per bene il combact...gratificante
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2020
  7. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Preso ieri l'ho giocato una ventina di minuti, volevo solo dire complimenti al traduttore con tutti quei dialoghi dovrebbe essere stato un lavorone.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non ti scoraggiare è lento ad ingranare sia come sviluppo del pg che come storia e, se giochi con il prete, è dura( lo è stato per me non so per altri ma personalmente senza pausa tattica o combact a turni sono una frana) fino a che non riesci a memorizzare resurrezione e tocco guaritore e sino a livello 15 non puoi impararle. Correggo per le magie offensive ho memorizzato sciame di locuste e ferite aperte a livello 15 del pg e con abilità 6 studente e Intelligenza 18 e va un po' meglio
     
  9. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Io ho iniziato con il ladro..
    Ma alla fine se giochi con una classe ti toglie pezzi di trama dell'altra?
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    non so lo sto giocando in questo periodo per la prima volta grazie alla traduzione di Colmar e soci che ringrazio ancora una volta.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ultima modifica: 18 Maggio 2020
  12. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    potete

    EDIT:
    "... Puoi dirmi di nuovo cosa pensate della..." -> "...Potete dirmi..."
     
    Ultima modifica: 21 Maggio 2020
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ultima modifica: 18 Maggio 2020
  14. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ammazza il system lo trovo sadico ieri sera ho liberato
    gli spiriti quelli della roccia dove nella location ci sta il boia
    In tre secondi hanno rotto la mia tattica ed mi hanno ammazzato senza pietà.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Devi tornarci con il party di livello più alto e settare la difficoltà a facile che equivale alla normale. Devi cercare di sfruttare al meglio i compagni e questo non è molto intuitivo devi farci la mano e devi usare i vari sigilli con l'elemento che faccia più male al nemico che hai di fronte aiuta parecchio soprattutto se giochi, come me, con il prete in quanto fino a livello 15 non ha magie offensive devastanti e anche quelle che puoi usare a questo livello aiutano ma non più di tanto. Ti consiglio di prendere il prima possibile tocco guaritore e resurrezione in quanto i pg se muoiono e non hai questi incantesimi non li recuperi più.
    Anche a me gli spiriti all'inizio mi ammazzavano subito ma verso la fine del primo atto e con le dovute attenzioni, vedi sopra sono riuscito a sconfiggerli. Abituati in quanto troverai scontri ben più impegnativi. Se posso darti un consiglio, io sono arrivato al secondo atto proprio ieri, valuta bene quando spendi i vari punti abilità e attributi per il tuo pg e cerca di equipaggiarti al meglio io uso parecchio item che aumentano le caratteristiche anche di 10. Non è facile trovarli dai venditori ma ogni tanto, dato che ogni volta i commercianti cambiano gli articoli riesci a trovarli. Ti allego degli screen per farti capire cosa intendo:
    https://prnt.sc/sk9fsf
    https://prnt.sc/sk9gia
    https://prnt.sc/sk9lup
    Sviluppo del mio pg all'inizio secondo atto:
    https://prnt.sc/sk9ijx
     
  16. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Cambia naturalmente qualcosa nell'ascesa nelle proprie gerarchie, ma la trama principale è la stessa. È a livello di gameplay che invece ci sono più differenze.

    @alaris, grazie di tutte le segnalazioni. Anche se non ti rispondo per mancanza di tempo, correggo tutto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ottimo perché avevo paura di trovarmi di fronte a un Age of decadence
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io ho appena iniziato come prete, è normale che non ho nessuna magia? come si apprendono?
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Devi prima "abilitare la scuola" comprando i libri e poi imparare gli incantesimi dalle pergamene (se non ricordo male)
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Nella creazione personaggi devi scegliere due o tre discipline poi trovi o compri i relativi incantesimi...la gestione del pg non è molto intuitiva ma i vari manuali, codex ecc. tradotti in italiano aiutano e anche un po' di prove sul campo tenendo i save. Se vuoi guarda il mio screen con lo sviluppo del pg e leggi il mio precedente intervento per avere un'idea e se hai domande chiedi pure io sono al secondo atto. Ricordati inizia con facile non ti fare ingannare dai primi scontri appena fuori del villaggio che sono semplicissimi ll resto è un combact tosto.