Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Inquisitor

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Uno screenshot va benissimo


    Finché tutti i requisiti non sono soddisfatti non sarai in grado di lanciare un incantesimo. Comunque più tardi provo a controllare un attimo in una mia vecchia partita.

    Esatto, lo scassinamento è previsto come abilità solo per il Ladro, gli altri possono solo rompere/forzare i forzieri con le armi o con gli incantesimi. Ci sono Rovina (Magia Eretica) e Frantumazione (Magia Pagana), che io sappia sono entrambi validi.

    Per le scatole magiche, metto in spoiler
    se le distruggi evochi un genio a cui puoi dare diversi comandi, come guarirti, farti teletrasportare altrove, attaccare i nemici, commerciare o liberarlo (ottenendo in modo casuale un punto attributo o un punto abilità o altre cose)
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2020
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Mi spiace averti fatto perdere tempo...ho risolto usavo il tasto destro del mouse nell'inventario con la magia attivata e non succedeva niente. Castando la magia fuori dall'inventario mi ha identificato tutti gli oggetti nell'inventario. Il tasto destro sull'oggetto nell'inventario è per l'abilità non per la magia...scusa ancora se ti ho fatto perdere tempo.
    --- MODIFICA ---
    Bello!!! Grazie per le info
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ieri sera ho rimesso mano al gioco ed ho notato che c'è il diario in cui si aggiornano le missioni però, non essendoci alcun tipo di "segnalino", non è molto chiaro dove devi andare anche perché la mappa segnala gli edifici però non ti specifica più di tanto a cosa facciano riferimento o chi ci sia dentro; in pratica bisogna tenersi a mente dove sta "Tizio", dove si trova "Caio" e dove si è imboscato "Sempronio"... gli ultimi giochi di questi anni ci hanno viziato troppo con indicatori di direzione ed altro.
    Ho poi un paio di dubbi.
    - la taverna di Truthorn si trova nel primo borgo quando inizia il gioco? Lo chiedo perché non è che questo borgo sia gigantesco ed io ho visitato tutto (mi pare) il possibile però io non mi ci sono imbattuto;
    - ho accettato un po' di missioni dagli abitanti del borgo (la tipa che traffica con le erbe, il fabbro, ecc...) però, non essendoci alcuna indicazione non ho idea se si svolgono tutte attorno al borgo (non sono ancora uscito dalle mura) oppure se devo imboccare una delle tante strade che si diramano nel mondo di gioco. La mia "paura" è quella di prendere una strada che mi porta a mettere "troppa carne al fuoco" sbloccando altre aree con altre missioni, ecc...
    Vorrei fare le cose gradatamente, senza spoilerare, sapete darmi una dritta?
    --- MODIFICA ---
    @Colmar ti segnalo un altro refuso.
    Nel primo incontro con Robert Van Gallagan quest'ultimo, parlando del Duca Weinberg e lamentandosi del fatto che questi sia stato scelto come signore del borgo dopo la morte del Granduca Derrick dice: "è ovvio che deve aver stretti un patto col diavolo. Il suo petto è stato bruciato dal ferro rovente."
     
  4. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Per la quantità di personaggi che ci sono io stesso mi segnavo su un foglio dove trovarli. Se poi tieni conto del fatto che ci saranno centri abitati molto più estesi di Hillbrandt, cioè dove ti trovi adesso, diventa quasi obbligatorio segnarsi le posizioni.

    - sì dall'ingresso della città sulla destra trovi la caserma e subito dopo la taverna di Truthorn, che ha anche un secondo piano...
    - molte missioni che ti assegnano nei centri abitati sono da svolgere nelle varie zone intorno a Hillbrandt, che ormai dovresti poter vedere come attivate sulla mappa del mondo.

    P.S. grazie della segnalazione
     
  5. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Domanda di rito: quando farai la correzione degli errori, rilascerai una "v2" qua sul forum?
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Stesso mio problema non sapevo come comportarmi quindi ho esplorato ogni centimetro quadro del villaggio compresi i piani superiori ho parlato con tutti e attenzione che quando accetti un'altra quest o una nuova annotazione ricordati di riparlare con tutti ancora una volta in quanto alcuni pg avranno nuove linee di dialogo. Ho risolto forse due quest che inizi e finisci nel villaggio senza uscire se ne hai trovate altre fammi sapere. Dopo di che sono uscito a sud nell'area dove incontri il boia, pomeriggio continuo. Sono a livello 6 e non ho ancora speso punti attributi ed abilità...sono indeciso classe Prete in quanto mi sembrava la più consona con il background del gioco...per la verità anche il paladino, il ladro non mi ispirava in questo gioco. Tu quale personaggio hai scelto e dove hai speso i vari punti attributi e abilità?
    Per adesso riesco ad andare a memoria...ho perso due giorni in quel villaggio a discorrere con i vari pg conosco Hillbrandt come le mie tasche ! Andando avanti userò il tuo sistema del foglio dato che mi dici che troveremo insediamenti più grandi.
    Per la roccia a forma di volto? A livello 6 con paladino e cane al seguito non riesco a venirne a capo...sbaglio qualcosa o è sufficiente ritornare con un livello più alto? Quando muoiono i pg che si uniscono a me l'unico modo per resuscitarli è con la magia o sono persi per sempre se non ricarico l'ultimo save?

    Da ieri visualizzo difetti grafici che non mi permettono di caricare, salvare ed uscire dal gioco.
    Unica alternativa...gestione risorse
    Escono come degli artefatti grafici sulla destra rossi dove ci sono i tasti rapidi, vado per ricaricare od uscire dal gioco e trovo solo le scelte del menù opzioni,salva,carica, ecc. cliccando su di esse non visualizza niente niente salvataggi niente opzioni e se clicco su esci non succede niente
    Soluzioni? Non è un grosso problema in quanto salvo spesso e usando gestione risorse per chiudere il tutto ritorna tutto normale solo che mi chiede non è che continuando con questi problemi rovino il pc?
    Grazie per le eventuali risposte

    https://prnt.sc/sd6vij

    manca un "per" prima di lui.
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2020
  7. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    @Colmar ti segnalo un altro refuso.
    Nel primo incontro con Robert Van Gallagan quest'ultimo, parlando del Duca Weinberg e lamentandosi del fatto che questi sia stato scelto come signore del borgo dopo la morte del Granduca Derrick dice: "è ovvio che deve aver stretti un patto col diavolo. Il suo petto è stato bruciato dal ferro rovente."
    Allora mi sa che dovrò recuperare penna e fogli di carta per segnarmi tutto: grazie :emoji_thumbsup::emoji_thumbsup:
    --- MODIFICA ---
    Il mio personaggio è il paladino, per ora sono al lv 4 (mi pare) ed ho speso i punti attributi distribuendoli in modo uniforme tra tutte le voci, mentre per gli attributi ho dato preferenza principalmente all'utilizzo delle armi (sia mischia che da distanza), all'utilizzo dell'armatura.
    Ad essere sincero non mi sento particolarmente soddisfatto perché sono subito partito a giocare senza leggere i PDF tradotti (e credo che la loro lettura sia fondamentale per capire meglio le meccaniche), ed essendo praticamente all'inizio quasi quasi ripartirei da zero.
    Certamente per il contesto del gioco sceglierei Prete, poi Paladino ed infine Ladro.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Bugs
    From time to time the graphics will glitch out and show up as red blocks. Don't ignore it. Save and restart Inquisitor.

    90% of the way through the game, on hard, I got the red screen of death and the game crashed as I exited that level of the dungeon. My level autosave, my dialogue autosave and my quicksave all became corrupted and I lost my game data. One level from unlocking Magister spells.
    Blocchi rossi...quello che dicevo nel post sopra...non è pericoloso per il pc vero? Purtroppo devo chiudere il gioco con gestione risorse che mi dite posso continuare o faccio qualche casino al pc ? Mi capita due o tre volte al giorno
     
  9. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    @alaris intendi il task manager di windows, quello dei processi?
    Non succede niente al pc se interrompi un programma da lì.
    I blocchi rossi sono capitati anche a me, penso sia colpa della scheda video poco potente o delle maledette directx.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    GTX 970 pensi sia la scheda il problema, strano in quanto riesco a far girare giochi molto più esosi tipo AC Origins tutto al massimo e tanti altri senza nessun problema...le direct x forse? Che dici si può risolvere in qualche modo?
    Si quello dei processi...grazie per le delucidazioni sono più tranquillo un'ultima cosa l'apparizione dei blocchi rossi non mette a rischio l'hardware del pc?
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    No, non succede nulla al pc, è il gioco che ha un problema
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grazie mille baarzo!
    --- MODIFICA ---
    https://prnt.sc/sdnehp
    https://prnt.sc/sdnewb
    Curiosità come mai alcune icone sono cambiate dal manuale in tradotto(grazie ancora a tutto il team) in italiano rispetto al manuale in inglese...gioco versione Gog.
    p.s. forse ho trovato... sono state scambiate le icone dei vari libri di magia?
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2020
  13. Colmar

    Colmar Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    67
    Sì, esatto nel file inglese Compendio di Magia erano state scambiate le icone di 3 tipi di magia (dei Miracoli, Eretica, Infernale) rispetto a quelle presenti nel gioco per cui quando avevo tradotto il file avevo sistemato tutte le icone.
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Colmar grazie per le delucidazioni...era solo una curiosità:)
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ultima modifica: 9 Maggio 2020
  16. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ho visto la traduzione su altri siti concorrenti...
    Non so se è stato fatto in buona fede...
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    dubito...
    --- MODIFICA ---
    kmq io non lo trovo in giro tranne che su OGI che non è concorrenza ed è stata postata da Colmar
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cosa sarebbe questa "buona fede"? (mai sentita nominare)
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non capisco potreste essere più chiari? Thanks
     
  20. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    La traduzione di Colmar è su un sito che raccoglie traduzioni in giro e le mette a scarico previa registrazione.
    Non metto il link perchè potrebbe essere spam.