Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ci vorranno anni prima di avere notizie su The Elder Scrolls VI

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 11 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    In un tweet Pete Hines di Bethesda afferma che non sentiremo parlare di The Elder Scrolls VI per qualche anno.



    A quanto pare, ed a quanto già detto in passato, The Elder Scrolls VI sarà sviluppato solo dopo Starfield, il prossimo RPG di Bethesda del quale sappiamo poco o niente. Va da sé, che se sappiamo poco di quest'ultimo, sapremo ancora di meno di The Elder Scrolls VI per molto tempo.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Prima o poi si ritroveranno una folla inferocita con fiaccole e forconi davanti le loro sedi. Che senso ha annunciare un titolo così presto se non lo stanno nemmeno sviluppando... tanto vale che seguivano l'esempio di Valve con Half Life 3!
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ma Valve Half Life 3 non lo farà mai, quindi che se ne parli o no poco gli cambia. Bethesda deve mantenere l'interesse perché prima o poi TES VI uscirà.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Io sono convinto che quando Gabe cederà il posto, qualcosa si muoverà...
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso che in entrambi i casi sia la stessa sindrome da paura
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mesenzio mi hai rovinato la giornata...nota positiva se dobbiamo aspettare anni riuscirò a rigiocarmi tutti i tre precedenti Tes per l'ennesima volta.
    A parer mio sono dei pazzi a non sfruttare l'enorme popolarità dei Tes per così tanto tempo non capisco.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Produrre a profusione non funziona necessariamente sempre. Ubisoft aveva cominciato con Assassin's Creed dopo aver fatto il botto con il 2, ma poi si sono dovuti fermare un attimo perché la gente iniziava a stancarsi. Immagino non vogliano fare un errore simile.
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Condivido, ma passare da un gioco ogni 2/3 anni ad uno ogni 10 anni (Skyrim uscì nell'ormai lontano 2011), la differenza è tanta.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    HL3 non lo faranno mai? Ma se quei geni di Valve hanno messo una annuncio chiaro e tondo alla fine di Quella Strategia di Marketing che è Alyx...
    Sarebbero pazzi se dopo non fanno più niente...
    Anche Bethesda dovrebbe stare attenta quando fa le cose senza pensare.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ma prima la distanza temporale tra un Tes e l'altro erano 5 o 6 anni, AC ogni anno o due...ma se uscisse nel 2024 sarebbero la bellezza di 13 anni! Penso che lo zoccolo duro dei loro fan e sono milioni potrebbero passare ad altro e se dovessero fare cilecca anche con Starfield siamo sicuri che non saltino per aria prima? Grosso errore a parer mio lasciar passare così tanto tempo non vorrei che perdessero dei potenziali acquirenti con rischi economici altissimi...parere personale
     
  11. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Beh, quella cagata di Diablo 3 è uscito dopo 12 anni... e ha venduto tanto per il nome che si porta dietro.
    Magari alla Bethesda potrebbe andare uguale... se non fanno boiate...
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    oltretutto, avendo deciso di svilupparlo col loro storico ritter-engine (quadrato, pratico, buono) :emoji_grinning:
    anche un piccolo team di 20 persone,
    a distanza di 10anni, oggi starebbero sviluppando tes 7, non il 6
    i surei-ai in 10anni hanno prodotto nehrim ed enderal...non credo ci abbiano messo di più
    fallout new vegas è stato sviluppato in 16mesi
    è veramente incomprensibile cercare di capire le priorità di certe sh
    (e quelle di bethesda, detto onestamente, sembrano ridicole) :emoji_confused:
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2020
    A alaris piace questo elemento.
  13. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    La mia piu grande paura è il fatto che nemmeno Beth sappia ormai come mandare avanti la sua serie, non dico a livello di trama e sub quest, in quello sono insuperabili, ma per il fato di come stanno cambiano drasticamente gli Rpg nel corso degli ultimi dieci anni. Todd Howard ora dovrà scegliere attentamente se mantenere i canoni classici della serie dei TES oppure se correre il rischio e stravolgere il tutto rendendo una sorta di fortnite medioevale. Nel caso scelga la seconda ipotesi è meglio che non si faccia più vedere in giro, non so se mi son spiegato...
     
  14. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Quando si arriva a essere delle realtà come Bethesda, è davvero difficile cambiare percorso.
    Se fosse un SH indie, a nessuno importerebbe di giochi sperimentali o che stravolgono un genere.
    Invece per Bethesda, i rischi di impresa sono dietro l'angolo e non sono tanto accettabili.
    Fai un gioco diverso dai canoni?
    Una parte dei tuoi seguaci potrebbe approvare, l'altra potrebbe condannarti.
    In genere si tende a mantenere la stessa minestra per accontentare tutti.
    Perdere dei clienti e dei soldi diventa difficile se l'azienda è molto grande.
    Il rischio è di chiudere o licenziare parte del personale.
    Pensate che in Blizzard, certi creativi volevano fare un Diablo stile Dark Soul, quanti lo avrebbero comprato?
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se spacciato come un Diablo alternativo lo vendi, di certo una copia fin troppo fedele a Dark Soul e rimarcata dal reparto marketing no, sarebbe un suicidio.

    Le ultime due mineste made in Bethesda non hanno propriamente accontentato tutti, anzi, quindi la probabilità che ci sia un leggero passo indietro c'è; paradossalmente ha più elementi del vecchio stampo un MMORPG come ESO che Skyrim e non saprei come intendere queste scelte.
    Di buono c'è che di concorrenza ora ne hanno e ne hanno avuta di qualità, quindi dopo le ultime due trovate devono categoricamente fare un salto qualitativo che non sia il semplice comparto tecnico.
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo...ci sono cascato anche io comprato ma mollato dopo poche ore.
    appunto...ridicoli è dir poco...ridicoli e incomprensibili nelle loro scelte per non dire di peggio.:emoji_rage:
    Ti prego noooooooooooo...non voglio neanche lontanamente pensarlo. Devono assolutamente "mantenere i canoni classici della serie"
    Allora spiegami Fallout 76, quanto tempo, energie, soldi hanno buttato in questo progetto...quando uscì era una ciofeca adesso, dicono, è un po' meglio ma sicuramente non ha venduto quanto un Tes...quindi non capisco avrebbero dovuto "mantenere la stessa minestra" personalmente ne sarei stato felice.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Alaris, immagina che tu venda un prodotto interessante, diverso dal solito, che fa un certo successo.
    Poi, questo con gli anni diventa quasi un caposaldo, un "sempreverde".
    Il problema nasce dal punto che i tuoi estimatori ti conoscono per quel prodotto e se tu fai qualcosa di diverso, potresti deludere enormemente le loro aspettative.
    Fallout 76, poteva essere qualcosa di diverso dal canone che Bethesda stessa ha imposto nel corso degli anni, però il passo falso è sempre dietro l'angolo.
    è molto difficile innovare, stare al passo coi tempi e mantenere sempre le aspettative, qualcuno verrà sempre deluso.
    Poi se si fanno cagate come la Blizzard, che invece di promettere un Diablo 4, se ne esce fuori con un gioco per cellulare con la scusa che tutti ne hanno uno, allora sì che ti meriti insulti a raffica.
    Non si possono tradire i gusti della gente in questo modo, ma non puoi neanche fare sempre la solita minestra...
    Come ho già detto, se ti sei costruito una fama, è molto difficile poi essere liberi di fare qualcosa di diverso.
    Un esempio è la Valve, tu la conosci per Half Life, è il suo marchio di fabbrica.
    Poi, visto che era diventato scomodo come titolo, si sono inventati Steam... e infine Alyx... ma sono scappatelle che per me prendono in giro la gente.
    Spero che Bethesda, non faccia una cosa simile...
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è esattamente il mio pensiero
    ogni capitolo ha sempre aggiunto novità fantasmagoriche che hanno determinato un crescendo di vendite, giochi così hanno costi proibitivi e non possono permettersi passi falsi come bioware che ha bruciato le sue saghe principali, DA con inquisition e ME con andromeda
    i TES sono la gallina dalle uova d'oro, tirarne fuori uno nuovo senza essere sicuri di fare un gran botto equivarrebbe a tirarle il collo
    guarda, come sai lo sto facendo e mi sembra che, in realtà, di tempo, soldi ed energie ne abbiano buttati relativamente pochi
    alla fine lo sto trovando veramente carino, l'atmosfera c'è tutta e molte quest sono appassionanti, ma è tutto un riciclo, le poche idee nuove derivano soprattutto dall'approccio multi, certe profondità dei precedenti capitoli ce le possiamo solo sognare
    la mia opinione è che siano giunti alla conclusione che il brand era stato spremuto fino all'osso e che non saranno mai più in grado di fare un F5 ancora più spettacolare
    anche perché sono i dev più presi di mira di sempre, le ondate d'odio all'uscita di F4 (un'ora prima dell'uscita su metacritic fioccavano gli zeri) non li ha certo incoraggiati
    credo che quindi, per far cassa, abbiano pensato che l'ultima cosa che gli rimaneva da fare era una macchinetta mangiasoldi, tanto gli hater si sarebbero scatenati qualunque cosa avessero tirato fuori
    sì, è triste ma comprensibile
    EDIT: @Ivo Shandor : vedo che sei arrivato alle mie stesse conclusioni
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_worried: non sono sicuro, di aver capito cosa tu abbia voluto dire....
    :emoji_anguished: c'è un traduttore in sala??!
    vengono da anni di titoli di successo, ma siccome l'intero pianeta non si è genuflesso al loro (discutibile) talento.....
    sai che facciamo? sf**culiano anche i fan che ci hanno sempre sostenuto ed arricchito
    :emoji_astonished: caspita, questa si che è devozione
    da fan bethesda a ex-fan bethesda, io gli avrei dato un calcio in c**o supersonico
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    f5f9...non è chiaro neanche a me...

    No non sono d'accordo, avrebbero dovuto mettersi a sviluppare prima il nuovo Tes anziché f76 avrebbero fatto un sacco di soldi dato che quest'ultimo a prescindere dalla riuscita del gioco avrebbe venduto milioni di copie solo nella prima settimana...adesso rischiano di perdere lo zoccolo duro dei fan dei Tes, Non mi dire che avrebbero avuto poco tempo per svilupparlo in quanto sono passati la bellezza di 9 anni da Skyrim e in tutto questo tempo ne avrebbero fatti quasi due di Tes...invece no loro cosa fanno? Tes Online neanche tradotto e anche qui non capisco il perché non hanno fatto i conti di quante copie di Skyrim hanno venduto in Italia? Io penso parecchio quindi non capisco questa loro presa di posizione senza senso. Procediamo altro gioco F76 e non mi dilungo in quanto ne abbiamo parlato abbastanza. Poi quel giochino per i telefonini che non mi ricordo come si chiama, poi il gioco di carte e il giochino di Fallout Shelter.
    Mi dispiace dirlo ma sto odiando Beth...poi mi rimetto a giocare a Morro od a Obli e torna ad amarla.:emoji_heart_eyes: