Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampire The Masquerade: Bloodlines 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Seret, 25 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    @shanglazur quindi questa che metti è una terza traduzione?
    Però comprende solo il gioco base, niente clan quest?
    Hunter è 9 anni che lavora alla sua localizzazione, essendo da solo spero non molli, però ho letto che ha dato la traduzione ad alcuni per testarla... magari sarà pronta....

    @Elfen89 Altro che petizione alla Paradox, bisogna solo prenderli a calci nel deretano.
    Ormai è passato il tempo delle localizzazioni professionali, sii contento che esistono martiri come RPG Italia che fanno traduzioni.
    Purtroppo non siamo un mercato con i soldi.... eh sì che gli italiani sono dei risparmiatori...
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Nessun problema...scaffale tutti i giochi Paradox
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, la mod per redemption non la conosco, interessante!
    ma essendomi già fatto circa tre run in passato (l'ultima un paio d'anni fa), non conto di riprenderlo a breve....ma smettetela di parlarne che mi vengono strane tentazioni
    per quanto riguarda "superficiale", lo credo! entrambi i vampire sono nell'olimpo dei vg, roba di uno spessore incredibile che che gronda profondità e talento a più non posso
    neanch'io ho notizie fresche, qui non s'è più visto purtroppo, speriamo che riesca a finire il lavoro prima che esca bloodlines 2, così rigiochiamo a quello e facciamo le linguacce a paradox :emoji_imp:
     
  4. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Io ho l'ultima versione della traduzione Tir Evolution, corretta solo di errori di punteggiatura e affini.
    E' stata realizzata per la unofficial 3.0 tutte le successive magari sono compatibili, ma se ci sono aggiunte di testi quelli non sono compresi.

    Quella del Tir Evolution è la migliore, andrebbe solo rivista una parte di un tipo vicino a un camioncino che come mi aveva segnalato City Hunter 91 secoli fa è errata nell'interpretazione fatta della traduzione.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e mancavano i sub dei filmati, mi pare
     
  6. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    No ci sono i dialoghi anche nei filmati :)
     
  7. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Senti, ma allora la patch va bene per il gioco liscio, senza clan quest?
    Nel sito manca la unofficial 3.0, sei in grado di recuperarla?
    A questo punto gioco con questa traduzione, quando Hunter finirà, userò la sua...
     
  8. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Si ho tutto, mandami un pm con la tua mail e ti invio quel che serve.
    La unofficial non tocca il gioco originale, elimina bug.
     
  9. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Non puoi mettere un link per scaricare qua?
     
  10. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Troppa fatica. Scrivimi una mail o mandami un pm con la tua mail, faccio molto prima :)
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ti scrivo anch'io che prima o poi devo giocarlo...
     
  12. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
  13. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Grazie per la condivisione.

    @shanglazur hai modificato i collegamenti? Manca la unofficial?
    Sono duro di comprendonio, quindi faccio un riassunto.
    Dopo aver installato il gioco, avvio nel seguente ordine:
    - la patch VTMB[ULTIMA_1.2].exe
    - la fixpatch12.exe
    - la cartella unofficial 3.0 (va a sostituire i file di gioco?)
    - la traduzione vampire_the_masquerade_-_bloodlines_patch_1.2_multi-languages_13631.exe

    è giusta la procedura?
    ah dove metto il contenuto della cartella vampire ultimate fix e in che ordine?
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2020
  14. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Prima multilinguage che è la patch 1.2 , poi fix patch 1.2 poi vtmbup30 (UNOFFICIAL 3.0) poi ULTIMA (la traduzione) e poi ultimate fix (che dovrebbe risolvere le problematiche esposte qui sotto). I link li ho rimessi nell'ordine che dovrebbe essere eseguito per l'istallazione.

    La Unofficial 3.0 non credo sia più reperibile in rete quindi conservatela bene.

    Sono talmente bravo che ho conservato anche le FAQ (ve le riporto così come me le ero segnate)

    Con la traduzione questi tasti non vengono più riconosciuti (tratto dalla console):

    "ESCAPE" isn't a valid key
    "SPACE" isn't a valid key
    "UPARROW" isn't a valid key
    "DOWNARROW" isn't a valid key
    "LEFTARROW" isn't a valid key
    "RIGHTARROW" isn't a valid key
    "PGDN" isn't a valid key
    "PGUP" isn't a valid key
    "END" isn't a valid key
    "MWHEELDOWN" isn't a valid key
    "MWHEELUP" isn't a valid key
    bind "BARRA SPAZIO" "+jump"

    Rebindandoli vanno a posto, tranne la rotella. (soluzione nel post sotto)

    Ho trovato la soluzione per rendere di nuovo operativa la rotella del mouse: nel config.cfg cercate "MWHEELDOWN" e sostituitelo con "ROTELLAMOUSEGIU", allo stesso modo sostituite "MWHEELUP" con "ROTELLAMOUSESU". Ora la rotella funzionerà correttamente.

    ho notato che alcune persone non trovano nemmeno i valori riferiti alla rotellina da poter modificare, probabilmente perché io utilizzo anche l'"user.cfg", il quale modifica il "config.cfg" ad ogni avvio del gioco. utilizzando solo il "config.cfg", ogni volta che si fa partire il gioco con la traduzione, vengono cancellate le righe considerate non compatibili, e quindi appunto quelle riferite alla rotellina.
    spero che la soluzione definitiva per tutti sia quella di mettere nella stessa cartella del "config.cfg" un "user.cfg" con all'interno queste 2 righe:

    bind "ROTELLAMOUSEGIU" "invnext"
    bind "ROTELLAMOUSESU" "invprev"

    per "rebindare" intendo riassegnare i tasti direttamente dal gioco, dalle opzioni, come hai sempre fatto con tutti i giochi. esempio: la barra spazio (nel gioco in inglese) si chiama "SPACE"; adesso che il gioco è tradotto il comando "SPACE" non viene riconosciuto. se però, dalle opzioni, assegni la barra spazio ad un'azione verrà accettato come tasto valido e apparirà "BARRA SPAZIO" invece di "SPACE". è così per tutti i comandi tradotti, tranne che per la rotellina.

    l'"user.cfg" non lo puoi trovare perché non c'è... lo devi fare tu e metterlo insieme al "config.cfg", nella stessa cartella.


    clicca col destro sul collegamento di bloodlines e scegli proprietà. in "destinazione" c'è il percorso dell'eseguibile. per abilitare la console non devi fare altro che aggiungiere -console alla stringa già presente nel campo "destinazione".

    Dunque ... parti dal collemento sul desktop all'exe, tasto destro -> proprietà -> destinazione, qui non cancellare nulla, aggingi alla fine (dopo " x interderci), -console,prima del trattino uno spazio, in modo tale da avere (se non hai cambiato la cartella predefinita) la seguente destinazione:
    "C:\Programmi\Activision\Vampire - Bloodlines\vampire.exe" -console

    quindi ->applica e dovrebbe andare,spero di essere stato utile

    quando sei in game basta premere \ (il tasto sotto esc) per aprire la console.

    Originally posted by turboc
    premi ESC (cioè vai nel menu principale, come se dovessi salvare) qui tiri giù la console, inserisci il comando/i premi INVIO per abilitarli, poi premi ESC x chiuderla (non usare l'icona a x della finestra). Fatto questo riprendi il gioco.

    )Di seguito sarà spiegata la procedura per risolvere un bug DI GIOCO che la Patch Ufficiale 1.2 rilasciata da TroikaGames non risolve. Tale bug su molti computer rende impossibile il completamento del gioco. Questo bug NON dipende in nessun modo dalla installazione della PATCH ITA:
    Il bug si manifesta nel momento in cui dovrete prendere una barca. Vi comparirà una schermata di caricamento e invece di andare al livello successivo il gioco andrà in crash tornando a windows.

    1) Create un collegamento a Vampire.exe
    2)Selezionate il collegamento e cliccate col tasto destro e andate su proprietà.
    3) Al link aggiungete la voce -console
    In questo modo attiverete la console.
    4) Lanciate il programma cliccando sul link appena creato
    5) Avvicinatevi alla barca, ma prima che appaia la schemata di caricamento
    6) Premete ESC
    7) Abbassate la console col pulsante \ (accanto al tasto 1)
    8) Scrivete esattamente questa stringa:
    SaveJohansen()
    Premete INVIO
    Successivamente scrivete anche questa stringa:
    changelevel2 la_hub_1 taxi_landmark
    Premete INVIO
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2020
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie mille
     
  16. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Quindi avevo capito male, grazie per la guida.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vogliamo fare tutti un applauso a scena aperta a @shanglazur?
     
  18. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
  19. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Ditemi se vi funziona tutto poi asd...
     
  20. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Vi funziona tutto dunque???