Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CoronaviruZ - Istruzioni per l'uso (malevolo)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 16 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    E del caso degli antinfiammatori che limitano il virus contrastando le trombosi?
    Burioni ha dato di matto per smontare questa cosa.
    Anche questa proviene da Pavia... un caso gonfiato ad arte?
     
  2. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Non so di cosa parli.
    Se abbiamo riscontrato disturbi della coagulazione? Si, già in altri post lo avevo raccontato, abbiamo visto trombi in aorta, cose che vedi nelle CID ( coagulazione intravascolare disseminata).
    Per i circuiti delle CVVH ( emodialisi venosa-venosa continua) abbiamo usato dosi di eparina e sodio citrato 5 volte superiore alla norma per non fare coagulare il circuito.
    Non è soltanto una polmonite interstiziale.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2020
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @-R- ma, al di là delle sparate giornalistiche e dei virologi divi, tu che sei nell'ambiente hai sentito parlare del fatto che il virus stia perdendo forza?
     
  4. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Lo saprai fra due settimane, se il virus fa nuovi decessi, è prematuro pensare che ci sia un ribasso in questo momento.
     
  5. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Non ti so rispondere, mi dispiace.

    È dal 21/4 che non siamo più Covid.
    La nostra divisione era organizzata con 2 reparti Covid, 1 NoCivid, 2 emodialisi (una Covid e una NoCovid).

    Ora siamo riorganizzati con 2 reparti No Covid, 1 Day Hospital No Covid, 1 zona Grigia ( stanze singole per pazienti dubbi, Tac con quadro di polmonite interstiziale, ma tamponi negativi, o pazienti in attesa del tampone o dell’esito della Tac), 1 reparto Covid (con 5-6 pazienti), sempre 2 emodialisi.
    I trapianti sono in stand-by, funzioniamo solo per ricoveri urgenti, i pazienti sostano
    in zona grigia in attesa di capire se sono Covid o No Covid.

    Il lockdown ha avuto il suo effetto.

    Riguardo alla nostra popolazione di trapiantati noi abbiamo azzerato i ricoveri così:
    - gli abbiamo contattati tutti ( noi serviamo Brescia,Mantova,Cremona e Lodi)
    - al minimo sintomi i pazienti dovevano ricontattarci;
    - a tutti i pazienti con sintomi lievi che ci hanno ricontattato abbiamo eseguito un tampone+rx torace a prescindere dall’esito gli abbiamo consegnato la terapia con azitromicina e plaquenil ( un antibiotico e un antimalarico entrambi con un’azione antivirale aspecifica) e rimodulato la terapia immunosoppressiva.
    La maggioranza dei pazienti ha risposto bene al trattamento e non abbiamo dovuto ospedalizzarli, altri purtroppo no.
    Un problema grosso che abbiamo riscontrato è stato che una volta che questi pazienti sono stati scoperti positivi e segnalati, le ASL di competenza non hanno tracciato e tamponato i contatti-parenti di queste persone.

    Oggi tutti nostri pazienti, prima di accedere al day hospital, devono essere tamponati.
    Al momento i positivi non sono ancora tracciati e i loro parenti-contatti non sono tamponati.
    Non so dirti il perché, magari è un semplice problema organizzativo e i tracciamenti inzieranno, lo spero, ma non dipende da noi.

    Questo è quello che posso raccontarti
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2020
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  7. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Quindi ci possono essere in giro dei possibili portatori del virus non tracciati e con la quarantena sbloccata, tutto potrebbe precipitare nuovamente.
    Fantastico, tra un mese devo andare a lavorare in un posto ad alta densità di personale, non vedo l'ora...
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certamente è pieno.....
     
    A Attilax piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Disastro
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì disastro, francamente non sono mai stato così pessimista, alla tragedia delle vittime probabilmente seguirà uno scenario "greco" per la nostra economia, già le code alla caritas si stanno ingrossando, cominciano i primi suicidi di imprenditori come nel 2012, gli avvoltoi (francesi, cinesi, arabi ecc.) stanno saccheggiando i nostri brand sull'orlo del fallimento con rinnovato vigore
    quando, prima o poi, se ne andrà il covid, rischiamo di soffrire tragedie non meno immani
    abbiamo il parlamento (tutto e senza esclusioni) più incompetente dalla nascita della repubblica, manco riescono a garantire le protezioni adeguate a chi è in prima linea contro la pandemia, figuriamoci gestire in toto una situazione così complessa, quelli "bravi" ci sarebbero ma ben si guardano dallo scendere in politica
    mah! scusate lo sfogo, ma sto passando le giornate a stropicciarmi i gioielli di famiglia sperando disperatamente di sbagliarmi e che ci sarà un "rinascimento" come a volte succede dopo aver perso una guerra
     
    A Attilax piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Il mio stesso timore...speriamo di no.
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Crisanti lo sta ripetendo in continuazione che bisogna fare tamponi e circoscrivere i piccoli focolai, altrimenti si torna indietro.
    Il governo mette in campo milioni di tamponi ma non ci sarebbero i reagenti...
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    de più, molto di più
    il coronaviriZ (questo è il suo scientifico) è la prova tangibile dell'esistenza di Dio....o al contrario, della Sua non esistenza
    :) eeeenjoy
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Prova di cosa?
    Cosa vorresti dire?
    Che tutte le malattie di questo mondo, inclusi i cancri, sono opera di dio?
    Le malattie si sono evolute insieme alla razza umana, altro che prova dell'esistenza di dio.
    Spero solo che la tua sia una battuta riuscita male, in caso contrario ti lascio una citazione di Epicuro su sui riflettere:
    La divinità o vuol togliere i mali e non può, oppure può e non vuole o anche non vuole nè può o infine vuole e può.
    Se vuole e non può, è impotente; se può e non vuole, è invidiosa; se non vuole e non può è invidiosa e impotente; se vuole e può, donde viene l'esistenza dei mali e perchè non li toglie?
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: probabilmente dovresti leggere 'tutta' la frase....e non solo una parte, per poi partire in 4a
    :) quindi? per te il cv è la prova tangibile della 'non' esistenza di Dio?
    evvà bene
    era una delle due opzioni di come egualmente e/o diversamente poteva essere percepita e vissuta la questione
    io non avevo enfatizzato ne per l'una e ne per l'altra
    :emoji_smiley non so' se sono riuscito a spiegarmi...
     
    A digia piace questo elemento.
  16. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ho letto tutta la tua bellissima frase, il punto è che te ne sei uscito con una affermazione infelice.
    Inutile adesso rigirare la frittata, che tu creda a una cosa o a un'altra, la frase è di pessimo gusto in entrambi i sensi.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi...
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_thinking: ma davvero?
    si, ti sei spiegato benissimo
    peace :emoji_v:
     
    A baarzo e Metallo piace questo messaggio.
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Booni non litigate, non posso lasciarvi da soli un momento che...

    Gustatevi questo video e riflettete sul paese delle eccellenze

     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Visto che siamo in tema e voialtri ne sapete più di me. Stavo leggendo qualcosa che faceva un parallelismo con i virus perché questi, dice, riescono a diffondersi ed infettare organismi complessi in virtù della loro semplicità. È un'affermazione (più o meno) corretta? @golgoth @-R-
     
  20. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    E' un discorso che può avere un senso, sì. Alla fine sono una manciata di DNA/RNA e poco più (tant'è che molti non li considerano nemmeno veri e propri organismi), con alcuni recettori sulla superficie che nel caso del covid vanno a nozze con l'uomo: il senso di quello che hai letto credo sia legato a quello.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.