Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Dovresti provare Outward...
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    ah si si ricordo le bestemmie
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    non ricordo il funzionamento preciso, mi sembra che il tutto avvenisse nella base attraverso un processo alchemico
    serviva perlopiù per gli ingredienti rari, tipo l'ambrosia, usata per livellare componenti di armatura leggendaria
    c'era modo di livellare armature e armi, oltre il max, per esempio uccidendo un boss superiore o un alto-drago
    tutti i componenti indossati passavano ad un livello extra op
    il gioco era piuttosto sofisticato per le meccaniche, ma a mio parere molto poco intuitivo
    una sorta di monster hunter, fatto di livellamenti e crafting molto articolati, così come il gameplay e il cs
    il tutto (purtroppo) inserito in un concept abbastanza banale
    anche la componente delle pedine....meh, con personaggi predefiniti (sten, zevran, winnie) lo storytelling ne avrebbe giovato
    :emoji_grinning: diciamo..un gigante con i piedi d'argilla
    tipo un xcom con meccaniche da paura e una storia che fa c**are
    o al contrario, un mass effect con la storia più bella di tutti i sci-fic (altro che star wars) e un combat che non mi ha mai conquistato davvero, neanche ai tempi di me2 o me3...figuriamoci andromeda
    enjoy
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Se dovesse passare per caso mia moglie rimarrebbe sbalordita...e sicuramente direbbe: se continui a frequentare questo tipo di forum...e non oso scrivere cosa direbbe...come minimo che siamo dei pazzi...o che lo stiamo diventando:emoji_joy:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    alla fine era piaciuto molto anche a me, il gameplay era ancora quello "arcaico" ma cominciava a diventare un po' meno rigido, il volto di evie mi aveva fatto letteralmente innamorare (peccato che dietro non ci fosse anche un personaggio), l'attività di sfascia carrozze può essere davvero lollosa e la londra vittoriana è resa in maniera più che spettacolare
    però l'unico aspetto che non ero proprio riuscito a digerire era la petulanza della folla: se solo osavo camminare un po' più spedito saltava fuori qualche stupido che non si faceva gli affari suoi
    è un dettaglio, ovviamente determinato dalla fallimentare idea di vivacizzare continuamente il gioco, ma la noia che mi aveva creato era talmente mortale da farmi rinunciare alle espansioni
     
  6. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Sii anch'io adoro fare la spidergirl!! Ma soprattutto rubare/sfasciare carrozze e abbattere lampioni :emoji_grinning: non sono un granché come guidatrice! Quello che non mi piace sono i troppi tasti per fare un movimento che molte volte il pg si inceppa e non lo fa, soprattutto quando mi sparano e devo darmela a gambe! Pensavo dipendesse dal fatto che gioco con tastiera e mouse ... ma capisco che non e cosi . Londra è realizzata molto bene ed è molto vivace per le persone che la animano , l'ho quasi metà conquistata :emoji_grinning: le quest sono ben fatte ... avete già incontrato l'ipnotizzatore? Marò ci ho messo un po' a prenderlo soprattutto per i tasti che non rispondevano ...
     
    A WillowG piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e pensavi bene
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Iniziato ieri Inquisitor con la fantastica traduzione in italiano di Colmar e soci, è riuscito a farmi staccare da AC origins che era diventata una droga.
    Crpg molto old school senza segnalini, con un sacco di dialoghi, sviluppo del pg interessante, storia matura e noir atmosfera fantastica che ti riporta al tempo dell'inquisizione, necessità di leggere i vari manuali ( quattro più un romanzo e tutti tradotti magnificamente in italiano) come ai vecchi tempi...bellissimo, si può dire che lo sto giocando da ieri pomeriggio senza interruzioni tranne quelle basilari...mangiare, dormire,ecc. Era parecchio che un crpg mi prendeva in questa maniera.
     
    A Lupercalex, Maurilliano e digia piace questo messaggio.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Periodo in cui ci si può permettere di giocare tanto e a tante cose:

    Zelda BOTW finito (per così dire...), che dire, compratevi una Switch (oggetto che ti fa tornare bambino),
    gioco meraviglia con qualche riserva, ma perfetto per chi desidera perdersi.

    Skyrim: ho recuperato la mia Elfa dei boschi e ho iniziato a costruire la mia casa, non so perchè ma sistemare armi,
    libri, armature e tutta la robaccia recuperata nel gioco mi ha divertito come non mai.

    Rigiocato Horizon Zero Dawn: Una sola cosa da dire per giocatori Pc del forum, RECUPERATELO.
    Un diamante imperfetto che brilla di una luce unica.

    Divinity Original Sin 2: Niente , si fanno piccoli passi ma il succo del discorso rimane, dopo pochissimo mi annoia.
    potrei riassumere il tutto con: Gioco intelligente ma poco divertente.

    Monster Hunter World: Tutto il contrario del gioco precedente, emblema del divertimento puro, con tutti i suoi limiti
    Impossibile da finire, dopo 60 e passa ore lo metti da parte con la convinzione che fra un pò ti tornerà voglia.

    E poi mi è finalmente arrivato (dopo un mese) Death Stranding.
    Dopo 26 ore posso solo dire una cosa: Dio benedica il Giappone e Hideo Kojima
     
    A Lupercalex, digia e Mesenzio piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Per Zelda sicuramente comprerò lo switch solo per giocarlo dopo la tua conferma sono ancora più convinto

    Per Skyrim avevo passato anche io quel periodo ed anche io mi chiedevo il perché...mai trovato una risposta
     
    A alym piace questo elemento.
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Zelda merita tantissimo, credo di averci passato un centinaio di ore, assolutamente da provare (nonostante abbia odiato fin da subito il degrado delle armi)
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tanto più che entro l'estate arriverà su steam
    tra l'altro trama, gameplay, lore, grafica sono veramente da paura
    @alaris : un amante degli open world come te dovrebbe prenderlo di corsa
    sconvolgente eh? quante volte ci è capitato, negli ultimi anni, di giocare qualcosa che non somiglia a niente di quello che avevamo già visto?
    però è (IMHO) un gioco con grosse controindicazioni:
    - troppo denso, troppo profondo, troppo innovativo, troppo complesso, infatti le vendite sono state inferiori alle attese malgrado sia uno degli spettacoli più kolossali mai usciti
    - kojima è forse troppo conscio di essere un genio e sparge autorefenzialità da ogni pixel, perà un genio lo è davvero, quindi è uno dei pochi viventi che può permetterselo
    - c'è l'incoveniente del "da ora in poi troverò solo robetta", a me capita sempre dopo certe pietre miliari (morrowind, kotor ecc.), il coinvolgimento emotivo è enorme, trovare qualcosa che non sfiguri troppo è impossibile
    P. S.: non temere, non è che poi il gioco si ammoscerà, anzi! tiene così fino alla fine e, malgrado l'eccessiva quantità di carne al fuoco, le tessere del mosaico vanno tutte incredibilmente a posto
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Primo Zelda giocato e prima console Nintendo, non gli si può dire nulla.

    Ti dirò di più fra un pò inizio anche le altre espansioni (di Skyrim intendo)
    --- MODIFICA ---
    Concordo, e l'altra cosa che non sopporto più nei giochi e quando finita la missione principale mi rimandano all'inizio dello scontro
    finale, di design è una cosa che mi infastidisce troppo
    --- MODIFICA ---
    Concordo
    --- MODIFICA ---
    Mi sono praticamente innamorato all'istante del mondo del gameplay dei personaggi della storia di tutto.
    Spero solo che tenga fino alla fine, fino ad ora è una droga, non riesco a staccarmi.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tiene, tiene, anzi!
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    A differenza mia che li ho giocati tutti su varie edizioni di gameboy, partendo dal primo GB che era monocromatico, che pensavo di aver perso ma che proprio oggi pomeriggio ho ritrovato in una scatola con i vecchi giochi final fantasy adventure 1&2, ultima e il primo Zelda ecc. altro Zelda su supernintendo e 3DS...purtroppo anche una brutta notizia ho ritrovato anche il game gear e non funziona più, purtroppo.
    p.s. lo Zelda di Switch mi attira ancora di più dato che è open world
    @alaris : un amante degli open world come te dovrebbe prenderlo di corsa
    Sicuramente lo prenderò:)
     
    A alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  16. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Horizon Zero Dawn uscirà in estate per Pc.. quello ho per giocare
    bene, aspetteremo

    Inviato dal mio SM-F907N utilizzando Tapatalk
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    ne ho installati diversi su Pc ma mi sono messo su Unepic. Sto nei pressi del primo boss..
    Bel giochillo che mi ricorda, sia pure solo alla lontana, alcuni capolavori a 8-bit. Ambizioso, ricco di gag e che ammicca al giocatore consapevole; diverse side-quests, senza backtracking che personalmente non ho in simpatia.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  18. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Lo aspetto anche io per pc.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    che fico! mi ha ipnotizzato,
    saranno le musiche o l'ambientazione, ma avrei continuato a seguire il gameplay ancora per un po'
    :( ci sono rimasto male quando è finito...