Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Io sto finendo Kingdome Come Deliverance, poi mi attende Siege of Dragonspear, intervallo il tutto con BFV, nascar, superliminal e strategici vari
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    KCD mi era piaciuto un sacco...spero in un secondo capitolo
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Vai tranquillo, è già in sviluppo.
     
    A alaris e Norimberto piace questo messaggio.
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ho appena finito Battle Chasers: Nightwar e devo dire che alla fine mi è piaciuto!
    Continuo a non amare il combattimento a turni stile JRP, però quando gli scontri si fanno più impegnativi e si riesce a incastrare bene le varie abilità dei personaggi da delle belle soddisfazioni...peccato per tutti i combarttimenti più classici che invece sono troppo ripetitivi.
    La storia è piacevole ma se avessi letto i fumetti forse mi sarei goduto di più i vari riferimenti...e mannaggia la miseria i finali sospesi non li sopporto!
    Ovviamente lo stile di Joe Madureira si vede tutto e merita molto (e mi ricorda che non ho ancora giocato a Darksiders 3 e Genesis)
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2020
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sono arrivato a 147 ore di Fallout New Vegas e ho finito Dead Money e ora devo iniziare Old World Blues.
    Intanto mi sono sparato anche 64 ore di Age of Empires sto periodo.
    Domani però rientro a lavoro a tempo pieno quindi scorpacciata finita ^^"
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: chi l'avrebbe mai immaginato?
    sono diventato fallout 76 dipendente, la maggior parte delle pecche che mi disturbavano all'inizio si stanno dissolvendo, la modalità "survival" ho imparato a gestirla e adesso non mi disturba più, anzi!
    restano due cosette che non mi vanno:
    - con 'sto ç@##° di sempre online, ogni tanto mi dice che sono disconnesso dal server e mi tocca uscire e rilanciare il gioco
    - adesso, dopo l'ultimo intervento sembra proprio di giocare a un "fallout 4 + un po'" in single, le sub spuntano come funghi, alcune sono proprio carucce, ma non ne ho trovato nessuna veramente strepitosa e con soluzioni multiple :emoji_worried:
    è un gioco molto, ma molto divertente ma sembra fatto un po' "in economia" rispetto ai suoi illustri predecessori, c'è molto deja vu
    invece mi piacciono molto altri aspetti:
    - all'inizio, col pg debole, ero spaesato, qualunque goul mi asfaltava, ero sempre in preda a fame, sete, malattie e radiazioni
    deprimente
    ma superando (e non ci vuole moltissimo) il livello 15, si riescono a sviluppare alcune skill e a intuire certe meccaniche che rendono la vita progressivamente meno grama: insomma è un tipo di crescita del personaggio vagamente in stile gothic
    - mi diverte anche che, pur giocando da solo, in qualche rarissima occasione mi è tornato comodo sfruttare il multi
    mi è capitato, per esempio, di trovarmi in scontri impossibili per il livello del mio pg, ma fortunatamente è arrivato qualche giocatore di livello altissimo che mi ha aiutato a superare l'empasse e a beccarmi pe e ricompense come se avessi fatto tutto io :p
    e poi è simpatico proseguire per la propria strada dopo i doverosi saluti e cenni di ringraziamento
    leggevo che, ai tempi del lancio, era possibile imbattersi in qualche babbeo di livello superiore che asfaltava gli altri più deboli per fare lo splendido :emoji_rage:
    dopo un bel po' di ore non mi è mai capitato, probabilmente hanno corretto la cosa con l'introduzione della modalità "lupo solitario"
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Questo mi piace...comunque da quello che hai scritto...non mi entusiasma più di tanto. Aspetterò i saldi e di iniziare i giochi che ho in coda dopo questi ci farò un pensierino
     
  8. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Ho sempre desiderato tornare nel modo di Fallout, ma credo che fallout 76 non faccia proprio per me: mi troppo lontano dai canoni della serie, troppo "commerciale"/ fan service...
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2020
    A alaris piace questo elemento.
  9. tidus79

    tidus79 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    2
    Ho superato le 50 orette di gioco a Persona 5 Royal ! ^^
     
    A alym piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Uff... in astinenza da rpg d'azione ho ripreso Dragon's Dogma che ho in libreria da anni e non avevo giocato più di una ora prima di averlo disinstallato.
    Questa volta ho cercato di prenderlo un po' più sul serio ma non ce la faccio proprio a giocarlo. Mi sa che non fa per me.
    Ha uno dei combat system più belli che abbia mai provato in un gdr, un sacco di equipaggiamenti e abilità e un mondo enorme e bello da esplorare.
    Peccato per la lentezza esagerata nell'esplorazione. Costretto a rifare più volte le stesse strade e ripetere lo scontro con i nemici che riappaiono ogni volta, il tutto condito da una marea di fetch quest.
    Ci fossero stati dialoghi, missioni e storia ben scritti forse avrei resistito un po' di più. Peccato. :emoji_slight_frown:
     
    A alym piace questo elemento.
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Anche a me non aveva colpito più di tanto come gioco, però quant'era fico scalare i mostri o girare di notte per i dungeon? Diventava buio pesto per davvero se si spegneva la torcia.. ed erano cavoli amari in quel caso..
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse, per arginare il mio orrendo fanboysmo, sono stato troppo severo
    non è affatto "lontano dai canoni della serie", per quello che ho visto finora la qualità delle quest è più che dignitosa, la lettera e lo spirito è quello, il guaio è che mi mancano troppo gli esiti multipli
    però ci sono anche eventi sfiziosissimi, faccio un piccolo esempio:
    trotterellavo lungo una strada in mezzo al nulla, quando ho intravisto un cadavere, avevo fame e sete e mi sono, quasi casualmente, fermato per saccheggiarlo e cannibalizzarlo
    ebbene: mi è uscita una nota che mi ha indotto a cercare un antico maniero
    qui è partita una enorme sub, piena di sviluppi e di satira del sogno americano, che mi sta facendo girare il territorio in lungo e in largo alla ricerca di armi, armature e manufatti vari, tutti leggendari e legati alla complessa storia del luogo
    altra chicca è che alcuni di questi items non posso conquistarli e/o usarli se non salgo di livello, quindi ogni tanto ci torno sopra per riprovarci
    in definitiva è molto intrigante e forse mi sarei perso il tutto se non fossi un completista compulsivo
    però, anche se adesso hanno finalmente introdotto degli interlocutori umani, per lo più si interagisce ancora con pc, note, robot ecc.
    in compenso il gameplay e il combat hanno fatto passi da giganet rispetto a F4
    urge recensione dettagliata!
    da millenni vorrei giocarmi un persona e questo, oltre a essere il primo coi sub ita, vedo che è idolatrato da tutti
    io l'ho cominciato più volte (sulla mia vecchia xbox, pace all'anima sua :emoji_sob:) ma dopo due o tre ore mi sono sempre scocciato, non riuscivo a "possedere" il gioco
     
    A digia piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Solo io ho speso 140 ore della mia vita su questo gioco qualcun altro a cui è piaciuto? Fatevi avanti mi piacerebbe sapere se è piaciuto ad altre persone qui nel forum. Scherzi a parte a me era piaciuto molto.
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Io anche alla fine l'ho finito, c'ho passato sopra un discreto numero di ore, ma più per il gameplay che per altro, quoto quanto detto da Metallo infatti ; diciamo che quando parlo di questo gioco i miei sentimenti nei suoi confronti sono contrastanti, mi son divertito e non mi son divertito.. (sarò grave? :p). Comunque di buono ha portato alcune meccaniche riprese in altri giochi Capcom, nei Monster Hunter ad esempio..ě stato un grosso esperimento da parte dei loro devs secondo me.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Il fatto è che il gioco per me è bianco e nero allo stesso tempo. Molte delle meccaniche di gioco sono fantastiche e sarebbe bello ritrovarle in altri giochi dello stesso genere, ma non riesco proprio a divertirmi mentre lo gioco.
    Il combat system è bellissimo e un volta che si imparano i comandi e le animazioni delle abilità sembra degno di un action puro. Poi il fatto di poter lanciare in aria o bloccare i nemici deboli e aggrapparsi a quelli enormi è una vera e propria chicca. Per non parlare dell'equipaggiamento e del crafting.
    Il fatto è che il mondo è enorme e bello anche da esplorare solo che il personaggio è parecchio lento nei movimenti e in corsa perde la stamina troppo velocemente. Le missioni secondarie sono fetch quest copia e incolla con due linee di dialogo che ti fanno andare da una parte all'altra della mappa. I teletrasporti ci sono ma le pietre sono consumabili.
    I nemici hanno il respawn automatico appena si entra ed esce dalla mappa esterna.
    Proprio mentre ci stavo prendendo la mano con il combat system e l'esplorazione sono entrato in un dungeon nascosto dietro una cascata e dopo averlo terminato per metà, dato che avevo bisogno di una chiave per continuare ad esplorare, sono uscito e mi sono diretto verso Cassardis (il villaggio iniziale) per svuotare gli inventari che erano strapieni di oggetti e purtroppo mi è toccato andare a velocità 0 ed evitare combattimenti con i mob che avevo fatto fuori poco prima perché avevo poche cure e gli inventari pieni.
    E da lì poi la scoperta delle missioni copia incolla da una parte all'altra della mappa mi ha proprio scoraggiato.
    Per non parlare dei dialoghi scarni e dei personaggi anonimi. Della storia non posso dire niente dato che non sono andato molto avanti ma per quanto ho giocato io sembrava non ci fosse.
    Purtroppo è un altro titolo che ho provato a giocare più volte ma non mi ha mai preso nonostante riconosco abbia un sacco di idee interessanti e ben fatte. ;)
     
    A Shaun e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Tutto vero e concordo ma stranamente mi aveva preso...forse era un periodo con pochi crpg tradotti? Non ricordo ma mi ero divertito non ho fatto l'espansione incluso dopo tutte quelle ore era diventato ripetitivo. Mi piaceva un sacco il fatto delle pedine
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Di Dragon's Dogma ho il ricordo di uno dei Character Creator migliori che abbia mai trovato in un rpg single player: ricordo di essere impazzita a creare la mia pedina (una volta un adorabile Obelix con galli che treccine, la volta dopo Sten di DAO). Ma seppur il gameplay fosse divertente, si scontrava con un level up a passo di lumaca, una mappa incapibile, troppi nemici a spawn repentino e troppo legati al livello. Inoltre troppe rotture di scatole come bacche e carne che andavano a male. Insomma, a mio parere troppe complicazioni inutili che mi hanno stufata presto ogni volta che riprovavo a giocarlo.

    Intanto, continuo la mia conquista di Londra in AC Syndacate. Caciarone è l'aggettivo perfetto per questo gioco, ma un Caciarone molto divertente. Peccato per l'arrampicata goffa che mi provoca più di una parolaccia. :emoji_expressionless:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Finito dopo un 7 ore di "Epilogo" a causa dell'ultima missione del DLC

    è in sviluppo e poi si sono lasciati un portone spalancato che il gioco sembra quasi troncato a metà
    --- MODIFICA ---
    Hai sbloccato il rampino? poi diventa una passeggiata
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :emoji_nerd: suvvia, non essere troppo duro con te stesso

    c'era l'acqua della fonte della giovinezza, che li ripristinava
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Sì, sì :emoji_laughing: fare la Spider-Gwen per Londra è stupendo! È che proprio nei momenti di fuga/corsa/stealth che il Frey di turno di appende senza motivo o male e non scende finché non finisce ucciso mentre io pigio pulsanti freneticamente e li insulto!
    Eh, a saperlo! Mi sembra comunque una meccanica di troppo che appesantisce solo l'esperienza di gioco. Posso capirla in un survival game, ma in un Rpg no.