Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Lortis

    Lortis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ok, grazie mille del chiarimento.. Se potessi darmi una mano con il problema che ho riscontrato poco fa te ne sarei grato. L'ho scritto sopra editando il mio post..
     
  2. Lortis

    Lortis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Posso darti un'altra informazione. Ho reinstallato tutto da 0, e funzionava perfettamente. Ho riavviato il pc, e il problema si ripresenta. Quindi è bastato un riavvio del pc. Clicco launch game, sembra partire con una finestra nera che dura pochissimo, e poi niente, non parte.
     
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Verifica sempre che il disco virtuale sia attivo prima di lanciare il gioco, ti specifico inoltre che se hai applicato il Gameconverter mentre usavi una fonte video differente (tipo via HDMI) il gioco potrà avviarsi solo con essa, al tal proposito dovrai riapplicare Gameconverter e traduzione tramite la fonte video di default. Al momento sono a lavoro, sarò di ritorno alle 22:30, poi potrò fornirti miglior supporto.
     
  4. Lortis

    Lortis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Risolto. O quasi :D Non era il video, ma l'audio. Ho delle cuffie che usano una scheda audio esterna.. E ogni volta che accendo il pc non vengono riconosciute, ma devono essere staccate e reinserite nella porta usb. Nonostante io uso sempre le suddette cuffie, una volta staccate e riattaccate (e quindi anche ogni volta che riavvio il pc), mi tocca riapplicare il Gameconverter e la traduzione.. Sto cercando di risolvere il problema con le cuffie a questo punto.
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Putroppo Windows fa sempre un po' le bizze con componenti USB che devono partire all'avvio. Prova a disabilitare la modalità risparmio energetico.
     
  6. Lortis

    Lortis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ho risolto, era un problema dei driver delle cuffie.. Grazie ragazzi!
     
  7. Kiddo

    Kiddo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,
    per prima cosa voglio farvi i complimenti per il lavoro svolto.

    Ho deciso di voler giocare FF7 in italiano ma ho un piccolo "problema": al momento ho a disposizione soltanto un Mac.

    Qualcuno più esperto di me ha provato a fare girare il gioco tradotto su Mac recentemente e può darmi qualche dritta?
    C'è un modo efficace e sicuro? Non ho il tempo di giocare di una volta e quindi non vorrei ritrovarmi bloccato per motivi tecnici a metà gioco per una perdita dati o per un cambio cd non riuscito.

    Specifico che posso sia comprare una versione su Steam e patcharla che scaricare direttamente il gioco con un emulatore.
    Non mi interessano i miglioramenti grafici, ma solamente la traduzione in italiano.

    Grazie mille.

    EDIT: Ho appena visto che non su Steam non c'è la versione x Mac, quindi nulla.
    Tramite emulatori dite che posso riuscire nell'impresa?
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2020
  8. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Prova con Retroarch, puoi emulare FF7 per PS1 nella versione tradotta da SadNES.
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    1.21 OUT

    Changelog
    Correzioni varie ai nomi di armi e oggetti, nonché di stringhe d'interfaccia.
    Corretto errore "Invalid Color Type" durante il minigioco in moto.
    Uniformata piccola grafica di battaglia che ancora identificava il Limit quale Livello e non come Stadio.

    Per chi ha installato versioni precedenti, sovrascrivete nuovamente Modpack e Traduzione.
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2020
    A kitcarson81 piace questo elemento.
  10. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Ma la schermata iniziale per curiosità è Inizia e Continui o Inizia e Continua?
     
  11. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Personalmente sono rimasto fedele alla prima traduzione inglese, quindi ho optato per "Continui?". In entrambi i casi non ci cambia la vita. E a ben vedere anche "Inizia" non sarebbe fedele, sarebbe semplicemente "Nuovo Gioco".
     
  12. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Sto provando a farlo partire mi appare questo messaggio.
    Premetto che ho il gioco su steam, se faccio partire l'eseguibile dalla cartella il gioco.
    Se provo con the 7 Heavn incece no. Le mod sono installate...


     
  13. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Controlla d'aver messo il toggle a ff7_bc.exe nel tab compatibilità alla voce "esegui in risoluzione 640x480"
    Controlla anche da 7th heaven nella schermata settings che l'eseguibile di riferimento sia ff7_bc.exe e non ff7.exe
     
  14. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Se lo faccio partire dalla cartella l'eseguibile parte. Se lo faccio partire del programma 7h Hevean no :(

    Inoltre lo schermo mi appare sfasato, non leggo "Inizia" "Continui" ma vedo solo la schermata nera e nel menu le scritte sono schiacciate verso destra... mhmhmhm
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2020
  15. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Devi fare queste modifiche:

    ff7_bc.exe --> proprietà --> compatibilità --> attiva "esegui in risoluzione 640x480" e "disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti"
    poi vai sul programma 7th heaven, quindi clicca su Workshop/Settings e verifica alla seconda riga denominata FF7 Exe che il percorso preimpostato si concluda con ff7_bc.exe

    Fatte queste modifiche, ammesso che tu abbia seguito la guida correttamente, il gioco parte.
     
  16. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Risolto il problema grazie, era che non avevo avviato il programma 7th Heaven come "amministratore".

    C'e' un modo per inserire queste skin invece dei personaggi deformed??

     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2020
  17. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Sì certo, ma non te lo consiglio in quanto i fondali prerenderizzati sono stati disegnati ad hoc per dei personaggi superdeformed.
    Se proprio vuoi dei modelli aggiornati ti consiglio i chibi di NiNoStyle, li trovi su nexusmods.
    Per attivare qualsivoglia mod che sostituisce i modelli poligonali dovrai disattivare quelli del modpack riportandoli allo stato originale.
     
  18. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
    Fatto, ora è veramente tutto perfetto :)
     
  19. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    A brevissima distanza dalla precedente, rilasciata la 1.22 che apporta le seguenti novità:

    Aggiunte al Modpack due opzioni, una abilita i 60fps in battaglia e l'altra rinnova i modelli delle pozioni su campo.
    Migliorato il colore d'interfaccia della Materia Supporto (da viola scuro a blu elettrico) ed elementi ad essa collegati per meglio uniformarla col colore del font che ne annuncia l'ottenimento.
    Piccola miglioria grafica agli Slot Materia per comprendere meglio la differenza tra slot crescita e non, gli slot crescita saranno ora caratterizzati da un leggero bagliore bianco che si ripercuoterà sulle Materia incastonate.
    Miglioramenti testuali di sorta.

    Le migliorie grafiche a Materia Supporto e Slot sono ora visionabili nella galleria dimostrativa, mentre il nuovo modello poligonale delle pozioni è visionabile via apposita opzione all'interno del Modpack.
    Come sempre, se avete installato versioni precedenti sovrascrivete nuovamente Modpack e Traduzione.
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2020
    A kitcarson81 piace questo elemento.
  20. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    belli i nuovi modelli dove li trovo? che dal video non trovo un link alla mod