Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gog amplia la sua libreria con Dungeon Siege e Deus Ex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 30 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Il negozio virtuale GOG ha recentemente confermato l'arrivo, sulla sua vetrina digitale, di due serie di grande successo, Dungeon Siege ed i nuovi capitoli di Deus Ex, il tutto naturalmente senza DRM come prevede la politica del negozio.
    Un ottima opportunità per tutti i giocatori che si sono lasciati sfuggire queste perle, o anche per i nostalgici che mal sopportano la politica DMR di Steam.

    Dungeon Siege Collection: la serie Dungeon Siege, iniziata nel 2002 da Microsoft, e sviluppata dallo studio Gas Powered Games, e finita nel 2011 con il terzo capitolo sviluppato da Obsidian, è un action RPG di indubbia fama. Questa collezione prevede tutti e tre gli episodi che compongono la serie originale e il DLC Treasures of the Sun per il terzo capitolo.

    Deus Ex Human Revolution: ambientato qualche decennio prima dello storico Deus Ex del 2000, si caratterizza per un ottima grafica, un enorme mondo aperto, un alta ri-giocabilità (vista la varietà di approcci e scelte morali possibili) e una trama complessa e matura, che vede confronti di natura etica fra gli oppositori e i sostenitori degli impianti per potenziare le capacità umane. Uno dei titoli che chiunque dovrebbe giocare almeno una volta nella vita, e che vista la sua veste più "moderna" potrà accontentare anche i giocatori più pretenziosi.

    Deus Ex Making Divided: ambientato nel 2029, direttamente successivo ai fatti Human Revolution, il gioco presenta riferimenti alla storia precedente, un gameplay migliorato, ed una grafica potenziata, un'ottima colonna sonora e bellisime ambientazioni di gioco, tutti i punti di forza dei titoli precedenti.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mmmmmmmmmmm...DEMD non l'ho mai preso....quasi quasi, visto che lo tirano dietro....
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A me è piaciuto tanto quanto il precedente.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io ho giocato gli ultimi 2 e piango per l'assenza del terzo capitolo.

    Una domanda, i primi 2 capitoli gog li riporta in inglese, c'è l'italiano?
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Il primo l'ho amato e odiato perché allo stesso tempo non l'ho mai finito :D
    La curva di difficoltà prende una tale impennata a metà del gioco che se il gruppo non è ben costruito non si può più andare avanti. Poi gli altri capitoli non li ho nemmeno considerati viste le non proprio entusiasmanti recensioni, anche se la voglia di provarli c'è sempre.
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Su gog sono solo in inglese ma cercando in giro trovi le traduzioni con facilità (nel caso te le giro se vuoi).

    In libreria avevo solo il primo, con 10€ ho preso tutti gli altri...adesso devo solo giocarli...
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Impresa molto più ardua dell'acquisto! :D
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si grazie, del primo o trovato la localizzazione ma non so se funziona solo con steam
     
  9. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Il primo DS l'ho finito con due maghi (naturale e combattimento) e due guerrieri, basta tenere duro e anche il boss finale cede.
    Non ascoltare le recensioni: il secondo Dungeon Siege è abbastanza vario e più profondo del primo, che è un lungo corridoio.
    DS2 ti fa andare in posti già visti perchè non avevi quel personaggio nel gruppo, eh sì, è bene livellarli tutti per questo motivo.
    Io l'ho preso all'epoca e devo dire che come diablolike fa il suo lavoro, la storia c'è ma non aspettarti l'ultimo capitolo di Torment...
    Il terzo episodio è diventato consolaro, quindi l'approccio arpg viene un pò meno, colpa dei Gas per aver venduto la serie alla Square, se non sbaglio, la quale non ha interesse nei rpg occidentali ma solo nei suoi Final Fantasy.
    La pecca principale dei titoli in vendita su GOG è che i due giochi hanno solo i sottotitoli, quelli che ho io sono doppiati in italiano.
    Inoltre mancano le espansioni dei due DS, per il primo titolo non se ne sente la mancanza ma per il secondo sì.
    Perchè viene a mancare la vera conclusione.
    Comunque per DS2, prendilo perchè merita, non è affatto male come hai letto in giro, potrebbe essere di tuo gradimento.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Per Invisible War ho usato questa, purtroppo era il periodo in cui non sottotitolavano i video quindi il filmatro iniziale è solo audio inglese:
    https://steamcommunity.com/app/6920/discussions/0/1626286205706694120/

    Per quella di Deus GOTY non mi ricordo dove l'ho recuperata, c'è dentro anche un readme un po' generico con le istruzioni (spero non ci siano problemi ad allegare traduzioni così..nel caso me ne scuso in anticipo)
     

    File allegati:

  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Allora gli darò un'occasione quando ne avrò il tempo.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Visto che avendo comprato tutti i deus ex mi scontano ulteriormente la collection dei DS potreste dirmi come sono? Non ho capito se sono tipo diablo like con party, rpg classico o altro.
    A livello di traduzione come siamo messi?
     
  13. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Allora Dungeon Siege 1 e 2 sono gdr tipo diablo con gruppo, combattimenti in tempo reale, le abilità sono ad albero con punti di avanzamento.
    I testi se sono come per la versione doppiata che ho io, sono buoni, ma non aspettarti una storia indimenticabile, eh.
    La grafica non so se possa essere espansa, all'epoca uscì in 4:3.
    La longevità del titolo si assesta su buoni livelli e c'è anche un segreto da scovare...
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    C'è da fare qualche magheggio ma si può giocare in widescreen https://www.wsgf.org/dr/dungeon-siege
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi 5 anni
     
    A baarzo piace questo elemento.
  16. Claudio Marro Filosa

    Claudio Marro Filosa Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Dungeon Siege 2 è stupendo e a livello della componente GDR migliore del primo.
    Il primo, per arrivare a non riuscire a finirlo, significa che probabilmente usavi solo combattimenti da lontano, comunque ti consiglio di rigiocarlo, merita comunque... e poi ora c'è anche un texture pack da 6 GB.
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Cavolo peccato per i DLC, di solito in questi casi vengono aggiunti dopo..speriamo. Ma c'è un sistema di loot tipo quelli di Diablo? A me bene o male i diablo style piacciono ma dopo un po' impazzisco con la gestione dell'equipaggiamento, e il pensiero di doverlo fare per più personaggi mi uccide:emoji_cold_sweat:.

    Ho fatto giusto la prima messione di Deus Ex HR, ti danno la possibilità di giocarlo anche non stealth ma è palese che non è quello il modo per cui è stato concepito! Tra l'altro io inconsciamente ho gironzolato nel HUB tutto tranquillo non curante di quelli che mi dicevano che dovevo muovermi (te lo dicono sempre in tutti i giochi) e la prima missione in parte è stata un disastro! Bella cosa ma ci sono rimasto male!
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io l'ho giocato tutto stealth e ti consiglio di farlo così e imparare a cercare tutte le strade alternative per raggiungere l'obbiettivo
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì infatti ho fatto il tutorial sparando e la prima missione stealth, giocando alla rambo è palese che si "perde parte del gioco"..e probabilmente ci si complica la vita
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Avevo letto male, si si può fare alla rambo ma non ha senso, molto più bello farlo stealth, poi secondo me gli ultimi 2 deus ex sono a mio gusto i migliori esempi openworld, poco estesi ma ben particolereggiati
     
    A PRobbia piace questo elemento.