Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Assassin's Creed Valhalla

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 30 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    vi facilito la visione del teaser qui sopra che, per ovvie ragione, è durato ben 8 ore :D
    vi metto la modalità speed

     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sarà vero RPG? Ai posteri l'ardua sentenza. Tuttavia, è innegabile che dall'arrivo di Origin, la saga di Assassin's Creed si è spostata sempre di più nel campo degli RPG, cosa che ha continuato a fare con Odyssey.

    Non c'è da sorprendersi quindi che Ubisoft sbandieri "una struttura da GdR" per il prossimo Assassin's Creed Valhalla, dove promette avremo la possibilità di scegliere con chi allearsi e dialoghi a scelta multipla che porteranno a svolte nella storia, che come il titolo lascia intendere, avrà i vichinghi come protagonisti.



    È vero che gli elementi RPG erano praticamente già presenti: inventario, livelli, abilità, quest primarie e secondarie. Questa sembra quindi una naturale evoluzione della saga in base alla direzione intrapresa.

    Sembra proprio che avremo un nuovo gioco di cui parlare qui su RPG Italia. Assassin's Creed Valhalla è atteso per fine anno su PC, PlayStation 4 e 5, ed Xbox One e Series X.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in parte direi: per fortuna!
    mio pensiero
    contro:
    - la tradizionale accuratezza storica (fiore all'occhiello della saga) la stanno un po' perdendo, i nuovi mondi mi sembrano ricreati più per agevolare il gioco che per spandere erudizione
    - la "cornice" fantascientifica sta scemando ma era prevedibile, avevano messo su un minestrone che non avrebbe potuto sfociare in niente di sensato (sindrome lost, per intenderci)
    pro:
    - dal punto di vista spettacolare sono sempre meglio
    - il gameplay, finalmente, lo trovo accettabile
    per quanto riguarda la narrativa è pacifico che non riusciranno mai fare qualcosa di paragonabile alla trilogia di ezio, ma dove la trovano un'epoca più intrigante?
    freudianamente?
    io un po' sì, pensa che si è scomodato addirittura il corsera per parlarne:
    https://www.corriere.it/tecnologia/...sslogic/eivor-eroe-due-mondi_principale.shtml
    eh! purtroppo i vg (e la vita) mi portano via troppo tempo, ma ne ho sentito parlare benissimo
    invece io farò il confronto con god of war IV che è un gioco più che supremo da tutti i punti di vista, dubito che questo AC, per quanto ben fatto, riesca anche solo a sfiorarlo
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sante parole soprattutto "per fortuna" concordo in tutto e per tutto Origins mi sta divertendo veramente un sacco!!!
     
  5. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    cit."È una grande parte dell'Inghilterra e all'interno di questa troviamo in particolare tre città di maggiori dimensioni: Londra, Winchester e Jórvík, corrispondente all'attuale York. Poi ci sono una grande quantità di villaggi e le ambientazioni in Norvegia".
    Tutto questo è fantastico, adoro gli open world e se solo riuscissero a mantenere il livello qualitativo raggiunto con Origins e personalmente non ho ancora giocato a Odissey per quanto mi riguarda sarei più che contento. In origins ho trovato delle quest veramente ben fatte ed il mondo è rappresentato in maniera splendida cosa volere di più?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Questo mi rincuora.
     
  8. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    E fu così che diventò un lontano cugino di "Rune"...
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Mi spiace che usando il tema vichingo si finisca in Inghilterra. Avrei preferito che si fossero concentrati sulla penisola scandinava (che adoro) e la Danimarca. Spero almeno che la Norvegia non rimanga una semplice "area tutorial" come lo erano Cefalonia e Itaca in Odyssey, sarebbe un occadione sprecata.
     
  10. The Gamer's Nest

    The Gamer's Nest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Personalmente ho l'hype ai massimi livelli da grande amante del mondo vichingo e soprattutto della mitologia norrena :D L'altro mondo che mi piace è quello dell'Antico Egitto (studio anche come tradurre geroglifici antichi, pensate quanto ci sono fissato xD ) quindi già da Origins ho apprezzato la nuova deriva RPG e con mondi e miti dettagliati della serie :) Spero che Valhalla farà lo stesso, poi leggere che non farà come in Odyssey ma invece si baserà molto più su reali tradizioni vichinghe sono davvero molto interessato, penso che potrei addirittura andare di preorder, cosa che, a parte con Ori and the Will of the Wisps, non faccio da quasi 5 anni con nessun gioco :)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Molto interessante, pensa che quaranta e passa anni fa volevo iscrivermi all'università di Torino facoltà di archeologia dato che a Milano ai tempi non esisteva, non so adesso, purtroppo i miei non avevano la possibilità di darmi una mano e quindi ho dovuto iniziare a lavorare ed ho fatto lo spedizioniere doganale per 41 anni come dipendente. Niente di più lontano dalle mie passioni.
     
  12. The Gamer's Nest

    The Gamer's Nest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Mi dispiace molto! Io ora sto finendo gli studi in biologia ma ormai sono arrivato ad odiarla, spero che il futuro mi riservi la possibilità di lavorare in settori inerenti ai miei interessi personali.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Figurati...va bene così ci mancherebbe è la vita.
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ti sono vicino
     
  15. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    da multiplayer cit"Le navi vichinghe, infatti, sono fatte per i raid, per potersi addentrare nelle profondità della terra, attraverso fiumi e laghi. Saranno delle specie di "cavalli d'acqua" grazie ai quali spostarsi velocemente da una zona all'altra della mappa, attivare raid e abbandonare velocemente il luogo razziato."
    Io spero sia così e mi sta bene ho odiato le fasi delle battaglie navali in AC origins.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma no, le battaglie navali non sono ardue, basta potenziare bene la nave e prenderci la mano, sono una cosa in più
    comunque (lo so che sembrerà strano) ma aspetto soprattutto l'ultima espansione del gioco
    perché?
    perché, visti i giochi precedenti, sono certo che l'ambienteranno nel valhalla, devo ancora riprendermi dalla delusione di sovngarde :emoji_neutral_face:
     
  18. The Gamer's Nest

    The Gamer's Nest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Eh Sovngarde aveva tanto di quel potenziale! La musica di quel luogo è bellissima però per il resto è troppo vuoto, troppo poco sfruttato.
     
  19. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    peccato, eh? mi ero gasato perché erano riusciti a sfruttare bene il lore nel caso dei barbagrigia (e no era certo facile)
    quel "paradiso" che sembrava un circolo per pensionati annoiati proprio non l'ho digerito, come minimo mi sarei aspettato cumuli di ricchezze, virili e amene baruffe tra gli eroi, tavole riccamente imbandite oltre ogni umana cafonaggine, fiumi di vino serviti da vichinghe prosperose e disponibili....
    e altre amenità coerenti con quei tipi lì
    magari dalle parti di ubisoft sono più attenti a certi dettagli storiografici