Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Underworld Ascendant

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 6 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Giusto! E Warren Spector ha dato prova di sapere creare situazioni interattive (Deus Ex in primis) nelle quali è VERAMENTE possibile scegliere tra differenti pattern al fine di completare un azione.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Questa libertà l'ho sperimentata anche in D:OS
     
  3. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Che cos'è?
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Divinity: Original Sin :)
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    [​IMG]


    Underworld Ascendant, il successore spirituale di Ultima Underworld, creato da molti dei veterani dell'originale, e con la benedizione nientepopodimeno che di Warren Spector, ha finalmente una data di uscita definitiva: 15 Novembre 2018 su PC.

    Le versioni console, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dovrebbero arrivare l'anno prossimo, sebbene la data non sia stata specificata.

    OtherSide Entertainment ha rilasciato un nuovo trailer per l'occasione, che potete vedere qui sotto.

     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2018
    A baarzo e f5f9 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    artisticamente pare molto ispirato
    ma perché mi è venuto in mente Arx Fatalis?
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Pensa che io la vedo esattamente all'opposto.
    Volevano dare un aspetto cartoonesco ma alla fine è totalmente generico, anonimo senza personalità.
    Le animazioni sono pessime e cosi la gestione della fisica su cui il gameplay si baserà molto.
    Hand of Fate2 ha uno stile artistico simile ma decisamente più ispirato e carismatico.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Qualcuno ha intenzione di provarlo a breve?
     
  9. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Questo non lo conoscevo, interessante...:emoji_flushed:
     
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io ce l'ho in quanto backer. Conto di iniziarlo il prossimo weekend.
    Non ho mai giocato alla serie, quindi non so bene cosa aspettarmi.
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    credo sia meglio così, almeno avremo un giudizio più oggettivo, aspetteremo news
     
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    Underworld Ascendant al momento dell'uscita aveva molto da dimostrare. Presentato come il seguito dei due capitoli di Ultima Underworld, doveva rappresentare un ritorno alle origini arricchito dalle maggiori potenzialità tecniche disponibili nel 2018. Eppure, il lancio è stato disastroso: incompleto, pieno di bug e con feature implementate a metà, il titolo è stato bocciato all'unanimità da critica e pubblico.

    Gli sviluppatori di OtherSide, tuttavia, non hanno abbandonato Underworld Ascendant e hanno invece rilasciato un grosso aggiornamento che dovrebbe migliorare sensibilmente il gioco. La patch va ad agire su tutti gli aspetti del gioco, tra cui l'intelligenza artificiale, il sistema di salvataggio, le meccaniche stealth, il level design, lo sviluppo del personaggio, le quest, il loot, le prestazioni e tanto altro. L'intero changelog, pubblicato anche in italiano, si può visualizzare a questo indirizzo.

    Il team ha anche pubblicato un video sul canale YouTube del gioco, che trovate di seguito.


    Ricordiamo che Underworld Ascendant è disponibile solo per PC al prezzo di 29,99€.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Febbraio 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Sono stato un grande fan di tutta la serie Ultima e anche dello spin off Underworld, ho visto le pessime impressioni rilasciate dalla gente alla sua uscita, ma adesso con queste ultima patch com'è la situazione?
    Qualcuno che lo ha provato può darmi qualche indicazione?
     
  14. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Questa estate è uscita la patch 4, da quello che ho letto sono praticamente state delle riscritture da zero.

    Dato il nome che porta e chi ci ha lavorato, sarei molto interessato a prenderlo, ma visto che al momento dell’uscita è stato totalmente stroncato volevo sapere, se qualcuno di noi lo ha provato nelle sue ultime versioni e se è rimasto da evitare come la peste oppure può considerarsi un titolo interessante.
     
  15. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Su steam ci sono giudizi molto negativi.
    Come mai?
    Non era promettente il titolo?
    Ed è pure in italiano.
    Qualcuno lo ha provato e può dire cosa non va in questo gioco?
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti sembra strano, sono quelli della mitica looking glass, ossia di system shock e thief, dentro c'è addirittura warren spector, praticamente la crème de la crème degli arpg
    non avendolo ancora provato mi verrebbe da pensare che il gioco sia uscito già "vecchio" come i suoi autori, d'altra parte perfino lord british aveva fatto flop
    a quanto pare, il luogo in cui di sviluppano i vg "non è un paese per vecchi" :emoji_disappointed:
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Anche io non l'ho comprato...viste le recensioni negative. Aspetto nuove patch o nuove recensioni o pareri di altri utenti.
     
  18. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Io dato il nome che porta e le persone che c'erano dietro ero molto interessato…
    L'ho potuto provare brevemente a casa di un amico a novembre scorso… che dire ho potuto giocare molto poco per dare un giudizio definitivo ma posso dire che dopo un oretta non mi andava più di andare avanti….
    Tanti bug e poca storia (ma posso capire magari ero ancora nel prologo)
     
  19. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Allora ho letto qualche recensione in giro, quando è uscito il gioco presentava una struttura monotona.
    Facevi sempre le stesse cose e la trama non è così profonda...
    Spero che abbiano corretto il tiro dopo le mega patch che sono arrivate, altrimenti Spector e compagnia sono arrivati alla frutta.
    E mi dispiace, perchè hanno fatto dei giochi validi in passato come Deus Ex, un bellissimo FPS RPG.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Concordo grande gioco DE il primo eh!