Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Se fosse localizzato potrei dirtelo...mai provato
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    ti lascio una breve recensione fatta dall'utente @Elfen Lied qualche mese fa, ha me ha smorzato tantissimo l'entusiasmo:

    "In questo weekend mi sono dedicato a The Age of Decadence. Personalmente non apprezzo molto la filosofia su cui si basa. Io amo da sempre gli RPG che garantiscono esperienze differenti di gioco a seconda dei vari elementi, quali la classe del personaggio o le sue specializzazioni, nonchè le ramificazioni narrative dovute alle scelte del giocatore. Vedasi ad esempio le Origini in Dragon Age, o l'intero sviluppo narattivo di Tyranny. Tuttavia mi sembra che qua il concetto sia stato portato un po' troppo al'estremo, arrivando a vincolare intere sezioni del gioco e della storia principale alla build scelta, e sbloccando a seconda dei casi alcuni contenuti negandone contemporaneamente l'accesso ad altri. Non trovo corretto costringere il giocatore a rigiocare più volte il gioco per vedere tutte quelle parti a cui in ogni singola campagna non si può avere accesso, di modo da ricostruire man mano la storia con i pezzi mancanti. Onestamente se ho voglia di rigiocare un gioco è perchè mi è piaciuto e dunque lo voglio riprovare con una build diversa, o magari voglio fare alcune scelte che portano a uno scenario finale differente, ma non certo per ricostruirne il "core", che a mio modo di vedere, dovrebbe essere sempre accessibile in ogni singola campagna.

    Ho fatto due campagne in tutto, la prima di 9 ore con un personaggio diplomatico, mercante, che mi ha permesso di arrivare alla fine senza mai combattere (ma impossibilitato a fare circa la metà delle quest) e la seconda con un personaggio orientato esclusivamente al combattimento, mercenario, durata circa 14 ore. Quest'ultima è stata sicuramente più divertente e mi ha garantito l'accesso a più contenuti. Il combat system è letteralmente DISUMANO come difficoltà, ma proprio per questo quando riesci a prenderne la padronanza e arrivi infine a vincere anche le battaglie impossibili 1 vs 5 è davvero una bella soddisfazione. Diciamo che questo elemento è stato quello che mi ha un po' salvato l'esperienza di gioco.

    Teoricamente dovrei fare almeno altre due partite ancora, una come loremaster, per ricostruire quelle parti del lore a cui non ho avuto accesso con gli altri due personaggi e una come ladro, per esplorare quelle aree che sono bloccatre dietro a porte da scassinare, ma francamente mi sono rotto. :D"
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Beh dai ci può stare che un gioco preveda più rami narrativi, che non ti permetta di vederli tutti in una singola partita.
    Tutto sta a vedere il modo in cui questo è stato fatto.
    Mi vengono in mente i giochi dei Quantic Dream, dove hai più bivi da scegliere ma per la progressione del gioco ne puoi fare solo uno, un pò come i cammnini della vita.
    Però il fatto che il combattimento venga definito disumano... non sarà che l'autore del gioco si è inventato regole che castrano le possibilità del giocatore?
     
  4. arosha

    arosha Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti, ragazzi recentemente ho scoperto che c'e' un nuovo mod per FF7 che espande i contenuti.() , ho parlato con l'autore Cloudiar (Spagnolo) e mi ha detto che cercava qualcuno per tradurlo in Italiano.
    Nel caso qualcuno sia interessato potete farmi sapere in privato che vi do il link di discord per contattarlo.
     
  5. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Non so se è già stato pubblicizzato, ma che ne pensate di questo gioco qui:

    Vale la pena? è simile a Darkest Dungeon.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    L'ho notato ma non è localizzato quindi personalmente...scaffale
     
  7. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    mi è parsa una brutta copia di darkest dungeon, poi magari sbaglio ed è bellissimo
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti è localizzato perfino in turco....:emoji_angry:
     
  9. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ragazzi, non so che versione di Pathologic avete visto, ma vi assicuro che il primo titolo è uscito in italiano su disco...
    Ho il gioco originale con tanto di manuale ad opera della Blue Label, uscito nel 2006.
    Poi se la traduzione è stata fatta da cani, è passato del tempo e non mi ricordo.
    Ma ripeto, ho il gioco in custodia dvd in italiano, altrimenti all'epoca non l'avrei comprato.

    Comunque per il secondo Pathologic, qualcuno è interessato a tradurlo?
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ah, meglio ancora. Pensavo fosse una traduzione amatoriale per via del fatto che era un titolo non proprio ad alto budget.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e dire che hai ragione da vendere è poco, forse non era in ita la versione steam dell'edizione originale (succede....), ma adesso c'è una versione rimasterizzata hd che l'ita lo prevede, eccome!
     
  12. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Questo titolo sviluppato da una sola persona (almeno sembra):

    Che ve ne pare per una traduzione?
     
  13. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io lo ripropongo, tentar non nuoce... leggendo poi che è disponibile dal 10 marzo 2020 la traduzione in turco (sempre loro...) mi viene un nervoso...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Un bel gioco di stampo Lovecraftiano, non c'è dubbio, dove puoi ottenere abilità negative per via della pazzia...
    Però ho letto la recensione su OGI e dicono che il gioco è incompleto, nel senso che mancano parti di gioco e il finale vero e proprio.
    Gli autori hanno intenzione di completarlo ma non si capisce se con le prossime pezze o con un altro gioco...
    Inoltre questa cosa non è segnalata da nessuna parte, sempre secondo OGI, e l'inglese del gioco è abbastanza complicatello.
    Vedremo come si evolve la vicenda,però uscire con un gioco che ha queste manchevolezze è davvero disonesto.
    Spero nella buona fede degli sviluppatori.
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  15. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Grazie per la precisazione perché mi era sfuggita; spero risolvano con qualche patch.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Tra l'altro, teoricamente, doveva uscire anche in italiano..
     
  17. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ottimo, tanta teoria e poi... il nulla.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Succede spesso e poi non lo localizzano...poco corretto a parer mio.
     
  19. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ah sì? Lo avevano detto gli sviluppatori?
    Con i problemi che ha il gioco adesso, non vedo come possa essere localizzato...
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857