Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mercati grigi e ufficiali

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 22 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Pensioni: NON è colpa degli italiani se mancano i soldi delle pensioni quando versano il 24% del reddito lordo all'INPS quando i nostri governanti poi gestiscono male la cosa pubblica, quando sono state elargite pensioni enormi mai versate, quando si danno baby-pensioni, quando i diritti acquisiti non si toccano e paga Pantalone.
    La Fornero è una porcheria, se il sistema andava riformato (evidenzio se) dovevano pagare tutti, anche i diritti acquisiti anzi proprio quelli per primi, i diritti acquisiti NON devono essere i doveri dei fessi che lavorano. Fatte salve le pensioni minime ovviamente.
    Lo stato salva una banca per difendere correntisti e tutelare l'occupazione, bene allora quella banca deve diventare pubblica, troppo bello che poi se la spartiscano sottobanco i partiti.

    Il MES non è mai stato votato dalla Lega dimostrami il contrario.

    Referendum la chiara dimostrazione che questa NON è democrazia, consultativo giusto per non dargli valore ma il popolo si è espresso, gli inglesi hanno votato la Brexit, metà dei paesi Europei ha fatto un referendum prima di entrare in Europa.
    Noi no antidemocraticamente tutto imposto dall'alto.
    --- MODIFICA ---
    Sai cosa significa? Che vi ficcano in testa delle idiozie e che ci credete.
    Significa che l'establishment è riuscito ad indottrinarvi con i media.
    Io nei libri delle elementari leggevo che le Piramidi erano state costruite dagli schiavi, cosa non vera e dimostrata storicamente, quei libri scolastici erano porcheria erano di parte politica.

    L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
    Lo dice la nostra Costituzione, l'hanno scritto i padri fondatori, il potere del popolo è limitato dalla costituzione, questa è una democrazia limitata, ma se è limitata non è una democrazia compiuta è qualcosaltro.

    Io la finisco qui, credi e sii felice di vivere in una democrazia, sii felice dell'inutilità del voto, sii felice che i partiti siano liberi di agire a loro piacimento, l'establishment ottiene il suo risultato quando le masse abboccano.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si ma ci sono altri 80 articoli dopo
     
  3. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    che sanciscono che il popolo non decide niente
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo ho pagato contributi per 40 e mezzo anni ho un'invalidità del 60% e gli ultimi anni ho fatto veramente fatica ad andare in ufficio dalle 7 di mattina fino a sera tarda con tre o quattro by pass e due stent con otto pasticche al giorno di medicinali. Le ho provate tutte non mi interessava avere arrivare ad avere il massimo della pensione ma proprio non ce la facevo più...niente da fare avrei dovuto lavorare per altri minimo tre anni per arrivare a 43 per la pensione anticipata oppure arrivare a 67 anni vi sembra giusto? Dopo aver pagato tutti quei soldi di contributi non aver la possibilità di andare, con importo ridotto, prima in pensione? La trovo una cosa totalmente ingiusta. Fortunatamente l'hanno scorso, proprio di questi tempi, sono riuscito ad usufruire dell'opzione di pensionamento anticipato di quota 100, dove mettono i soldi i politici non mi interessa ma non possono negare alle persone un pensionamento anticipato con così tanti anni di contributi e con problemi di saluti concordo NON è colpa degli italiani se mancano i soldi per questo tipo di poblemi...ho pagato per quasi 41 anni il 27% e passa di contributi più le varie addizionali regionali, comunali ecc. era veramente una cosa scandalosa...scusate lo sfogo...
     
    A Ivo Shandor e Attilax piace questo messaggio.
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    si ok la tesi del governo giallorosso, peccato che la Lega abbia votato contro con Monti quando è stato votato in Parlamento e la Meloni si è astenuta, quella era la porcheria di Berlusconi che infatti ha continuato ad appoggiare il MES.

    Educazione civica? Hai mai sentito parlare di democrazie popolari? Quelle comuniste? Quelle universalmente riconosciute come dittature? Vuoi capirlo che il termine democrazia non ha significato per come utilizzato dal '900 in poi.
    Vuoi capire che tutti i governi si definiscono democratici a priori, è un termine che ha perso il suo significato originale.

    E io ti consiglio di farti indottrinare meno, e leggere libri possibilmente non scritti in Italia (quindi non di parte politica).
     
  7. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Se è vero che lo stato mette tanti soldi nelle pensioni, come mai si spinge tanto sulla previdenza integrativa?
    Non è che all'Inps stanno finendo i soldi?
    Dopo aver lavorato 40 anni, ti ritrovi a vivere con una misera pensione.
    Hanno aumentato l'età pensionabile ma l'aumento dei soldi non va di pari passo.
    Ditemi che non vero.

    Se una banca salta, non la salvi per i posti di lavoro ma per interessi politici, non prendiamoci in giro.
    Non esiste che tu banca (privata) fai le cazzate e poi interviene lo stato ad aiutarti.
    Sai che bordello se il governo applica questo concetto a tutte le imprese fallite in italia?
    Esistono i rischi di impresa, e tu banca dovresti avere un piano in questo caso.
    A voi risulta che la Lehman Brothers è stata salvata dal governo americano?

    La Fornero ha dato via 35 miliardi di euro, soldi nostri, che sono finiti dove?
    Alla Grecia? Mi dimostrate che è vero e non sono finiti nelle banche straniere?
    Questa è una imposizione, facciamo un referendum in questo senso, vediamo se c'è davvero la democrazia in italia...

    Per quanto riguarda il referendum isolazionista consultivo e senza valore, vorrei sapere chi ha cacciato i soldi.

    Lo sfruttamento insensato del pianeta è cosa risaputa, non ho bisogno che sia Gates a dirmelo.
    Ma la sua fondazione è amica dell'umanità.
    Nella pagina Wikipedia messa da andry ci sono un bel pò di critiche alla Fondazione Gates:
    - si contesta che Gates ha dato un premio nel 2019 al primo ministro indiano Narendra Modi, considerato dagli attivisti per i diritti umani un nazionalista che ha violato i diritti umani diverse volte.
    - si contesta che Gates ha trascurato i legami tra povertà e scarsi risultati scolastici e ha demonizzato ingiustamente gli insegnanti per i scarsi risultati conseguiti da studenti svantaggiati.
    - la critica afferma che le riforme sull'istruzione avviate da Gates con l'uso di tecnologie, non fanno altro che portare soldi a Microsoft e a Gates stesso.
    - la fondazione investe in aziende che sono responsabili della povertà e dell'inquinamento nei paesi dove risiedono, anche se lo scopo era quello di aiutare i poveri... la fondazione ha avviato una revisione che poi è stata annullata...
    - Gates investe nel gruppo GEO, una grande società di carceri private dove sono detenuti i migranti che il governo Obama e Trump ha fatto arrestare.

    Montagnier è un premio nobel? Come mai nella sua posizione si mette a diffondere voci sul corona virus?
    La comunità scientifica che lo smentisce è come una lobby che impone al mondo quello che le fa comodo e osteggia ciò che le dà fastidio.
    Non a caso le case farmaceutiche appoggiano certi scienziati per il loro tornaconto.
    Galileo è stato definito eretico per le sue idee.
    La verità potrebbe essere nel mezzo, ma il fatto che una comunità scientifica si prodiga tanto a sbugiardare una voce non mi fa stare meglio.
     
  8. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    e pensare che tutto è partito con ". Le chiavi digitali vendute su siti come instant-gaming ecc., dove vengono reperite? ":emoji_sweat_smile:

    alla prossima domanda di @Varil mi aspetto una disquisizione sociopolitica sul conflitto israelo-palestinese:emoji_joy:
     
    A baarzo, Varil e alaris piace questo messaggio.
  9. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Su amazon vedono la key di Windows 10 Home a 10€... ma sono legali?
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io francamente non riesco a capire cosa vogliate dimostrare,
    dove dovrebbe portare il ragionamento...
    in italia siamo 60mln.....e non siamo tutti amici
    nel quartiere dove vivo io, ci sono le ville multimilionarie e le baraccopoli
    se chiedi a totti o marco delvecchio hanno un certo tipo di esigenze e priorità, mentre quelli che vivono all'idroscalo,
    è ovvio che la pensino differentemente
    i vostri ragionamenti-speculazioni sono di tipo medio-borghese, una sorta di festival del pensiero medio-borghese (questo potrebbe essere il titolo del topic)
    di certo non rappresentano la maggioranza, neanche su questo sito...figuriamoci su 60mln di individui
    ci sono problemi in italia storici culturali, politici e sociali, che ci trasciniamo da decenni (tipo la questione del mezzogiorno)
    pensate veramente di rappresentare tutti o anche solo una maggioranza ristretta?
    ve lo chiedo con tutta l'onestà intellettuale e morale :)
    penso sarebbe legittimo che voi parlaste della vostra condizione e non per assoluti
    parere
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la nostra è una repubblica parlamentareh!!!1111!!!!!paraponziponzipò
    e non si può mettere il vincolo di mandato perché sarebbe un attentato alla libertàh!!!!!!11111paraponziponzipà
    la "costituzione più bella del mondo" ha messo i semi del trasformismo
    mi sa che @Attilax proprio non lo conosci! :emoji_grinning:
    ma sei fai caso, oggi ci stiamo sciroppando la classe politica più scadente e incompetente dai tempi del secondo dopoguerra
    e guarda che "democrazia diretta" non è necessariamente votare anche l'assunzione di un usciere di montecitorio, ci sono gradi assai meno estremi come, per esempio, in america
    perché è una banca in mano a un certo partito e perché, se troppe banche vanno in default, va in default anche il resto del paese
    alzheimer
    per favore lasciamo perdere le fake news propagandistiche
    nel 2011 era stata presentata una bozza preliminare, doveva essere ancora studiata, concordata e poi approvata da tutti in un lontano futuro
    e comunque né salvini, né meloni l'avevano ratificata
    N.B.: non che questo li assolva e che in seguito non abbiano fatto anche clamorose cazzate, eh! ma cerchiamo di non prendere sempre per buone certe pseudo notizie solo perché ci piacciono
    è una storia lunga e complessa
    decenni di baby pensioni elargite soprattutto a dipendenti pubblici e, comunque, per fini elettorali
    sorprendente aumento dell'aspettativa di vita: pensa che, ancora negli anni '50, per il maschio medio italiano era di 50 anni
    e poi il sistema è sempre andato a ripartizione e la parte del leone l'ha fatto il metodo retributivo invece che quello contributivo
    altro pasticciaccio brutto che abbiamo ereditato
    172 minuti di applausi
     
    A Maurilliano e Attilax piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    172 minuti di applausi anche a te! (anzi, qualcuno di più ;))
     
    A digia piace questo elemento.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Non saprei... Immagino di sì, ho sempre sentito dire di comprarlo a poco su ebay o amazon.
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    che le Digital Keys siano un'alternativa all'arricchimento delle Software House, attraverso la quadratura del cerchio.
    --- MODIFICA ---
    parrebbe di si, ci sono aziende che ne hanno a tonnellate vendute dalla stessa Microsoft un tanto al kg, queste vengono rivendute e rimesse nel mercato.
    Pare che la stessa Microsoft non abbia niente da dire, perchè è più interessata dall'uso del SO che non dal suo acquisto.
    Infatti puoi anche non convalidare la tua versione di Win10 che funziona lo stesso, con limiti minimi.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    -- tutto è partito da un commento a cui ho risposto e che in sostanza dava ragione alle aziende e al modello americano.
    -- hai ragione, ma i problemi in italia dipendono in parte dai cittadini e in parte dai politici.
    chi deve fare che cosa per primo?
    -- non ho mai pensato di rappresentare nessuno.
    -- in effetti ne ho parlato molti messaggi fa, ma ho ricevuto commenti sul fatto che generalizzo, ma non parlo per assoluti perchè ne ho viste di cose e non sono tanto sicuro che migliorino...
    e come la mettiamo con la banca italiana e quella europea? le banche come i paschi sono private, non statali e in casi di default dovrebbero prevedere un piano b...
    le baby pensioni sono nate anche nella previsione (sbagliata) che gli italiani avrebbero fatto tanti figli, ma così non è stato e adesso paghiamo ancora per gente che è andata in pensione con 20 anni di lavoro...

    Il mes non è una sciocchezza, guardate questo video, poi ditemi che è una fake news:
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2020
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ritornando ai mercati grigi, G2A ha per la prima ripagato uno sviluppatore per le chiavi rubate. Avevano detto che avrebbero ripagato dieci volte i soldi persi dagli sviluppatori, e Wube Software ha accettato.
    Ovviamente è stato impossibile trovare qualcuno che potesse certificare quante chiavi esattamente siano state trafugate, ma G2A ha accettato di rimborsarne 198, per quasi 40000€ di valore.
    Quindi poco più di una spesa amministrativa e molto meno di quanto avrebbero speso per farsi una campagna pubblicitaria per levarsi la targa di criminali.
    https://nichegamer.com/2020/05/21/g...39k-due-to-nearly-200-illegitimate-keys-sold/
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    meglio che niente