Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls: Arena (ITA PARZIALE)

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 3 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Salve, vi lascio qui la mia traduzione parziale di The Elder Scrolls: Arena, per cause di forza maggiore non potrò dedicarmici oltre. I files rimasti da tradurre sono ARTFACT1.DAT, ARTFACT2.DAT e TEMPLATE.DAT, il resto è stato tutto tradotto, schermate grafiche comprese (fatto tutto a mano pixel per pixel per rispettare il più possibile lo stile artistico originale, un lavoro estenuante ma gratificante, sembra proprio una localizzazione ufficiale). Nella speranza che quanto fatto non resti vano, confido in voi.

    Nell'archivio troverete quanto segue:

    1. La cartella 'Tradotti' (ovvero i files già tradotti che se volete potete sovrascrivere agli originali)
    2. La cartella 'ArenaToolBox' (tool di traduzione)
    3. I files 'ARTFACT1.DAT' e 'ARTFACT2.DAT' (da tradurre con un qualsiasi editor di testo, suggerisco Notepad++)
    4. Il file 'TEMPLATE.DAT' (da tradurre con 'TemplateEditor-1.0.jar' -Java richiesto- che trovate all'interno della cartella 'ArenaToolBox')
    5. Il file 'POINTER1.DAT' (necessario affinché 'TEMPLATE.DAT' venga aperto correttamente con il programma citato sopra)

    Ovviamente, tutto ciò che è già stato tradotto da me potrebbe aver bisogno comunque di essere rimaneggiato.
    È tutto, eccovi il link.

    DOWNLOAD

    Ed eccovi anche qualche anteprima:

    GOOGLE DRIVE
     
    A MOB2, Varil, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    MA E' UNA ROBA MERAVIGLIOSA!
    un sogno che stava per avverarsi...
    mi spiace che tu non possa completare un'opera che ti avrebbe scaraventato nell'empireo dei traduttori...
    speriamo che qualcuno raccolga il testimone
     
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    mamma mia se hai ragione! purtroppo per me è un periodaccio proprio a livello di salute, ragion per cui il mio iniziale entusiasmo è andato col tempo scemando, e sono certo di riacquistarlo solo qualora le mie condizioni psicofisiche giungano a guarigione (ed è proprio questo che è incerto... ecco perché non riesco più a concentrarmici adeguatamente).
    intanto la mia parte l'ho fatta, ampiamente. un piccolo sforzo anche da parte vostra e avremo Arena in italiano ;)
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2018
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora aspettiamo che tu risolva, ma sbrigati!
    (non ci sfuggirai)
     
  5. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    eh sbrigati sarebbe da dire alla nostra fantastica sanità. XD
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, che si sbrighi lei, allora [​IMG]
    in c. alla balena!
    facci sapere! (non è una richiesta formale, eh! e neanche legata alla traduzione)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Grazie per aver condiviso le risorse. Le ho ripostate su un altro thread. Spargere ulteriormente la voce non fa mai male :)
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    @ExDuelist ricordi se questa tua parziale traduzione è compatibile con la versione floppy disk e/o con quella cd?
    Inoltre, secondo te, una volta ipoteticamente completata, potrebbe essere compatibile con OpenTESArena (motore open source per il gioco originale, al momento ancora in fase di sviluppo)?
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ricordo solo di aver lavorato sulla versione GOG, non ho testato compatibilità di sorta.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Penso sia la versione migliore ;)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    No fatemi capire il progetto procede!!!!!!!!!!!!:emoji_astonished:
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    OpenTESArena procede. La traduzione in italiano è ferma fin quando qualcuno non deciderà di raccogliere l'eredità (eccellente) lasciata da @ExDuelist - non so se lui ricomincerà mai a tradurlo.
    Speriamo qualcuno lo faccia, i file postati da @ExDuelist sono molto preziosi e praticamente c'è spiegato tutto su come tradurre il resto. Quindi non è difficile o assurdo, tecnicamente è fattibile, ma bisogna trovare qualcuno con la volontà di tradurre il resto. Chissà…
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Arena è il primo Elder Scrolls?
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Avrei voluto metterti un miliardo di mi piace!!!!!!!!!!
    Si è il primo uscito nel 1994
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A alaris piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Faccio un fioretto. Se un giorno questo progetto fantastico (OpenTESArena), un nuovo engine che ricrea TES: Arena per renderlo più moderno in grafica/gameplay e potenzialmente moddabile (come Daggerfall Unity) - ne ho già parlato approfonditamente qui - ebbene, se questo progetto, per ora in pre-alpha, dovesse mai raggiungere la fatidica versione 1.0, vi prometto che (trovando almeno un altro che mi aiuti) finirò la traduzione italiana di TES:Arena iniziata da ExDuelist ;)
    Potrebbero volerci anni prima che OpenTESArena raggiunga la versione 1.0, e non è detto neanche che il progetto vada fino in fondo, ma se lo farà, penso proprio che tradurrò il gioco :p
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Ti voglio bene...
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io ti amerò ancora di più
    (sai che lavoraccio!)
    e sarà la volta che rigodrò come un riccio con un vg in prima persona
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Elli23

    Elli23 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    6
    -Raga ho deciso di prendere il progetto di arena e di finire di tradurlo però ho un solo problema:
    Non ho mai tradotto prima con notepadd++.
    Qualcuno di voi mi può lincare un tutorial..
    grazie.
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Lodevolissimo intento.
    Comunque notepad è un semplice blocco note, devi sostituire il testo inglese con le traduzioni in italiano;)
     
    A Elli23 piace questo elemento.