Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La maschera riposta

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ah, uso Firefox e ho questo problema, al limite posso fare una foto.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Se usi Chrome non dovresti avere problemi.
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Ho provato anche io...vero come per Ivo anche per me non è possibile copiare e incollare...uso Edge
    --- MODIFICA ---
    Riporto i nuovi aggiornamenti al sito (inserimento di vecchie recensioni e alcune nuove di pacca) qua che forse è la discussione più appropriata, i precedenti aggiornamenti, se interessano a qualcuno, li avevo postati qua:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...ne-di-gothic-ii-su-la-maschera-riposta.32165/
    Nuovi inserimenti di oggi 23/04/2020:
    Recensione di Morrowind, premiato con la coccarda capolavoro, con nuova sezione con consigli per i mod molto interessante e nuova recensione di Planescape Torment edizione EE
     
  4. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao ragazzi!

    Il sito non implementa nessuna particolare forma di protezione. Io da Chrome riesco a copiare e incollare senza problemi. Come ha detto qualcuno, immagino che sia questione di browser.

    Non ho mai pensato di dovermi dotare di un sistema "antitaccheggio": che io sappia, nessuno ha mai rubato un mio articolo. Non che io ne sia al corrente, almeno.

    Ovviamente grazie per i complimenti! :)
    Mosè
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Salve Mosè, nel tuo blog prenderai in considerazione giochi indie sempre di stampo rpg o simile?
     
  6. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao Ivo!

    Ho recensito qualcosa di indie (Geneforge, Balrum, Eschalon). Che titoli hai in mente?

    Mosè
     
  7. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Avevo pensato a titoli come Children of Morta, Darkest Dungeon, Legend of Grimrock II, Lords of Xulima e.... anche Pathologic 2.
    Si lo so, l'ultimo non centra molto con i gdr ma ho giocato al primo e ne sono rimasto affascinato.
    Forse il ruolo che si interpreta è un pò diverso dal solito, ma c'è la fame, la stanchezza e via dicendo.
    Caratteristiche che ho visto in vari giochi anche di ruolo.
    Pathologic 1 viene considerato dai suoi autori come un simulatore di sopravvivenza.
    Magari è una forzatura studiare giochi che sono troppo distaccati dal genere gdr.

    Edit: me ne sono dimenticato: un esame sistematico della saga di Ultima!
    Una cosa impossibile, lo so, ma già che ci sono ho chiesto a chi potrebbe aver una conoscenza maggiore su Ultima.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  8. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Di quelli che citi conosco Darkest Dungeon e Legend of Grimrock: potrei provarli e recensirli in futuro, ma non contare in tempi brevi perché ho troppe altri giochi di cui occuparmi prima!
    Penso spesso al fatto che al sito manca qualcosa sulla saga di Ultima. Purtroppo in quei tempi non videogiocavo, quindi quel che so l'ho appreso indirettamente. In futuro potrei cercare di recuperare qualcosa da testare direttamente, ma anche in questo caso non prevedo tempi brevi.

    Mosè
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Se posso di quali giochi ti stai occupando?
     
  10. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Grazie per la risposta, Mosè.
     
    A lamascherariposta piace questo elemento.
  11. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao alaris!

    Ora mi sto occupando di The White March (espansione di Pillars), Disco Elysium, Grim Dawn. E ci sono varie vecchie recensioni che devo ancora aggiornare e pubblicare nel nuovo sito.

    Mosè
     
    A alaris e digia piace questo messaggio.
  12. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Ehm, visto che le recensioni che fai sono ben scritte, non è che per certi giochi potresti fare dei riassunti di trama, personaggi e missioni più belle?
    Una specie di minilibro da 20-30 pagine.
    Si, è una cosa scema, dettata più dal fatto che giochi come Numenera non riuscirò mai a giocarli per via della lingua.
    Torment (il primo) l'ho giocato un paio di volte per capire meglio certi dettagli e non sono sicuro di aver compreso tutto...
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ivo!

    Mi piacerebbe poter fare quel che dici, il problema è il tempo! Il lavoro che svolgo per il sito non ha alcun tornaconto economico, quindi devo limitarlo a una parte del mio tempo libero. Non riesco neanche a star dietro alle recensioni, non credo proprio di poter fare di più, almeno per il momento.

    Grazie comunque per l'idea e la considerazione :)
    Mosè
     
    A Varil, charlie1961 e alaris piace questo messaggio.
  14. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    Non preoccuparti, Mosè, era solo una proposta.
    Immagino che a tutti pesi la vita reale, se vincessi all'enalotto, ti finanzierei senza problemi.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Oggi inserita inedita recensione di Grim Dawn come sempre approfondita e curata.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    4/6/2020 inserite le recensioni di Oblivion ed espansioni più nella "second opinion" di Oblivion una nuova sezione per i mod.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Nuova second opinion di Skyrim molto, molto interessante ed in più le ripubblicazione delle espansioni
    Vi riporto la parte finale della second opinion che, secondo me riassume perfettamente e in maniera inequivocabile la filosofia dei Tes

    "Senza contare che avere per le mani un intero mondo digitale è il modo migliore per far emergere la propria vera natura di giocatore: l’utilizzo che se ne fa è il ritratto migliore della propria sensibilità interpretativa. Skyrim, come Oblivion e Morrowind prima di esso, non è esattamente un gioco: è, piuttosto, un enorme palcoscenico dove mettere in scena le nostre passioni, i nostri drammi, i nostri interessi, la nostra psicologia, ovviamente filtrati attraverso l’interpretazione. Se quel che ne risulta è poco soddisfacente, dobbiamo incolpare anzitutto noi stessi."

    Leggetela, personalmente mi ha fatto venir voglia di rigiocarmi Skyrim

    http://lamascherariposta.it/recensioni/the-elder-scrolls-v-skyrim-second-opinion/

    pagina principale con i link alla recensione delle espansioni:

    http://lamascherariposta.it/


    Leave a Comment
     
    A Varil e alym piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Mosè capisce sempre tutto! :emoji_thumbsup:
     
    A alym piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    f5f9 piaciuta la second opinion?