Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    naaaaaaaaa
    provata la demo e fuggito inorridito!
    e fa bene! lo sa vado protetto perché sono "piccolo e nero" (cit.)....
    in realtà "piccolo e grigio chiaro" :emoji_cry:
    e sì: solo giochi bethesda!
    infatti sto andando avanti con F76
    giudizio, per ora, sospeso
    inizio banale, sembra il parente povero dei predecessori, le straordinarie radio, per ora, sono riciclate e, ripeto, la grafica è proprio invecchiata maluccio
    però, adesso che con l'exp hanno messo gli npc palanti, sembra di più un fallout "normale", sono già partito in esplorazione e ho cominciato sia la main che qualche sub, niente di speciale ma sono all'inizio, vedremo come sviluppa
    mettendo la modalità "adventure" mi sembra funzioni come un single player qualsiasi, ma la sua natura multi vien fuori dall'impossibilità di salvare decentemente: anzi: se mollo un po' il personaggio perché mi alzo a bere un caffè o a far pipì, quando torno mi ha sbattuto fuori dal gioco e devo rifare tutta la trafila della connessione a bethesda
    oltre tutto è "survival", il mio scemotto ha sempre fame e sete e, naturalmente, qualsiasi cosa mangi o beva, sembra essere stato in ferie a chernobil
    magari, crescendo un po', la cosa si attenuerà ma non ci conto molto
     
    A alym piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non mi piace per niente e da quello che dici sembrerebbe una brutta copia di F4, aspetto le tue impressioni più avanti
     
    A alym piace questo elemento.
  3. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Idem...stavo cedendo ma mi sa che aspetto ancora un po'

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    devi acquistare gli 'atom' se vuoi dare una sterzata :emoji_confused:
    il parente povero, del parente povero dei f4llout
    cominciamo bene... :)
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  5. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    La voglia mi sta scemando sempre più mi sa che soddisfero' il mio desiderio di post apocalittico con metro Exodus visto che è nel game pass di Microsoft

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    giusto
    aspetto il tuo bonifico :emoji_blush:
    comunque calma eh! io per ora voglio essere particolarmente severo (quasi come un hater bethesda) perché mi ero incavolato duro quando avevo scoperto che era un multi e non un fallout 5
    ma di cose carine ne ho trovate già tante, mi rendo però conto che devo prenderci la mano, perfino coi comandi e la gestione dell'interfaccia
    d'altra parte F4 mi era piaciuto all'inizio, poi, dopo 20 ore, mi ero incavolato per la delusione e non l'avevo mollato solo perché dovevo fare la recensione
    alla fine, dopo circa 60 ore, ha cominciato a piacermi di nuovo, ho capito tante cose, ci ho passato sopra altre centinaia di ore e adesso è uno tra i miei vg preferiti degli ultimi anni....
     
    A sadasasd e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Qualità delle quest? Anche se capisco che all' inizio è difficile giudicare questo aspetto..ho visto da alcuni video che tra le risposte ai dialoghi vi sono anche i check sulle abilità del personaggio

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    tradotto significa 'obiettivo', vero? :emoji_thinking:
    questo faccio fatica a crederlo, di norma lo dici ad ogni 2 videogiochi su 3
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  9. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    appena finito System stock 2, è stato la mia ossessione per giorni, dovevo portarlo a termine.
    Difficile dire qualcosa di già non detto sul gioco, avrebbero potuto confezionare un FPS horror sci-fi accontentare la platea, sarebbe ampiamente bastato.. invece è arrivato un prodotto incatalogabile, allucinante, spinoso, profondissimo..avanti 10 anni per meccaniche e gameplay, che in una parola, straordinario, vede il futuro. Le ultime fasi sono estenuanti e diventa davvero impegnativo, ma la gigantesca emozione che suscita la storia, col suo manipolo di personaggi ormai leggendari, le scienziate, il noto villain, scenari dall'atmosfera d'orrore puro, fanno avanzare ad ogni costo, contro tutto!
    Bossfight finale appagante, da sclero assoluto la precedente.
     
    A Maurilliano e Lupercalex piace questo messaggio.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io avevo iniziato la EE del primo a tempo perso...dovrei riprenderlo in mano perchè a dispetto degli anni era dannatamente coinvolgente
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mauro hai messo ko il mio amico...:emoji_scream:;)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, ho già risolto alcuni casi usando o "forza" o "carisma" senza dover menare
    e i dialoghi sono fatti meglio che in F4, sono "tradizionali" con risposte multiple complete (niente orrida ruota alla mass effect)
    lo sforzo è sempre quello, che poi, anche con tutta la buona volontà, io ci riesca è un altro discorso
    upload_2020-4-18_19-51-31.jpeg
    è il mio tormentone solo ed esclusivamente per fallout 4, normalmente se un gioco dopo un po' di ore proprio non mi prende, disinstallo serenamente :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Uh maronne.....Vade retro, DIO SALVACI!!!!
    --- MODIFICA ---
    Questa è l'unica cosa che mi intriga
    --- MODIFICA ---
    Capito la depressione???
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti credo, ma a me piace giocare tranquillo, mi mette ansia
    adesso sto cercando di capire come sviluppare il personaggio in modo da renderlo meno bulimico e meno soggetto alla disidratazione, credo di aver capito quali sono le "cartine" da adottare
    a proposito: sto cominciando a capire come funziona la crescita, sono andato negli "aiuti" e ho capito anche i comandi e le cose che il mio scemotto deboluccio sa fare
    evidentemente ero partito, causa aspettative minime, troppo svogliatamente
    e sto andando avanti con la main che, tutto considerato e anche se per ora non fa gridare al miracolo, non sembra poi tanto male...
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Dipende da come l'incrementi, (banale lo so) basta guardare New Vegas per intenderci.
    In fondo non deve essere un survival puro, ma deve solo averne le sfumature.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! comunque c' un modo noiosissimo e un po' umiliante per cavarsela comunque: basta farsi ammazzare e si ritorna in gioco nelle vicinanze con le barre di fame e sete almeno al minimo ma l'ulteriore seccatura di andare a recuperare l'ultimo bottino perso nel luogo in cui si è defunti
    comunque ci sto lentamente prendendo la mano e, in fondo, mi sembra sia un discreto passatempo anche se lontano dai fallout "veri"
     
    A alym piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Peccato
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    vorrei scrivere di più, ma al momento sono sotto pressione
    sono diventato il capo manager di una scuderia automobilistica....e purtroppo i risultati tardano ad arrivare
    maaannaggiaaaaaaaaa :emoji_fearful:
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Fatto bene secondo me, ma verso la fine diventa abbastanza ripetitivo
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aiuto!
    F76 comincia a piacermi! :emoji_fearful: