Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    A quale altra mod ti riferisci? Comunque dovresti risolvere disattivando l'opzione per i modelli chibi rinnovati.
     
  2. almighal

    almighal Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    raga ma quindi questa è l traduzione ita basata sulla reunion ma con questa posso usare le mod 7 heaven? ho capito bene? comunque fatto tutto come da guida ma quando avvio ff7.bc.exe la schermata iniziale con la spada non mi fa vedere nuova partita a continua... nessuna scritta...e una volta entrato cliccando lo spazio vuoto i testi sono tradotti ma i menu no... non so come risolvere
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2020
  3. ex_SOLDIER

    ex_SOLDIER Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    11
    ExDuelist posso farti una domanda riguardante l'editing in generale? Le due scritte "New Game" e "Continue?" del Menu iniziale dove si trovano? Nell'exe? Eventualmente per aprire l'exe che programma si può usare?
     
  4. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Si trovano nell'exe. Per editare i testi di gioco puoi usare TouphScript.
    --- MODIFICA ---
    Se la schermata iniziale non è come da galleria dimostrativa allora o non hai attivato correttamente il modpack, oppure stai avviando il gioco direttamente dall'eseguibile invece di usare 7th heaven, e per la corretta fruizione è necessario 7th heaven con il modpack attivo.
     
  5. ex_SOLDIER

    ex_SOLDIER Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    11
    ho scaricato TouphScript.exe, ma non c'è nessun readme o altro. come procedo?
     
  6. geniaccio

    geniaccio Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ciao ExDuelist,

    avendo cambiato pc, ho compiuto di nuovo tutta la procedura di traduzione, ma con esito negativo (sul vecchio, con win 8, tutto ok).
    In poche parole, quando avvio 7hheaven e lancio il gioco, va in fullscreen, sento il suono di square enix e poi torno al desktop, nessun errore, nessun messaggio.

    Sto usando win 10 e ho inserito le modifiche a ff7_bc mettendogli l'opzione di compatibilità della risoluzione. quale può essere il problema?

    ps= ho notato che nell'ultima versione della traduzione, non sono presenti i video, è voluta la cosa? per fortuna avevo una vecchia versione della patch da cui li ho recuperati.
    Grazie
     
  7. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Ciao ho seguito la procedura e mi funziona tutto, l'unico problema che ho è che vedo delle linee nere o verdi che tagliano gli sfondi (ma non nelle battaglie) da cosa può dipendere?
    Come risoluzione ho impostato full hd (1920x1080)
     
  8. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Devi fare il dump, ovvero premere d sulla tastiera e inviare il comando, il programma dovrebbe risalire in automatico alla cartella d'installazione ed estrarre i testi (se non erro, l'eseguibile dal quale vengono estratti è di default ff7.exe).
    --- MODIFICA ---
    Il GameConverter è stato applicato correttamente? Avendo cambiato pc assicurati di averlo avviato coi privilegi d'amministratore. Altrimenti, non è che hai provato ad avviare il gioco da un altro monitor collegato in hdmi? Perché in quel caso bisogna riapplicare il GameConverter per sincronizzare 7th heaven con la nuova uscita video.
    I video non sono più presenti perché li ho integrati nel modpack, nel changelog al primo post trovi tutto l'elenco di modifiche effettuate di versione in versione.
    --- MODIFICA ---
    Interessante, fai qualche screenshot. Se come risoluzione impostata intendi quella dalle impostazioni opengl di 7th heaven, allora reimpostala a 3840x2160, quello è un valore di default che non deve essere modificato.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2020
  9. geniaccio

    geniaccio Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    No, non ho nessun monitor collegato con l'uscita hdmi.
     
  10. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Il GameConverter è stato applicato correttamente? Avendo cambiato pc assicurati di averlo avviato coi privilegi d'amministratore. Verifica anche le impostazioni, se hai ancora il pc vecchio fai una comparativa.
     
  11. geniaccio

    geniaccio Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ho applicato il GameConverter facendolo partire da amministratore, inserito 7th_heaven con le mod, copiati i file di traduzione e sostituito il file ff7_bc.exe (sempre con opzione 640x480).
    Ho fatto anche la comparativa delle opzioni di 7th_heaven e impostato lo stesso ordine delle mod (remako + traduzione) ma niente.

    L'unica cosa che differisce è la versione della traduzione. posso provare a mettere quella vecchia che c'è nel vecchio pc. spero sia la stessa del file vecchio che mi son ritrovato.

    magari provo a rifare da capo tutto
     
  12. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Dubito che dipenda dai files di traduzione, probabilmente è un qualcosa che dovrai impostare dal pc.
    Riprova da capo, rispetta tutti i punti della guida e vediamo.
     
  13. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    ho risolto grazie, fra l'altro ora ha caricato gli sfondi ad alta risoluzione che in full hd non funzionavano (lo avevo cambiato perchè mi dava problemi per il ridimensionamento dello schermo io tengo windows al 125%)
    domanda stupidissima è necessaria la versione 1.5.4 di 7thHeaven?
    perchè ho letto che è fuori la 2.0 e mi dà errori di aggiornamento quando lo apro
     
  14. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Per il ridimensionamento hai attivato l'apposita opzione dalle proprietà dell'eseguibile?
    Per quanto riguarda il 7th heaven, ho provato la 2.0 ed è altamente instabile, la versione che vi fornisco in archivio è la migliore.
     
  15. geniaccio

    geniaccio Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ho riprovato piallando totalmente il gioco e le configurazioni di 7thheaven. Poi ho reintallato tutto seguendo bene la guida. Ho poi avviato il gioco ed è partito tutto correttamente (alcune fasi rallentate, forse perchè ero con la batteria). Salvo al primo punto, stacco faccio altro tra cui guardare un film e poi... di nuovo lo stesso problema. ho notato solo che 7thheaven non aveva più la spunta su "esegui come amministratore", come se fosse saltata da sola.

    Rimane inspiegabile il fatto che da solo senza averlo più toccato abbia smesso di funzionare. Ho pure fatto un controllo che l'antivirus non mi avesse eliminato qualche file, ma nulla.

    Altra cosa strana, se adesso avvio 7thheaven con processore nvidia e da amministratore mi chiude persino il gestore dei file..
     
  16. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Evidentemente è Windows 10 che rompe, io al momento mi guardo bene di cambiare, con W7 mi trovo ancora oggi da Dio.
     
  17. shanglazur

    shanglazur Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    45
  18. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Non preoccuparti di Remako Mod o altre migliorie grafiche, in archivio sono già listate le migliori mod attualmente in circolazione che non snaturano lo stile grafico originale.
    --- MODIFICA ---
    Pubblicata la versione 1.20

    Changelog
    Migliorie di traduzione per elementi database e interfaccia tra cui la concezione narrativa del "Livello Limit", che ora assume il nome di "Stadio Limit", più consono e anche per discernere dal livello base del personaggio. Eventuali tutorial sono chiaramente stati adattati di conseguenza.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. Lortis

    Lortis Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Grazie mille ExDuelist per questo enorme lavoro! Cercavo la miglior traduzione italiana da poter accompagnare alle migliori mod grafiche per rigiocare il capitolo originale dopo aver platinato il Remake, e credo di aver fatto centro!
    Ho seguito la guida passo per passo e non ho avuto problemi. Windows 10. Funziona tutto alla grande per ora.
    Una domanda.. Cercando sul web tutto questo appunto, ho trovato anche articoli che parlavano di una traduzione italiana appena fatta da Caledor. Ho visto che ti ha dato una mano in alcuni passaggi. In cosa le vostre due traduzioni si differenziano?
    Grazie ancora di tutto!

    EDIT: ecco, come non detto. Ieri ho giocato tutta sera senza problemi, appena dopo aver finito la procedura completa di installazione. Oggi accendo il pc, faccio questo post, lancio il gioco da 7nth Heaven, sembra aprirsi per un secondo (con una schermata nera) ma poi torna al desktop senza dire nulla. Ho controllato ed è tutto settato come ieri, tutto come da guida.. Non capisco.
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2020
  20. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ciao, la traduzione di Caledor è più fedele all'originale giapponese in diversi aspetti, uno dei più importanti è la parlata di Cait Sith (a cui Caledor ha assegnato un dialetto specifico). La sua traduzione si basa su Final Fantasy VII vanilla, ovvero così come è uscito da Square, con tutte le migliorie tecniche del caso apportate grazie al framework Reunion r06e. La mia revisione, invece, ha come base la SadNES rilasciata tanti anni fa e ne riscrive la quasi totalità del testo migliorandola enormemente e integrando le parti mancanti, è stata pensata e adattata nello specifico per l'utilizzo con l'interfaccia grafica Reunion r03e (che oggi è abandonware, in quanto il creatore ha successivamente deciso di tornare all'interfaccia classica), quindi si adatta completamente al pacchetto di migliorie grafiche da me preparato ad hoc. Poiché la mia release è avvenuta con largo anticipo rispetto alla sua, lui stesso ha consultato parzialmente il mio materiale per concludere la sua, ciò spiega perché siamo rimasti in contatto a lungo e ci siamo aiutati a vicenda per migliorare rispettivamente i nostri lavori. Abbiamo anche avuto divergenze stilistiche sui nomi concernenti Materia, nemici, armi nonché su interpretazioni narrative di sorta. Posso solo consigliarti di provarle entrambe e decidere da te con quale proseguire, tieni sempre conto che quella di Caledor è l'esperienza "pulita" con varie migliorie tecniche e una traduzione "letterale", mentre la mia è una versione ad hoc per l'interfaccia grafica migliorata e si prende qualche licenza poetica dettata dal sentimento.