Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield seguirà lo stile e la filosofia Bethesda

Discussione in 'Starfield' iniziata da Emelos, 1 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Sapete quando si saprà qualcosa di nuovo? No perché togliendo che 'sto in astinenza di un gioco "Bethesda style" da Fallout 4, ho una scimmia pazzesca che tamburella continuamente per 'sto gioco... Non supera quella di Tes 6 essendo la serie "guai a chi me la tocca" però Cristoforo se sto morendo dalla voglia di saperne di più...:emoji_cry:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sei un grande!
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    @CyberLies dovremo attendere il prossimo E3, e non è detto che ci saranno news in realtà. Se dovessi scommettere, non uscirà prima del 2021
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  4. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Gli uccellini dicono che stanno avendo enormi problemi di gestione (il che giustificherebbe tutti questi ritardi) dovuti principalmente alla loro gestione all'acqua di rosa e al fatto di essersi imputati sul quella chiavica di engine (il peggiore tra quelli usati dai vari studi AAA ma anche fra gli AA sono in pochi a fare di peggio). Se sia vero o no non lo so ma non reputo, considerando la storia recente, la cosa impossibile...

    Fossi in voi inizierei ad abbassare le aspettative, vi conviene....
     
  5. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Posso dire di non credere assolutamente a questi rumor? Sinceramente dopo il bordello abbestia combinato con F76 non ce li vedo a lasciarsi sfuggire l'occasione di tirate fuori un gran gioco con Starfield, che ricordo essere la loro nuova IP dopo ben 25 anni... Capito sì, una nuova ip dopo 25 anni, e hanno la faccia di tirare fuori un gioco brutto? Buggato si, sicuramente, ma brutto proprio non ci credo... Poi oh, magari tornerò qui strisciando in ginocchio a chieder perdono.
    Per quanto riguarda il Creation engine sarà pure il peggiore, ma mondi interaggibili e "perpetui" come quelli Bethesda sono ancora ineguagliati, pur con tutti i difetti che si porta dietro.
    Linciatemi pure in mezzo alla piazza, ma a me non dispiace sinceramente.
     
  6. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Una cosa che amo (tra tante altre) dei giochi Bethesda, è proprio l'alta interagibilità con l'ambiente ottenuta grazie all'uso del Creation Engine.
    Ciò non toglie che per quanto mi riguarda, F4, che è l'ultima cosa Beth che ho giocato, abbia cominciato a segnare il passo per quanto riguarda l'uso di quel motore.
    Non sono un tecnico nè un esperto, ma da semplice appassionato di gdr, posso dire che F4, è stato il primo titolo Bethesda che non mi ha lasciato a bocca aperta dal punto di vista visivo, nella realizzazione dei personaggi in particolar modo.
    Poi, che per uscire da una porta verso l'esterno debba attendere 15 secondi di caricamento, non era già tollerabile nel 2015, figuriamoci adesso.
    No, perchè se penso al lato tecnico degli ultimi openworld che ho giocato (TW3, GTA5, KCD, AC Odyssey, Far Cry 5 ed ora RDR2) mi sembra che di strada ce ne sia da fare tanta.
    Ripeto, non sono un esperto, magari riescono ad aggiornare degnamente il tutto, lo spererei davvero, specialmente in vista di Tes6, che come te attendo da anni.....e....vorrei aprire il gioco e rimanere a bocca spalancata, come mi è sempre successo con i Tes.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai tragicamente ragione, da tempo i caricamenti ce li ritroviamo solo in caso di viaggio rapido, dinché non ho trasferito l'intallazione sull'ssd è stata una quaresima
    per quanto riguarda la grafica, con la patch per l'alta definizione le cose cambiano alquanto e se si una questo espediente:
    https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
    si scopre improvvisamente che anche questa volta certi ambienti sono veramente spettacolari
    da anni mi domando se conservano l'antico motore per pigrizia a taccagneria o perché non ne trovano un altro che garantisca altrettanta interattività
     
  8. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Effettivamente mi hai fatto ricordare che all'epoca di F4 non avevo SSD, lo giocai su HD meccanico, e mi capitavano davvero quegli inspiegabili caricamenti infiniti, che non si verificavano sempre a dire il vero, ma capisci....avevo appena finito TW3 dove il gioco caricava solo quando cambiavo mappa....avevo come la sensazione di avere fra le mani un prodotto più vecchio.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    una roba tragica, pensare che già nel primo gothic, diciotto anni fa, di caricamenti in game non c'era traccia....
     
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    La prima ovviamente dato che tutti i sdk moderni dotati di streaming dati (essenziale per poter gestire un open world senza caricamenti) possono replicare quella mole di oggetti dinamici perché tutti usano un motore fisico avanzato. Semplicemente vogliono fare tutto in casa.
    --- MODIFICA ---

    Forse non hai compreso che si parla di problemi tecnici nel gestire il voli spaziali (stuttering a manetta) e visto che hanno dichiarato di voler continuare ad usare quella roba allora questi rumor possono essere verosimili. Uno dei più grossi difetti di quel engine è proprio come viene gestito il caricamento della mappa che lo rende inadatto ad un gioco con movimenti veloci (in oblivion se superavi una certa velocità neanche così alta il gioco va in crasch). Non ha caso quando si entra in una nuova cella lo struttering è puntale come un orologio atomico....

    Inoltre l'interagibilità ha poco a che fare con l'engine ma piuttosto con il motore fisico e scelte di design. Che poi tale interagibilità è limitata per lo più al poter spostare diversi oggetti e stop. Inoltre nella mappa esterna tali oggetti sono ridotti al minimo. In skyrim praticamente non ci sono in fallout 4 ci sono ma pochi rispetto agli interni con caricamento.

    Ineguagliati non si può leggere perché vuol dire che ignorate giochi dove l'interazione è su un'altra dimensione come a integrazione come l'ultimo zelda....
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  11. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Io parlavo a livello di oggetti realmente presenti nel mondo di gioco e costantemente "reali"... Io a Zelda non ho giocato, quindi non posso parlare, però tutti gli altri GDR a cui ho giocato (e ne ho giocati parecchi) i mondi di giochi sono solo quadri in cui passeggiare, dunque si, sono ineguagliati rispetto a tutti gli altri GDR a cui ho giocato.
    Per tutto il resto sono d'accordo, ma come ho detto, è un titolo troppo importante per loro e non ce li vedo proprio a fare un altro bordello come F76, se dovesse succedere vuol dire semplicemente che la Bethesda aveva tutte le intenzioni e la voglia di fallire
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Vorrei capire perché dai tutta questa importanza ha una "opzione" così fine a se stessa nel senso che è una cosa per nulla sfruttata ai fini del gameplay. Se l'oggetto è fisso o meno non ti cambia niente salvo tu ti voglia divertire a lanciare oggetti a caso. Già sarebbe diverso nel caso come dark messiah o crysis dove posso afferrare l'oggetto è usarlo come arma lanciandolo o come nel primo caso anche in combinazione con la magia (telecinesi). Zelda è praticamente il top di come integrare la fisica e la possibilità di "distruggere" nel gameplay quindi non un opzione fine a se stessa.

    Non esistono solo i gdr anzi sono solo una stretta minoranza del totale....
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    di buono c'è che usando il vetusto creation engine, i modder cominceranno a sviluppare patch e contenuti già dopo pochi mesi... :emoji_grinning:
    così persone come me, magari 2anni dopo, potrebbero prendere in considerazione di giocarlo
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  14. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Che posso dirti, forse come ho già detto è il vedere di non trovarmi in un quadro riesce a farmi immedesimare di più oppure non so il fatto di avere tutti gli oggetti fisicamente da prendere e non da una lista... Anche il potersi sedere non apporta nulla al gameplay, ma se dovessero togliere l'opzione mi sentirei male per giorni... Sarò strano, cosa posso farci :emoji_cold_sweat:

    Poi se riuscissero a tirar fuori un nuovo motore con cui però si possa interagire fisicamente con ogni singolo oggetto a quel punto sarei più che felice.
     
    A Sergio Lulein piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sono perfettamente d'accordo con lui, è uno degli aspetti che fa la differenza e la fortuna di Bethesda
    nella quasi totalità degli altri vg, compresi rpg blasonatissimi (che non nomino per non suscitare polemiche), gli ambienti sono semplici scenografie
    nei TES, se vuoi, entri in una stanza, prendi tutti gli oggetti presenti e li butti dove vuoi, come si potrebbe fare nella propria camera
    e nel menù li puoi guardare nel dettaglio, ruotare, zoomare, spesso combinare
    normalmente ai fini della trama e del gameplay non serve a niente, la maggior parte dei players non razionalizza neanche questa possibilità, ma l'immersione e il senso di realtà sono totali
     
    A CyberLies e Sergio Lulein piace questo messaggio.
  16. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Ci feci una sola run, ma quanto era bello quel gioco?
    Rimasto una perla rara per la sua unicità.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Tutto è possibile. Chissà il gioco a che punto è... Il fatto che però sia realizzato col medesimo engine vecchissimo mi dà i brividi
     
    A alym piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    praticamente questo qui?

    paura :emoji_nerd:
     
    A alym piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Impossibile non condividere i tuoi timori. Certo se la botta di F76 ha sortito le giuste reazioni, potrebbero nn mancare delle sorprese.
    --- MODIFICA ---
    Vabbè i combattimenti nello spazio fanno parte dell'esperienza, quello già si sà.
    --- MODIFICA ---
    Io sono cmq curioso in maniera assurda su questo gioco. Sono proprio curioso di sapere dove vogliono andare a parare.
    Voglio dire, l'idea di potermi giocare un RPG come si deve nello spazio, è una cosa che aspetto dalla fine della trilogia di Mass Effect.
     
    A Varil piace questo elemento.