Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    :emoji_stuck_out_tongue:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, pare interessante, lo stavo già seguendo ma non l'avevo in wish per colpa della lingua
    mi sa che questi russi sono particolarmente bravi col post apocalittico
    tipo questo qui:
    che ripropongo continuamente e ossessivamente (sarà l'età! :emoji_kissing_closed_eyes:) e con nessuno che mi ç@ç@ neanche di strissio :emoji_cry:
     
  3. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Così mi ferisci e mi demoralizzi xD
     
  4. OpenMusseL

    OpenMusseL Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    3
    e' gia' in traduzione ATOM RPG e non vedo l'ora di giocarlo ho gia' comprato tutto il possibile :) poi le nuove feature tra skill e mod armi mamma mia... si cmq i russi sono bravi nel post apocalptico vedesi anche i vari romanzi tra cui metro 2033 a seguire….ricordo inoltre che Brian Fargo ( fallout 1 e 2 ) chiedeva spesso consiglio al suo amico nocche' scrittore di tali romanzi.

    Allego:


    Poi ci sarebbe da prendere in considerazione seriamente questo piccolo gioiello ….
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2020
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    +1 per underrail!
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e i fratelli Strugackij dove li mettiamo?
    non sto delirando, parlo di due scrittori/geni russi che hanno scritto, tra l'altro, un racconto che si chiama "picnic sul ciglio della strada", meraviglioso romanzo breve da cui fu tratto "Stalker" di Tarkovskij, che resta forse il miglior film post apocalittico di sempre
    e dal quale è stato poi tratto l'omonimo videogioco di mostruoso successo che ha dato il la alla serie metro (romanzi e vg)
    ma 'sti sovietici sono mostruosamente bravi con la fantascienza in genere (chi, per esempio, ha letto il libro o visto le due versioni cinematografiche di solaris? o ha letto, o visto, o giocato "è difficile essere un dio"?)
    EDIT: perdonatemi l'ennesimo OT, ma quando una cosa mi entusiasma non riesco a frenarmi :emoji_blush:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    Propongo la traduzione di Sea Salt, uno strategico-horror (a volte comico) ispirato a Lovecraft.
    Saremo un entità demoniaca al comando di orde di minion con varia natura, differenti abilità e peculiarità, un gameplay particolare, e un ottima pixel-art.

     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    tranquillo effe! quando ce vò, ce vò! :emoji_angry:
     
  9. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Ho letto " pic nic sul ciglio della strada" e visto stalker di Tarkosvkij,bellissimi entrambi..non sono riuscito a trovare " è difficile essere un dio " ( mi riferisco al libro ), ma all'epoca giocai al gioco

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fratello! (e raffinato intenditore :emoji_sunglasses:)
    il libro di hard to be a god l'avevo trovato in rete tradotto in italiano, è splendido e scritto con mostruosa maestria, ma è solo uno spunto di partenza per l'ambientazione del gioco, poi la trama si sviluppa autonomamente, non ci sono, per esempio, né la rivelazione a metà gioco, né il colpone di scena finale
    ne hanno anche tratto ben due film, ma non credo siano mai stati distribuiti da noi
     
  11. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Allora devo vedere se trovo il libro in rete,avevo visto sul sito della Marcos y Marcos ( la casa editrice che distribuisce pic nic )ma aveva esaurito le copie e contatta da me mi aveva detto che non sapevano se ne avrebbero avute in futuro

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ricordi te lo avevo consigliato anni e anni fa, ricordi le discussione...io sinceramente ricordo poco :emoji_older_man:ma ricordo che iniziammo una bella discussione o sbaglio?
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, è un gioco che è rimasto controverso: a una struttura narrativa pazzesca e a una serie di trovate di strepitosa originalità, corrispondeva un gameplay molto rozzo da H&S, una grafica appena ai limiti della decenza e un'enormità di bug che ne hanno causato l'insuccesso commerciale
    peccato, altro gioco che è finito nella infinita lista dei "capolavori mancati"
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Devo avere ancora, in qualche posto, la scatola metallica con il gioco dei tempi
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io, era molto elegante
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Wow! :emoji_astonished:
     
  17. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    girovagando per steam ho trovatoquesto:


    un rpg isometrico che sembra alquanto interessante...spulciando tra le varie discussioni ho visto che alla richiesta di un utente "Please add Italian subtitles" uno sviluppatore ha da poco risposto con un eloquente "Next on the list :)"

    Opera vostra?
    Che ne pensate?
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Direi si tratti di un'opera di un fan, nulla a che vedere con noi.
    Speriamo solo che la qualità sia buona!
     
  19. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    (Qualcosa mi dice che avevo sbagliato sezione, Sorry)
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Tranquillo, non è un problema!
     
    A digia piace questo elemento.