Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Vado a memoria perché l'ho finito tempo fa ,ma se non ricordo male non finiscono mai

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Pessima memoria!:p:p
    Finiscono, non sono tantissime ( a differenza del due dove sono troppe)
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2020
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Sono 10 mi pare
     
  4. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Ok chiedo venia

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  5. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    mi dite dove trovo una guida per le missioni lama dell eterno cammino prove di durance e un servo della morte? seguo le guide ma non li trovo ne gli oggetti ne i nemici.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Ma non lo avevi già finito con oltre 250 ore di gioco?

    cerca su gamepressure
     
  7. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    finito su pc 2 anni e passa fa, l ho ripreso su console a inizio anno. Ma ovviamente non ricordo nulla per ovvi motivi. Eh senno' mica lo chiedevo a lorsignori belli e sani :)
    Meglio il 2 o questo a livello di gameplay?
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Se non ti sta piacendo questo lascia stare il 2 che come game play è uguale (evita anche i vari baldurs gate e ice wind dale)
     
  9. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Non e' che non mi sta piacendo. Qua sopra tutti a dargli 10 e lode. Dimenticando come al solito della trama insulsa, dei combattimenti dove non si capisce niente, dei bug dei rallentamenti della telecamera dei caricamenti e delle musiche che mi stanno annoiando perché so sempre le stesse
     
  10. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Ho giocato e finito il primo e mi è piaciuto , certo nn è ai livelli di bg1 e 2, nn ci si avvicina neanche lontanamente ma come gioco è piuttosto carino. Il 2 lo sto giocando ora (in passato ho fatto diverse run ma sempre abbandonato a metà gioco e sembra che ora ho trovato il giusto bilanciamento con le mod e update vari )a parte la scelta infelice della mappa alla storm of zehir il gioco è decisamente migliore del primo , si vede il budget più alto , ovviamente tutto rigorosamente a difficoltà massima +mod per aumentare la difficoltà e con il combattimento a turni. Il gioco merita , totale delle mie ore giocate su steam sono a circa 400
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Non è che la gente se ne dimentica, comunque più su trovi gente a cui non è minimamente piaciuto, è che magari ad altri la trama o le musiche non hanno annoiato, di bug io personalmente non ne ho trovati e non mi ricordo di cali di frame rate...Non so che dirti, può essere semplicemente che a te questo gioco non piaccia e su questo nessuno può questionare.

    Mi prendo il rischio di criticare (come.già fatto in un altro post) il primo BG (il due non l'ho ancora giocato quindi sarebbe inutile parlarne) su una cosa (che secondo me Pillars vince e PERSONALMENTE me lo ha fatto piacere di più).

    Nel primo BG le missioni bene o male le risolvevi tutte a mazzate, mancava quella possibilità di scelta che mi spiazzó la prima volta che giocai ad Arcanum (mio primo gdr), anche solo il fatto di scegliere l'allineamento prima di iniziare a giocare (scelta forse mutuata dalle regole di d&d) la trovo incomprensibile. Ecco in Pillars invece il fatto che il tuo personaggio "cresca caratterialmente" e questo influenzi alcuni eventi è piaciuto molto.
    Poi nulla toglie l'importanza a BG.
    Poi sono un'amante dei finali con le slide delle conseguenze!
     
  12. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    Bg1 sotto quell aspetto è vero che è carente ma quello che lo rende insuperabile è l atmosfera e i toni molto dark . È uno di quei pochi giochi che ti coinvolge totalmente.
    Aggiungo: bg1 e 2 andrebbe comprato solo x le musiche
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Io ho fatto la stessa cosa con il primo...non sono riuscito ad andare avanti... abbandonato più o mento a metà gioco.
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Prova a ridargli una possibilità, secondo me merita molto
     
  15. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    raga dove compro una bella vagonata di pozioni per la resistenza maggiore? ne trovo solo 5 alla volta e solo da un mercante. Altri posti dove comprarla?
     
  16. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Se ricordo bene si possono craftare
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Volevo...ma il tempo è quello che è...ma forse prima o poi riproverò
     
  18. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    si puo licenziare un prsonaggio assoldato?
     
  19. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Puoi parlarci o gestire differentemente il party mentre sei a caed nua (o in una locanda)
     
  20. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    sono al primo dlc. Non riesco a trovare le 4 chiavi. Ma e' normale? ho usato una guida, ma un nemico dopo essere morto non mi rilascia il documento. E' quello in basso a sinistra. Rifatto da 0 3 volte ma niente. Non mi permette di aprire la porta senza. Ennesimo bug di giggi o cosa?