Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tieni duro
    io l'ho cincisciato per mesi, poi, con un po' di fatica, sono riuscito a riadattarmi al vecchio gameplay AC e, alla fine, mi ha preso e mi ha divertito
    la ricostruzione d'epoca è, come al solito, molto più che spettacolare e giustifica il prezzo del biglietto
     
    A Esphy piace questo elemento.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Sì, tornare al gameplay Assassin's Creed dopo Odyssey è stato un pugno sui denti con retrogusto nostalgico dei tempi di AC2. E sono già a prendere a capocciate il muro, perchè quanto. sarebbe. figo. un The Order 1886 fatto così? :emoji_cry:

    Aggiungiamo che ho sfruttato l'offertona dei 12 € scarsi per la gold edition del gioco, quindi per questa cifra non ho rimpianti.
     
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ci sto giocando anch'io è un'epoca che mi piace molto come lo era quella di AC2 . Trovo divertente poter impersonare ora un fratello ora l'altro nelle diverse missioni. Certi movimenti li trovo un po' ostici perché c'è un ritardo nell'eseguirli e hanno troppe combinazioni, devo vedere se riesco a impostare delle macro sul mouse ma è abbastanza incasinato il discorso.
    Adoro scorrazzare rubando carrozze e abbattendo lampioni :emoji_grinning::emoji_grinning:
     
  4. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Ci ho giocato anni fa all'uscita e quindi con gli ovvi limiti della memoria anche io condivido queste impressioni al di là della funzione delle plasmidi è l'intero gioco a non raggiungere la brillantezza dell'esordio neppure lontanamente pur sfoderando qualche idea apprezzabile.
    È stato massacrato il secondo bioshock a mio parere eccessivamente, così come il terzo capitolo è stato troppo lodato..

    Poi colgo l'occasione per ricordare che dopo questo B:infinite non sono riuscito più a digerire FPS come Dishonored.. naturalmente c'entra poco e niente tuttavia qualcosa nello stile e nella narrazione...
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2020
  5. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Sì l'ho scoperto e giocato due anni fa. Ci sono tantissimi momenti in cui questo Nehrim non sfigura affatto al suo cospetto. Anzi!!

    Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma lo sai che a febbraio lo regalavano su epic?
    e sì, un the order un po' meno a corridoio e con un gameplay meno imbarazzante sarebbe anche per me il gioco dei sogni
    sono giochi nativi per il pad....
    EDIT: continua la mia full immersion in Tower of Time
    praticamente è il dungeon crowler definitivo
    fate un monumento a @Darth Vader :emoji_thumbsup:
     
    A Maurilliano e Darth Vader piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Che ti avevo detto? Mi fa piacere che sia di tuo gusto.
    Sto giocando ad AC Origins...avevi ragione mi sta piacendo è...enorme! Molto action ma divertente niente da dire...Gardaland a tema Egitto ma ripeto per adesso è molto divertente
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ribadisco che è proprio sorprendente e al di sopra di qualsiasi aspettativa
    sarà un piccolo team indie, ma potrebbe fare scuola a tante sh fin troppo blasonate
    pur essendo, causa genere, piuttosto guidato, lo sforzo per dare respiro e variare scenari e nemici è titanico, così come sono titanici il lore e la quantità dei testi
    i quali mi sembrano, a volte, un pochino troppo verbosi, ma non mancano mai di profondità e trovate sorprendenti
    l'esplorazione è veramente sfiziosa e talmente prioritaria da spingere al completismo
    e anche la trama è complessa e contorta, strano in un gioco del genere!
    veramente splendido e mi sconvolge anche il lavoro di traduzione, non riesco neanche a immaginare la fatica che avrà fatto il povero Darth davanti a un numero di stringhe di testo così assurdo, a questo punto credo che potrebbe addirittura tradurre disco elysium senza fiatare
    .
    .
    .
    :emoji_fearful: ACCIDENTI! a volte mi rendo conto di quanto riesco a essere viscido e insinuante, mi faccio quasi paura da solo :emoji_weary:
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Infatti impresa titanica e molto ben riuscita, grazie ancora Darth!
    Verso la fine mi aveva stancato un po' il combact...solo negli ultimi livelli, all'inizio è molto interessante cambiare i vari speel in base la necmico,ecc. ma poi verso la finale se sviluppi bene i pg diventa monotono...il tutto giocando a normale eh! Grande gioco a parte questo piccolo difetto che poi si nota solo negli ultimi due o tre livelli e probabilmente è un fattore soggettivo quindi...
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Beh, non ce l'avrei mai fatta senza @alfx @Metallo ed altri traduttori "volatili".
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Hai ragione ho dimenticato gli altri componenti del Team:emoji_blush:...un grazie grande come una casa anche a loro
    f5f9 mi raccomando se trovi qualche refuso sai dove postare...
     
    A Metallo e Darth Vader piace questo messaggio.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Infatti, ben detto! Non dimenticarti ti postare i refusi... anche se rischiamo la sovrapposizione con quelli di alaris dal momento che gli errori che ha segnalato non sono ancora stati corretti nel gioco, ma solo sulla carta.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma già li conoscevamo e gli volevamo bene! (adesso ancora di più)
     
  14. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Nehrim!
    Battute conclusive.
    Un Oblivion rovesciato, monumentale, gotico, cupo.

    Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io ho iniziato oggi Shieldwall Chronicles: Swords of the North, un RPG tattico con combattimento a turni, davvero molto carino. Le battaglie sono avvincenti e molto varie, ma soprattutto richiedono una buona dose di pazienza e di tattica.

    La storia invece mi sembra abbastanza essenziale con giusto qualche bivio che determina semplicemente quale sarà la battaglia successiva. Sicuramente è un titolo che va giocato soltanto per cimentarsi nei vari combattimenti e mettere alla prova le proprie capacità tattiche, e non certo per la profondità della storia o l'immedesimazione.

     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho finito tower of time, strepitoso, ne ho scritto un po' nel 3ad delle recensioncine
    e adesso via col remake di RE 3, pare che siano tutti arrabbiati perché troppo corto (dicono che si possa finire in meno di 4 ore)
    pazienza, i giochi non si valutano al chilo, in quel poco che l'ho giocato la mascella mi è caduta più volte, valuterò alla fine se restare entusiasta o con lo stomaco che brontola
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non capirò mai come fai a finire un gioco del genere in due settimane...extraterrestre?
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fototessera:
    upload_2020-4-6_23-4-37.jpeg
    non, proprio, con la quarantena mi imbuco tutto il giorno davanti al pc fingendo di fare cose serissime
    devo scappare, c'è un mocio vileda che mi guarda in cagnesco :emoji_anguished:
     
    A alaris e Norimberto piace questo messaggio.
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Come tutti del resto :emoji_laughing:
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Esatto...