Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CoronaviruZ - Istruzioni per l'uso (malevolo)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 16 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Qui da noi si stanno preparando...
    [​IMG]
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Sei in USA?
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quasi
    è passato dai pastasciuttari italiani ai pastasciuttari canadesi
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il Principe Harry e consorte sono scappati dal Canada...;)...fuga anche del nostro Editore?
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    E noi che si pagava anche volentieri per i nostri Egregi Sovrani.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    questo video contiene alcuni aspetti di riflessione
    lo consiglio
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    No dai, apprezzo solo il fatto che si ponga domande anzichè parlare di teorie ma in 15 min ho sentito solo una cosa giusta
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be, che non ci hanno capito molto fino adesso...mi sembra lapalissiano
    ieri in una Milano svuotata, cosa che anche chi esce, dovrebbe farlo in sicurezza (poche persone, mascherine, guanti)
    ci sono stati 1445 nuovi casi
    praticamente Milano tiene botta a cina, giappone, korea, austria, perù, tutta la strama**detta oceania...messe insieme
    come si contagiano queste persone?

    la stessa cosa l'ho detta, 20gg fa
    cioè un paese di 15000 anime a dimensione 'uomo' (non vedo come poter essere altrimenti)
    ma come si infettavano?
    distanza di un metro, di due...adesso dicono di otto
    il virus sopravvive un ora all'aria, no quattro....sei, ne ho visto uno che faceva che faceva la fila all'inps per chiedere la pensione
    come è possibile, che l'èlite dell'èlite di paesi ricchi e potenti come usa, UK, francia, siano messe in ginocchio, manco stessero ricombattendo contro la germania nazista?
    comunque questo virus.....ha tutta la mia ammirazione (per quello che può valere),
    sta perculando tutto il mondo
    chapeau!
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2020
  9. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Gran cazzate
     
    A baarzo piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si ma che centra il 5G dai!!!

    Il problema Codogno è semplice, e li che un medico per primo si è posto il problema che il suo paziente fosse infettato dal virus. Inizialmente si è pensato che il problema fosse solo qui, la realtà è che il virus era in giro in italia da almeno un mese, fortunatamente soprattutto nel nord italia, se faremo tutti il tampone probabilmente al nord il 40-50% di persone sarà positivo
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il problema è che TUTTO il MONDO era impreparato, la prima preoccupazione di tutti i governi è stata quella di evitare il panico e le conseguenze la stiamo vedendo
    e lo stesso vale per i virologi
    speriamo che la lezione non venga, un'altra volta, dimenticata
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Stesso mio pensiero ma, scommettiamo che non faranno niente (o quasi) e alla prossima epidemia saremo da capo.
    Di più, se è vero quello che dice Bill Gates, la prossima pandemia sarà molto più mortale, e c'è da credergli visto l'andamento degli ultimi anni.


    quella è una zona altamente industrializzata, c'è un via vai continuo di persone, anche negli alberghi, io stesso ero stato in zona per lavoro la settimana prima
     
  13. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Speriamo...di fatto io non sono molto convinto che la lezione sarà acquisita per intero, non da tutti comunque.
    La mia compagna è infermiera ed il comportamento scorretto della maggior parte delle persone che si avvicinano al suo ambulatorio (5 medici, 9000 pazienti) lo fanno senza rispettare alcuna regola, solo per "fare un giro magari mi fate una ricetta" anche più volte al giorno la stessa persona.. Io stesso, se esco, vedo gente che prende il sole nei prati o giardinetti e nessuno a vigilare.
    Mi sono convinto che questo E' l'italiano medio.
    L'italiano che ha il Grande Fratello in televisione con un mucchietto di mentecatti che piangono a sentire la mamma al telefono invece che ritirarsi almeno per decenza morale nei confronti di chi lotta per la vita, propria e degli altri.
    Misure economiche di un Governo impreparato anche alla reazione...che in realtà ha poi fermato? negozi di scarpe, vestiti, giocattolerie...poi? Decisioni prese tardi e con il provetto cittadino che... continua a fare quello che vuole.
    Ragazzi che si trovavano con bar ancora aperti a sbeffeggiare tutto e tutti e ritrovarsi a far aperitivi. Queste sono le intelligenze di cui si dispone oggi...
    Speriamo davvero f5f9, perchè la speranza che assimiliamo qualcosa da questi eventi è quanto ci rimane.
    Ma...chi visse sperando...
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Il famoso virologo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Nonché il primo nella storia dell'umanità ad aver vaticinato una pandemia.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    covid-19, che nemico formidabile!
     
  17. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    in effetti dal suo punto di vista ( dal punto di vista del covid ) e' un virus pressoche' perfetto., ora tralasciando se sia un virus naturale o artificiale, tanto noi comuni mortali non lo sapremo mai, e' la sua efficienza che e' impressionante..

    e' estremamente contagioso, questo ormai lo abbiamo imparato..

    ha un lungo periodo di incubazione, anche 2 settimane, forse di piu'.. in questo tempo le sue prede si spostano e incontrano molte persone e quindi diffondono il virus ovunque

    le persone infette sono contagiose anche prima di manifestare sintomi, quindi continuano a infettare altre persone

    i primi sintomi sono identici alle normali influenze quindi impossibile da individuare senza test

    e' estremamente resistente anche a trattamenti medici con farmaci molto potenti

    per adesso non vi e' certezza che le persone guarite diventino immunizzate al 100 % , infatti in cina calcolano che circa un 5 % di persone guarite abbiano contratto nuovamente il virus, anche se in forma leggera

    almeno meta' degli infetti hanno sintomi leggeri o anche nessun sintomo e quindi possono continuare la loro vita infettando inconsapevolmente altre persone in pratica una catena di sant'Antonio

    e per ultimo uccide in gran parte persone anziane, lasciando intatte le fasce piu' giovani della popolazione che potranno diventare prede di future generazioni di virus ( ma questo lo fanno molti virus )
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! quelli che avevano profetizzato la pandemia stanno spuntando come funghi, non solo tra i virologi ma anche tra scrittori di sci fi, sceneggiatori, autori di vg ecc.
    che fosse facile prevederla mi pare ovvio, a parte le antiche pesti, solo nell'ultimo secolo ci sono state spagnola, asiatica, sars, mers, mucca pazza, ebola, aviaria ecc. ecc. (quante ne dimentico?)
    la buona notizia è che negli ultimi anni erano state in qualche modo contenute
    ma la (brutta) sorpresa è stata scoprire come il progresso scientifico si è rivelato inadeguato ad arginare il fenomeno, ribadisco che per presunti esperti e virologi di fama è stata la classica:
    [​IMG]
    perfino quel portasfiga di burioni, all'inizio, aveva cercato di minimizzare
    e adesso diventerà improcrastinabile un alleggerimento della morsa, aspettiamoci un secondo round coi fiocchi e le frange
    OK, adesso che ho fatto il portasfiga (peggio di burioni e garattini messi insieme) beccatevi questa:
    obesi-scaled.jpg
     
    A max13 piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    pensa alla progenie, è un buon papà :) (nonchè una buona mamma)

    tra un po' ci finisco anche io in sto quadretto, da qualche giorno non faccio altro che magnà e dormì :emoji_disappointed_relieved:
    obesi-scaled.jpg
     
    A max13 piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è naturale dimostrato scientificamente, è un nipote della sars.

    Il progresso scientifico va di pari passi con i soldi, le case farmaceutiche investono gran parte del budget per curare diabete e malattie cardiache, un po' per i tumori e le briciole per malattie neurodegerative e virali, farmaci antivirali ce ne sono pochi perchè non si guadagna, tanto tendenzialmente i virus li combatte il sistema immunitario e per i vecchi virus qualche farmaco era stato studiata, infatti stanno curando con un farmaco per l'HIV e un antimalarico mi pare