Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mortal Shell

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Nuovo action rpg sembrerebbe un clone dei Dark Souls (personalmente spero di no dato che la mia manualità è pari a zero, provai il primo e dovetti disinstallarlo...non riuscivo ad ammazzare i vari boss:emoji_blush:) la pagina Steam riporta che non disponibile in italiano ma sotto nelle lingue tradotte è presente l'italiano con i sottotitoli...vedremo ai posteri l'ardua sentenza ecco il link:

     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Credo sarà in italiano... ma aspettiamo di vedere. Di solito quando mettono la spunta a sottotitoli la mettono anche a interfaccia. Anche perché è impossibile che traducono i sottotitoli e non l'interfaccia (che di solito è la cosa meno corposa).
    Staremo a vedere. Il gioco pare comunque decisamente molto interessante, per cui è da tenere d'occhio.
     
  3. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    È un costante errore di Steam che dimentica(?) le spunte sull'interfaccia, però se sono segnati i sottotitoli allora la cosa è certa
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, sarà in italiano, hanno anche tradotto il comunicato stampa dell'annuncio.
    Ti (ci) va male, l'hanno annunciato proprio come un "soulslike".
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah! aveva un'aria deliziosamente dark....
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Peccato...
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Mortal Shell, il promettente e oscuro titolo soulslike sviluppato da Cold Symmetry, (e sua prima opera) torna a mostrarsi con tre brevi clip.











    Infine ricordiamo che Mortal Shell è in sviluppo dal 2017 e il suo esordio è previsto per fine 2020 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.
     
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Speriamo che la difficoltà non sia come quella dei Dark soul
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Infatti, speriamo sia più difficile...
    Sto scherzando ovviamente :emoji_joy::emoji_joy:
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    vedo già il mio monitor volare giù dalla finestra....
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Cold Symmetry ha rilasciato la versione beta del loro RPG d'azione souls-like Mortal Shell sull'Epic Games Store, che potete scaricare e giocare gratuitamente fin da subito a questo indirizzo. Per i più pigri potete vedere un video di gioco qui sotto:



    La versione finale di Mortal Shell dovrebbe uscire il terzo quadrimestre di quest'anno su PC, PlayStation 4 ed Xbox One con sottotitoli in italiano.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mmmmmmmmmmmm.................
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Provato dieci minuti, prese mazzate nelle gengive, disinstallato.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Allora non fa per me...scaffale. Non tanto per la difficoltà ma se quest'ultima è direttamente proporzionale alla manualità e non alla riflessione e alla strategia per quanto mi riguarda scaffale tutta la vita
     
    A digia piace questo elemento.
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, decisamente. Non che la strategia non sia importante, anzi, sapere quando e che mosse usare è fondamentale, ma bisogna avere le dita parecchio snodabili.
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Premesso che ho giocato e platinato diversi souls like (DS3, Bloodborne, The Surge, Lord of the Fallen) questo gioco è BRUTALE.
    Ti costringe a giocare come se fossi perennemente con un PG al livello 1, dato che non c'è modo di potenziare vita e stamina degli Shell per tankare nemici.
    Il gameplay ogni tanto ha qualche sbavatura, al contrario dei dark souls, ma direzione artistica e impatto visivo non sono davvero niente male.
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    È in arrivo un dlc con una modalità roguelike, nuovi perk, nuovo shell e nuove armi, gratuito fino al 23 agosto.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi ispira molto ma:
    mi scoraggia....
     
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Guarda, seguendo una guida e trovando il quarto shell per primo (il crociato/re) la difficoltà non è per nulla proibitiva, avendo una barra della vita decisamente abbondante.
    Tanto più che il gioco è molto corto, con soli 6 boss nella versione base (non so se aggiungeranno qualcosa col dlc).

    Sono stato super felice di supportarli comprandolo perchè oltre a essere un team di poche persone il gioco è un souls-like davvero ben fatto, che si ispira maggiormente alla tradizione cristiana rispetto ai dark souls.
    --- MODIFICA ---
    Tra parentesi qui ancora non avevo trovato quello shell. :D